Vai al contenuto

A Livorno Per La Xxi Licenza Ufficiale "r.smg. Cappellini"


Totiano

Messaggi raccomandati

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

 

 

Comandanti,

 

ci apprestiamo a salutare il 2012 con l'ultimo Raduno Nazionale per il 2012, una visita eccezzionale come da sempre sono quelle della nostra base! Il Comando dell'Accademia Navale di Livorno ci ha concesso, ancora una volta, di accedere ai locali di uno dei piu rinomati istituto di fomazione militare a l mondo!

Livorno sarà la meta del

 

 

 

 

 

 

 

XXI Licenza Ufficiale "Regio Sommergibile Cappellini"

L'evento sarà articolato sulla giornata di sabato 15 dicembre con e ci vedrà ancora ua volta uniti nel supporto all anostra Marina Militare come nell'omaggio a uno dei gradi uomini del sommergibilismo, il comandante salvatore todaro nel 70 della sua scomparsa. Ecco dunque il programma:

 

Sabato 15 Dicembre 2012

Livorno

evento: visita all'Accademia Navale e Omaggio a Salvatore Todaro

 

cronologia della giornata:

 

9.45 - Arrivo dei partecipanti di fronte al Cancello di San Jacopo (cancello principale Accademia)

10.00 - Ingresso in Accademia

12.30 - Cessa visita, avvio al ristorante (accordi in corso)

13.00 - pranzo

15.00 - Visita al luogo dell'ultimo riposo di Salvatore Todaro

16.00 - cessa raduno

 

--------------------------------------------------------

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • comunicate la vostra adesione, con un post a seguire in questa discussione, specificando il numero di eventuali ospiti che vi accompagneranno, se vi tratterrete a mangiare ed eventuali necessità con un post a seguire di questa discussione.
  • comunicate via pm al dir Totiano nominativi e date di nascita vostre e dei vostri ospiti.

AVVERTENZE

 

 

  • non sarà consentito l'accesso a chi risulterà sprovviso di badge;
  • superato il nr. di 50 dati personali ricevuti sarà data priorità ai Membri Sostenitori (MS) e successivamente all'ordine di ricevimento degli altri dati personali. Vi preghiamo di verificare che i dati riportati siano corretti. In rosso saranno evidenziati i dati mancanti. La visita, inoltre, potrebbe essere annullata se non viene raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti.
  • ATTENZIONE: per evitare il ripetersi di quanto è spiacevolmente accaduto in altre licenze, chiunque sia impossibilitato a partecipare è fortemente invitato a disdire la propria prenotazione il prima possibile e comunque entro 3 gg dalla data del raduno. Il mancato rispetto di quella che riteniamo, oltre che un'esigenza organizzativa, una manifestazione di correttezza, precluderà la partecipazione a successive attività della Base, quali licenze, raduni, concorsi etc.
    Incidenti ed imprevisti possono capitare, così come contrattempi che ci facciano ritardare, ma darne avviso a chi si impegnerà per l'organizzazione del raduno costa veramente poco. Se ritenete opportuno scambiatevi i numeri di telefono con altri partecipanti, così da mantenere un canale di contatto.
  • Betasom si riserva il diritto di rifiutare le adesioni all'evento in qualsiasi momento sulla base di segnalazioni degli organi di sicurezza, o dove sussistano fondati motivi per impedire l'accesso ai siti, senza alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.
  • L'Accademia Navale è un sito Militare e come tale potrebbe annullare, anche con brevissimo preavviso, lo nostra visita. Mantenete monitorati gli aggiornamenti di questa discussione. Betasom declina ogni responsabilità in caso di annullamenti o di qualsivoglia variazione del programma proposto.
  • La comunicazione di partecipazione inviata dall'utente, in qualsiasi forma sia stata fatta pervenire a Betasom, comporta l'accettazione di tutte le norme e avvertenze evidenziate in questo topic. L'annullamento di uno o più eventi per cause indipendenti dalla volontà di Betasom non comporta alcun diritto di rimborso di qualsivoglia spesa gia sostenuta.
  • normativa sulla Privacy: i dati personali comunicati, in qualsiasi forma siano stati fatti pervenire a Betasom, saranno conservati sotto forma informatica/cartacea dal C.te Totiano ed impiegati esclusivamente per le pratiche necessarie a consentire l'accesso ai siti.
  • Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi alla giornata, contenenti le indicazioni stradali e i luoghi di appuntamento.
  • per l'accesso al Circolo Ufficiali sono indispensabili abiti consoni (significa almeno jeans non strappati).
  • sara possibile ritirare i gadget della Campagna donazioni 2013: fatelo presente nei vostri post/PM in modo da avere idea delle confezioni da portare al seguito.

