Vai al contenuto

German Costal Submarine Type Xiii


dasboot

Messaggi raccomandati

E' di prossiama uscita il nuovo kit in scala 1/35 del type XXIII della Bronco Models :ohmy::biggrin:

lo potete vedere nel link seguente.

http://militarymodel...stal-submarine/

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, puà sembrare un giocattolone... ma vista la scala... è destinato ad un pubblico dioramista...

Poi tra l'altro vista la dimensione reale del mezzo non è che sia eccessiva... certo in questa scala provoca...

E se fatto bene.. visto in un contesto storico ben studiato, perchè no....

 

Teniamo poi presente che statico e dinamico sono due aspetti del modellismo ben diversi... affascinanti entrambi certo... ma diversi

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non è che è un giocattolone, è che proprio il soggetto in sé è seducente quanto un bollettino postale per pagare una multa del comune di Busto Arsizio; uno scafo grigio su grigio, da esporre al fianco di una bella banchina grigia con l'acqua marrone del Baltico, o meglio in un bel bacino di carenaggio di cemento grigio, col ghiaccio dell'inverno del '45... Ci vuole un coraggio non comune per concepire, costruire e tenersi in casa un diorama del genere! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sarà un ottimo scafo per i progetti dinamici, ha persino i fori di libera circolazione aperti :happy:

 

Però statico mah... Mezzo metro di supposta grigia, ho visto soggetti più affascinanti :tongue:

 

Direi che siamo ben oltre il mezzo metro.... :wink: visto che è in scala 1/35 e il battello vero se non erro era lungo 34 metri :biggrin:

Secondo me è un ottimo soggetto da rczzare,....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

speriamo in un prezzo sobrio... la mia paura e che superando gli 80 centimetri di lunghezza il prezzo superi gli 80 euro... anche se è vero che la bronco è una casa abbastanza economica.... mah, vedremo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Eh eh...diavoletto tentatore :fish: prudono anche a me, provvederò a passarci della crema :biggrin:

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

udite udite!!

finalmente è arrivato, da oggi è disponibile il XXIII della Bronco Models, scala 1/35 un bel giocattolone da 910mm!! :biggrin:

stasera passo dal mio fornitore per un primo assaggio :biggrin:

vediamo comè il prodotto.... :ph34r:

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

io cè lo in scala 1/72 della special navy non è male.......ho anche comperato le fotoincisioni aggiuntive.

max che ne pensi di un uboot type IXc in scala 1/200 da rczzare???? visto che ne ho uno.... :rolleyes:....è abbastanza piccolo :laugh: :laugh:

ciao ci vediamo a verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un'altro link informativo sul prodotto....

maurizio, visto che già ce l'hai della special navy quando puoi potresti dirmi la larghezza interna a metà scafo laddove ci sono gli ombrinali?

grazie :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi qua dopo l'acquisto del modello della bronco,

Piccola recensione:

Il modello e davvero grande, lo spazio interno e molto generoso ti permette di lavorare bene, e diviso a metà nel senso verticale dietro la falsa torre e gli incastri sono buoni, la metà anteriore e sorretta da un frame interno comodo come appoggio per il Wtc , e dotato anche di tubi di lancio con due bei siluro i i portelli sono apribili e richiudibili mediante due magneti anche l'elica sembra bella a prima vista.

Le note stonate a mio parere sono i dettagli per la scala che è mi sembra un po' povero anche la falsa torre e molto spartana lo snorkel e approssimativo deludenti i periscopi manca la valvola in chiglia per la presa a mare (anche quello della special navy ne è privo).

Direi che è proprio un modello da rczzare, tengo a precisare che questi sono considerazioni del tutto personali.

Per ultimo il prezzo: 89,00euri.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Andrea

La larghezza del modello della bronco e di 80 mm non ti so dire al momento quello della special navy

Lo misuro e poi ti posto il tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...