Vai al contenuto

Yacht O Ferro Da Stiro


iy7597

Messaggi raccomandati

Per fortuna il grande "Steve" è morto prima di veder in mare un simile orrore!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che concordo ovviamente sul fatto che chiamarlo "minimal"...credevo fose una forma ironica, no?

 

Minimal è una corrente di design che generalmente non lascia spazio a fronzoli, il disegno dello yacht effettivamente può essere minimal, ma pensando alla sua grandezza e ai suoi costi, io tralascerei l'associazione con questo tipo di stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sarò troppo modernista ma a me non dispiace. Le forme a "cuneo" degli scafi secondo me le vedremo sempre di più. Anche nel campo militare.

Mi ricordo (scusate la divagazione) che nel 1985 quando uscì la Y10 mi sembrava orrenda.

Ecco lo spot dell'epoca, rafforzava l'idea di un design futuristico:

A guardarlo adesso il suo design non sembra più così estremo. Anzi......

Ciao,

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è l'ennesima conferma che la cantieristica da diporto ha recepito in pieno le esigenze da parte degli armatori,di una villa galleggiante dove tutto conta tranne il fatto che navighi realmente.

Sono finiti i tempi delle barche "disegnate dagli elementi",tant'è vero che se andate per saloni le carene sono circondate da pedane o "mutande" di stoffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimal è una corrente di design che generalmente non lascia spazio a fronzoli, il disegno dello yacht effettivamente può essere minimal, ma pensando alla sua grandezza e ai suoi costi, io tralascerei l'associazione con questo tipo di stile.

 

Lo so. Appunto. lo definireste (francamente ) "Minimalista"? A parte che non so come siano gli arredi interni... minimalisti?

 

Mah, sarò troppo modernista ma a me non dispiace. Le forme a "cuneo" degli scafi secondo me le vedremo sempre di più. Anche nel campo militare.

Mi ricordo (scusate la divagazione) che nel 1985 quando uscì la Y10 mi sembrava orrenda.

Ecco lo spot dell'epoca, rafforzava l'idea di un design futuristico:

A guardarlo adesso il suo design non sembra più così estremo. Anzi......

Ciao,

C.

 

...U... SSgniur... :biggrin: "Sarò troppo modernista"...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono le linee minimaliste...ma quando sono belle.

 

Anche l'esempio della Y10 mi convince poco...era azzardata allora, secondo me è sempre poco affascinante anche ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono daccordo...

 

Sono sempre di piu gli armatori che preferiscono le prue di yacht e megayacht chiamate "vintage",proprio per essere così verticali...questo tipo di prora fende l'acqua come un semiplanante e devia i filetti fluidi come un dislocante.

 

Per chi ha detto che in mare rolla e soffre il vento ......... beh se si considera che montano degli stabilizzatori collegati ad un giroscopio che garantisce una navigazione stabilissima in qualsiasi condizione di mare e il 90 % di stabilità all'ancora...ovvero quando si trova in rada.

 

Per quanto riguarda i finestroni ,sono costruiti con le stesse caratteristiche di quelli anti-proiettile,e sono capaci si sopportare centinaia di kg per cm2......quindi possono sopportare tranquillamente le onde oceaniche ,quando eseguono le traversate dal mediterraneo per i continenti ad ovest , ovviamente in determinati periodi dell'anno.

 

Un po di barche me ne intendo.....per me e un megayacht innovativo e sicuro,,,e nella sua "modernità" e anche bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse solo per la prua sarebbe niente e comunque la sovrastruttura a poco di "vitage" e niente di planante.

Il mondo è bello perchè è vario,ma possedere tanti soldi non significa avere altrettanto gusto.

Io sono un amante delle barche "vitage" non fosse altro per le linee aggraziate che solcano l'acqua e non la violentano con assetti inverosimili,non per niente a parità di grandezza il più delle volte avevano le stesse prestazioni delle pari odierne ma con la metà della potenza,sarà che ho la fobia "delle qualità nautiche" e ancora non mi va giù che lo Sthealt pur essendo un velivolo dinamicamente instabile riesca a volare con un camion di orpelli elettronici.

Modificato da cassiopea 51°
Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno anche vetrate antiproiettile, ma secondo me chi l'ha concepito non ha un'idea chiara di quanto può essere davvero potente, al di fuori del CAD e dei Kg/m2, un'onda anomala

 

Storm_Michelangelo2.jpg

 

Michelangelo-accident_seq3(picc-l).jpg

 

Michelangelo-incidente_danni_frontale1(CSuttora)(150)rs.JPG

 

D'accordo, questo era lamierino, ma a venti metri sopra il livello del mare e già protetto da una prora molto stellata...

Modificato da Secondo Marchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo che se gli organi di registro e gli enti di classifica hanno dato parere positivo per mandarla per mare......vuol dire che ci puo andare...

 

Poi e ovvio che non essendo navi commerciali in simili condizioni di meteo-mare ...i comandanti di questi megayacht se ne stanno in porto o in rade protette a "coccolare" gli armatori o gli ospiti...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà... è che quando vedo degli allontanamenti così radicali da ciò che suggerisce la tradizione, anche se sono avvallati da tutta la scienza del mondo (la stessa scienza infallibile che aveva creato il Thresher, ci ricorda Dino Buzzati) mi fanno pensare all'Hybris greca, quella di Icaro, l'uomo che crede di essere diventato onnipotente e che sfida la natura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...