TEMPO LIMITE PER LA PRENOTAZIONE 30 NOVEMBRE 2012

 

 

 

Seguiranno maggiori dettagli logistici in apposito post relativi alla giornata, contenenti le indicazioni stradali e i luoghi di appuntamento

Link al commento
Condividi su altri siti

MODALITA' ESECUTIVE E DI DETTAGLIO

SITUAZIONE DELLE PRESENZE

 

sabato 15 Dicembre - Visita all'Accademia Navale

 

situazione:

visita Accademia _17 soci/20 ospiti +4 membri/ 5 ospiti_ , pranzo _39_,

 

partecipante/ospiti/presenza a pranzo/ situazione dati

 

SOCI SOSTENITORI

Bob Napp / - /SI/ completa/ ritiro gadget 2013

Cavezzale58/1/SI/completa/ritiro gadget 2013

Cappellini/1/SI/completa

Darth/2/SI/completa/ritiro gadget 2013

Dieblaureiter/-/SI/completa

Dijmitri/-/SI/completa/ritiro gadget 2013

Drakken/1(leonessa)/SI/completa/ritiro gadget 2013

GM Andrea/2/SI/completa

Lazer_one/-/SI/completa/ritiro gadget 2013

Red/1/si/ (attesa conferma)/ritiro gadget 2013

RNPola/si/Serservel/1/SI/completa/ritiro gadget 2013

Totiano/2/SI/completa

Victory/-/SI/completa

Von Faust/1(Kitty Hawk)/si/completa/ritiro gadget 2013

Zulu/2/SI/completa/ritiro gadget e spalletti

 

SOCI

Malaparte/-/SI/completa/

 

MEMBRI ORDINARI

Sestini/3/SI/completa

Windfire/1/SI/completa

WalterLeotta/1/NO/completa

Bixio/-/SI/completa(attesa conferma)

 

OSPITI

sig.ra Todaro e consorte

Gianni Bianchi

 

LISTA DI ATTESA

/////

-----------

 

I sottoelencati comandanti sono esclusi per mancata comunicazione dati entro i tempi previsti

dottpiergiorgio/-/SI/ritirato

 

 

------------

 

RICORDATEVI DI CONTROLLARE LE VARIANTI CHE SARANNO PERIODICAMENTE APPORTATE A QUESTO POST INIZIALE, LE DATE POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI IN FUNZIONE DI EVENTUALI NECESSITA DELL'ACCADEMIA NAVALE

 

 

1° AGGIORNAMENTO (gdo 300730A NOV 12)

IL TEMPO PER ISCRIVERSI E' SCADUTO

vi prego di tenere, come sempre, monitorati i post iniziali di questa discussione per eventuali problematiche che emergessero nel frattempo. E' un sito militare e potrebbe sempre negarci l'accesso all'ultimo minuto per svariati motivi.

Modificato da Totiano
aggiornamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

POST DI COORDINAMENTO

Questo post nasce per consentire a tutti i comandanti di partecipare al raduno godendosi al meglio la manifestazione; seguite le istruzioni e avremo tutti una splendida giornata! Vi prego di tenere d'occhio questo post perche è su questo che saranno apportate eventuali varianti, opportunamente evidenziate.

-----------------------------------

L 'accademia Navale si trova in viale Italia, sul lungomare. Non ci dovrebbero essere vincoli per fotografie ne limiti di eta inferiori o superiori. vi prego di tenere monitorato il post perchè sono in attesa di una conferma circa la necessita di compilare una eventuale liberatoria. in questa foto si individua di massima il sito

accademia1jx7.jpg

 

il parcheggio non dovrebbe essere un problema, il posto ottimale è in piazzale S. Jacopo (indicato dalla freccia verde) ma anche il lungomare offre aree di sosta. IL Cancello di S. Jacopo, punto di ritrovo (MI RACCOMANDO LA PUNTUALITÀ O RIMARRETE FUORI!) è indicato dalla freccia Rossa.

accademia2ic1.jpg

 

 

il ristorante scelto è:

La Lampara

via Roma 251

Tel 0586-806576

 

Questo è il menù, al prezzo di 25 euro a persona:

  • Antipasti misti di mare
  • Primo: Risomare e Penne alle cicale o scampi (sono due mezzi primi, che formano un primo normale)
  • Secondo: frittura mista di pesce
  • contorno patate fritte o insalata
  • acqua, vino, pane, dolce e caffè

 

sarà disponibile anche un menu di terra, chi lo desiderasse è pregato di segnalarlo per tempo (anche via pm)

 

questa la distribuzione dei siti: la freccia rossa indica l'Accademia, la freccia blu il ristorante e quella verde il cimitero

livornob.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

mantenete monitorato questo post!.

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo la mia volontà di partecipare al raduno:

 

Serservel +1 ospite, entrambi presenti al pranzo.

 

 

Ho cercato di scaricare i badge ma i link mi rimandano alla stessa pagina, se provo a fare "salva destinazione con nome" scarico la pagina "Index.php".

