iy7597 Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 Debutta Venus, lo yacht (minimal) voluto da Steve Jobs http://video.corriere.it/debutta-venus-yacht-minimal-voluto-steve-jobs/0e9639b2-211f-11e2-89f5-89e01e31e2ac A me, personalmente, non piace nemmeno un po'... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigile Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 più che uno yacht lo definirei una ciofeca galleggiante.....forse ciofeca e troppo....... è un galleggiante e basta.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discobolo Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 sicuramente gli riesce meglio disegnare i telefonini, lo yacht è uno dei più brutti (di quel livello) che abbia mai visto. Poi chiamare minimal uno yacht da 80 metri... ci vuole coraggio, Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Secondo Marchetti Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 Quante belle vetrate che paiono fatte apposta per essere fracassate dai colpi di mare! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuco Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 brutto , sicuramente costa pure molto Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaparte* Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 A parte che concordo ovviamente sul fatto che chiamarlo "minimal"...credevo fose una forma ironica, no? Ma ho pure l' impressione che Steve Jobs stia diventando una sorta di Padrepio (scritto proprio così, per distinguerlo). Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sag75 Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 dai non è così male, è design estremo.. ma perchè no? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfabravo 59* Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 Per fortuna il grande "Steve" è morto prima di veder in mare un simile orrore! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argo75* Inviato 28 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 28 Ottobre, 2012 Mamma mia che brutto! M sembra un incrocio tra un capannone industriale ed una nave fatta di Lego. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squadrag54 Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 oltre che brutto anche poco marino, alto così chissa come rieponde con vento e mare. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
discobolo Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 A parte che concordo ovviamente sul fatto che chiamarlo "minimal"...credevo fose una forma ironica, no? Minimal è una corrente di design che generalmente non lascia spazio a fronzoli, il disegno dello yacht effettivamente può essere minimal, ma pensando alla sua grandezza e ai suoi costi, io tralascerei l'associazione con questo tipo di stile. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Ma il portello d'imbarco per l'acqua distillata per il vapore dov'è posizionato??? :smiley19: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chimera Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Mah, sarò troppo modernista ma a me non dispiace. Le forme a "cuneo" degli scafi secondo me le vedremo sempre di più. Anche nel campo militare. Mi ricordo (scusate la divagazione) che nel 1985 quando uscì la Y10 mi sembrava orrenda. Ecco lo spot dell'epoca, rafforzava l'idea di un design futuristico: A guardarlo adesso il suo design non sembra più così estremo. Anzi...... Ciao, C. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassiopea 51° Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Questa è l'ennesima conferma che la cantieristica da diporto ha recepito in pieno le esigenze da parte degli armatori,di una villa galleggiante dove tutto conta tranne il fatto che navighi realmente. Sono finiti i tempi delle barche "disegnate dagli elementi",tant'è vero che se andate per saloni le carene sono circondate da pedane o "mutande" di stoffa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaparte* Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 Minimal è una corrente di design che generalmente non lascia spazio a fronzoli, il disegno dello yacht effettivamente può essere minimal, ma pensando alla sua grandezza e ai suoi costi, io tralascerei l'associazione con questo tipo di stile. Lo so. Appunto. lo definireste (francamente ) "Minimalista"? A parte che non so come siano gli arredi interni... minimalisti? Mah, sarò troppo modernista ma a me non dispiace. Le forme a "cuneo" degli scafi secondo me le vedremo sempre di più. Anche nel campo militare. Mi ricordo (scusate la divagazione) che nel 1985 quando uscì la Y10 mi sembrava orrenda. Ecco lo spot dell'epoca, rafforzava l'idea di un design futuristico: A guardarlo adesso il suo design non sembra più così estremo. Anzi...... Ciao, C. ...U... SSgniur... "Sarò troppo modernista"... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaspina* Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 A me piacciono le linee minimaliste...ma quando sono belle. Anche l'esempio della Y10 mi convince poco...era azzardata allora, secondo me è sempre poco affascinante anche ora! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malaparte* Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) Ehhm....mooolto minimalista. Addirittura prima del minimalismo Storica ed eterna. Non c' è confronto, anche se trattasi di due semoventi diversi...diceteglielo , a Jobs o subentranti. Modificato 29 Ottobre, 2012 da malaparte Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corazzata_littorio Inviato 29 Ottobre, 2012 Segnala Share Inviato 29 Ottobre, 2012 un bel Pershing, un Apreamare, un Mochi... sarebbe stato di gran lunga migliore, oltre che realmente ben navigante... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overtorque * Inviato 1 Novembre, 2012 Segnala Share Inviato 1 Novembre, 2012 Non sono daccordo... Sono sempre di piu gli armatori che preferiscono le prue di yacht e megayacht chiamate "vintage",proprio per essere così verticali...questo tipo di prora fende l'acqua come un semiplanante e devia i filetti fluidi come un dislocante. Per chi ha detto che in mare rolla e soffre il vento ......... beh se si considera che montano degli stabilizzatori collegati ad un giroscopio che garantisce una navigazione stabilissima in qualsiasi condizione di mare e il 90 % di stabilità all'ancora...ovvero quando si trova in rada. Per quanto riguarda i finestroni ,sono costruiti con le stesse caratteristiche di quelli anti-proiettile,e sono capaci si sopportare centinaia di kg per cm2......quindi possono sopportare tranquillamente le onde oceaniche ,quando eseguono le traversate dal mediterraneo per i continenti ad ovest , ovviamente in determinati periodi dell'anno. Un po di barche me ne intendo.....per me e un megayacht innovativo e sicuro,,,e nella sua "modernità" e anche bello. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cassiopea 51° Inviato 3 Novembre, 2012 Segnala Share Inviato 3 Novembre, 2012 (modificato) Fosse solo per la prua sarebbe niente e comunque la sovrastruttura a poco di "vitage" e niente di planante. Il mondo è bello perchè è vario,ma possedere tanti soldi non significa avere altrettanto gusto. Io sono un amante delle barche "vitage" non fosse altro per le linee aggraziate che solcano l'acqua e non la violentano con assetti inverosimili,non per niente a parità di grandezza il più delle volte avevano le stesse prestazioni delle pari odierne ma con la metà della potenza,sarà che ho la fobia "delle qualità nautiche" e ancora non mi va giù che lo Sthealt pur essendo un velivolo dinamicamente instabile riesca a volare con un camion di orpelli elettronici. Modificato 3 Novembre, 2012 da cassiopea 51° Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bearing Inviato 5 Novembre, 2012 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2012 Per me è orrendo...sono sempre stato tradizionalista specialmente nelle design ;) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Secondo Marchetti Inviato 5 Novembre, 2012 Segnala Share Inviato 5 Novembre, 2012 (modificato) Saranno anche vetrate antiproiettile, ma secondo me chi l'ha concepito non ha un'idea chiara di quanto può essere davvero potente, al di fuori del CAD e dei Kg/m2, un'onda anomala D'accordo, questo era lamierino, ma a venti metri sopra il livello del mare e già protetto da una prora molto stellata... Modificato 5 Novembre, 2012 da Secondo Marchetti Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
overtorque * Inviato 6 Novembre, 2012 Segnala Share Inviato 6 Novembre, 2012 Stai tranquillo che se gli organi di registro e gli enti di classifica hanno dato parere positivo per mandarla per mare......vuol dire che ci puo andare... Poi e ovvio che non essendo navi commerciali in simili condizioni di meteo-mare ...i comandanti di questi megayacht se ne stanno in porto o in rade protette a "coccolare" gli armatori o gli ospiti...!!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lefa Inviato 6 Novembre, 2012 Segnala Share Inviato 6 Novembre, 2012 Ma lo scafo sfrutta il brevetto 'sea axe' della DAMEN? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Secondo Marchetti Inviato 6 Novembre, 2012 Segnala Share Inviato 6 Novembre, 2012 Sarà... è che quando vedo degli allontanamenti così radicali da ciò che suggerisce la tradizione, anche se sono avvallati da tutta la scienza del mondo (la stessa scienza infallibile che aveva creato il Thresher, ci ricorda Dino Buzzati) mi fanno pensare all'Hybris greca, quella di Icaro, l'uomo che crede di essere diventato onnipotente e che sfida la natura... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.