Vai al contenuto

Quadrante - Rivista Delle Forze Armate Italiane - Edizione Marzo 1990 - Cento Anni Di Storia Dei Sommergibili Italiani


Visitatore

Messaggi raccomandati

Sono entrato in possesso (per il tempo della scansione), di una copia del Quadrante della Marina.

La particolarità di questa copia, visto che se ne festeggia il centenario, è il fatto che parla interamente di Sommergibili.

La mia idea è quella di scansionarla interamente e magari, successivamente, pubblicarla sulla nostra biblioteca virtuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono in parte sbagliato. Dopo oltre vent'anni, ho cercato la rivista e ho scoperto che non è proprio la stessa. L'immagine è la stessa (meno zummata) ed in copertina, oltre al simbolo della MM c'è il titolo "fuori tutto" di E Bagnasco . Più sotto, la scritta Cento anni di storia dei sommergibili italiani.

In quarta di copertina, la vela del sottomarino con il jack e la scritta QUADRANTE Rivista della forze armate italiane.. E' chiaramente un inserto, non avendo gli elementi per identificarlo come un periodico.

Insieme, ho trovato il numero speciale del notiziario della marina del mese di giugno 90, dedicato al centenario dell'arma subacquea......

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai "l'nterno" del Quadrante.

Mi spiego: il volume che tratta i Sommergibili è una sezione ben definita... datemi una decina di minuti e posto la copertina interna.

 

Fatto! questa è la pagina 11esima del Quadrante del 3 marzo 1990

 

p11fuoriuno.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...