 

 

sabato 15 Gennaio - Visita all'Accademia Navale

@Dir, credo che ci sia un errore di battitura nel 2° post.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci sono, dunque 1 + 1 figlia + 1 moglie (in forse quest'ultima)

Enrico

ps. anche al pranzo.

Modificato da sestini
Link al commento
Condividi su altri siti

La visita comprende forse il planetario e soprattutto il simulatore di plancia? :rolleyes::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema logistico questa volta mi sa che è irrisolvibile per motivi anagrafici (letteralmente....) e sindacali :wink: anche se in teoria posso rientrare a casa mia per le 23, resta che, salvo cambiamenti, sabato 15/12 dovrebbe essere l' ultimo giorno disponibile per gli scioperi dei trasporti prima del divieto per le festività...

 

comunque, monitoro la situazione (CGIL & co. dovrebbero aver gia' dichiarato o meno scioperi per il 30 nov. ma OR.S.A., COBAS e similia (molto forti nell' ambito ferroviario) hanno un organizzazione più snella e rapida.....)

 

@totiano: quindi, in caso necessitasse malleveria scritta e firmata, te la mando a prescindere.

 

Saluti,

dott. Piergiorigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema logistico questa volta mi sa che è irrisolvibile

 

Colgo l'occasione dell'intervento di dott.Piergiorgio per riprendere la proposta di condividere il proprio mezzo di locomozione con chi è in difficoltà logistica o, semplicemente, preferisce fare il viaggio in compagnia e condividere le spese (l'ambiente ringrazia, oltertutto).

 

Io, ad esempio, sono più che disponibile ad accogliere qualcuno a bordo con me: dovendo fare Treviso-Livorno potrebbe essere che altri C.ti riescano ad approfittare del sottoscritto.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

fatti Fausto, scusami.....

immagino che i gemelli non ci saranno, giusto?

 

No problem, ci mancherebbe :happy:

Ci sarebbe piaciuto portarli ma sono ancora troppo impegnativi, se beccano la giornata "storta" non basterebbero tutti gli Allievi dell'Accademia a tenerli :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente alla visita in accademia che al pranzo.

Totiano, fammi sapere se potrò regolare il rinnovo quale socio sostenitore a Livorno, e se devo comumque inviare l ' e-mail di adesione.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "parterre des rois" si sta prospettando di tutto rispetto! :happy:

La visita è, come al solito, un' occasione rara. Ho bisogno di un po' di tempo per vedere se riesco.

L' idea di Serservel del car- sharing, dividendo i costi ed diminuendo l' impatto ambientale, mi pare che sia in ogni caso da tenere in considerazione.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

L' idea di Serservel del car- sharing, dividendo i costi ed diminuendo l' impatto ambientale, mi pare che sia in ogni caso da tenere in considerazione.

 

Grazie Malaparte, spero che altri siano della stessa idea perchè non ho visto altri riscontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Malaparte, spero che altri siano della stessa idea perchè non ho visto altri riscontri.

 

Agli ordini, m'era sfuggito! Credo che si potrebbe organizzare in effetti un carsharing veneto-emiliano.

Teniamoci visti in privato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha chiamato oggi la cara Ileana, a.d.b. del nostro c.te Cappellini alias C° Ghezzi. Saranno presenti al raduno!

credo che avere un commilitone del c.te Todaro al nostro fianco sarà un onore e un privilegio, ma penso che farà profondamente piacere anche al c.te Todaro, se mago Bakù vorra avere un occhio per noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

uh... adesso non sono sicuro al 100% se Todaro potrà dedicarsi pienamente alla Licenza durante lo svolgimento... un DM ed un Capo anziano in mezzo alla più alta concentrazione di giovini interessati non promette nulla di rilassante...

 

Comunque, seriamente, se vengo, dovrei vedere anche di trovare tempo e modo per studiare in situ una certa donazione postuma......

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che saremo presenti, con grande gioia ed entusiasmo. Sicuramente il Ghezzi sarà in piena forma ed il suo adb (cioè io) come sempre "incidentato". Noi pensavamo di arrivare il venerdi in treno (scioperi permettendo), altrimenti in macchina, ovviamente sempre il venerdi, anche perchè Livorno è una città molto bella e merita una visita senza premura. Spero che il buon mago Bakù ci mandi una bella giornata. Sarà molto bello rivedervi. :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

il ristorante scelto è:

La Lampara

via Roma 251

Tel 0586-806576

 

Questo è il menù:

  • Antipasti misti di mare
  • Primo: Risomare e Penne alle cicale o scampi (sono due mezzi primi, che formano un primo normale)
  • Secondo: frittura mista di pesce
  • contorno patate fritte o insalata
    • acqua, vino, pane, dolce e caffè

     

    sarà disponibile anche un menu di terra, chi lo desiderasse è pregato di segnalarlo per tempo (anche via pm)

     

     

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo per impegni ANMI del Gruppo non potrò partecipare, avrei rivisto molto volentieri l'Accademia.......saluto tutti voi radunisti e, se lo vedrete, salutatemi il Duca di Hormuz :wink: :wink:

 

Alla prossima Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un po' di tempo per vedere se riesco.

L' idea di Serservel del car- sharing, dividendo i costi ed diminuendo l' impatto ambientale, mi pare che sia in ogni caso da tenere in considerazione.

 

Se riesco a confermare, c'è qualcuno che passa da RE (cosa improbabile) oppure che mi possa raccattare fuori dall' autostrada in qualche uscita nei paraggi (possibilmente con parcheggio a meno di due km)? Ovviamente, si concordano poi in PM orari, uscita, ecc. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

oltre alla visita all'Accademia sarò anche al pranzo,

poi vorrei mettermi a posto con l'iscrizione all'associazione.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

L' idea di Serservel del car- sharing, dividendo i costi ed diminuendo l' impatto ambientale, mi pare che sia in ogni caso da tenere in considerazione.

Bene, la richiesta sul lavoro l' ho fatta, finora non ho avuto reazioni, ergo deduco che sia stata accettata. Se tutto tace... :rolleyes:

C'è qualcuno che per caso mi possa raccattare al Punto Blu di Parma Ovest? O in altre zone emiliane?

Per quanto riguarda il pranzo, ovviamente mi adeguo al trasportatore ( e ovviamente spese stradali condivise!!!!)

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

ARGOMENTO CAR SHARING

 

per cercare di dare un aiuto al coordinamento di questa bella e interessante iniziativa vi metto in ordine per "direttrice di provenienza". Specialmente la tratta da Milano e quella ligure sembrano avere buone possibilità perfino per affittare un pulmino!

vi prego di correggere eventuali inesattezze o aggiornare dati mancanti, ovviamente

 

tragitto Milano - Bologna - Firenze - Livorno

Cappellini/1 (Milano - ipotizza di partire la sera precedente)

Lazer_one/3 (Milano)

Red/1 (milano)

Drakken/1 (Reggio Emilia)

Malaparte/-(Reggio Emilia)

WalterLeotta/1 (bologna)

 

tragitto Liguria - Livorno

Bob Napp+2 (Genova)

Victory/- (Genova)

Zulu/2 (genova)

Von Faust/1 (genova)

Bixio/-/(La spezia)

 

tragitto Triveneto - Bologna - Livorno

GM Andrea/2 (vicenza)

Serservel/1 (treviso)

WalterLeotta/1(bologna)

 

tragitto Napoli - Roma - Livorno

dottpiergiorgio/-(napoli)

Darth/2 (roma)

Dieblaureiter/-(roma)

 

Tragitto Romagna-Livorno

Totiano/-(Ravenna - parte sera precedente)

WalterLeotta/1(bologna)

 

non noto;

Sestini/2/si/(firenze?)

Windfire/1/(genova?)

Cavezzale58/1(siena?)

Modificato da Totiano
corretto serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Totiano, per quanto mi riguarda partirò sicuramente da Siena, è probabile che abbia ospite mio fratello, (in questo caso si visita e si pranzo) quindi altri 2 posti sarebbero disponibiliper il car sharing.

i dati di mio fratello sono=

Cap. 2°C.l. Bartali Marcello

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ARGOMENTO CAR SHARING

 

per cercare di dare un aiuto al coordinamento di questa bella e interessante iniziativa vi metto in ordine per "direttrice di provenienza". Specialmente la tratta da Milano e quella ligure sembrano avere buone possibilità perfino per affittare un pulmino!

vi prego di correggere eventuali inesattezze o aggiornare dati mancanti, ovviamente

 

tragitto Milano - Bologna - Firenze - Livorno

Cappellini/1 (Milano - ipotizza di partire la sera precedente)

Lazer_one/3 (Milano)

Red/1 (milano)

Drakken/1 (Reggio Emilia)

Malaparte/-(Reggio Emilia)

WalterLeotta/1 (bologna)

 

tragitto Liguria - Livorno

Bob Napp+2 (Genova)

Victory/- (Genova)

Zulu/2 (genova)

Von Faust/1 (genova)

Bixio/-/(La spezia)

 

tragitto Triveneto - Bologna - Livorno

GM Andrea/2 (vicenza)

Serservel/1 (treviso)

WalterLeotta/1(bologna)

 

tragitto Napoli - Roma - Livorno

dottpiergiorgio/-(napoli)

Darth/2 (roma)

Dieblaureiter/-(roma)

 

Tragitto Romagna-Livorno

Totiano/-(Ravenna - parte sera precedente)

WalterLeotta/1(bologna)

 

non noto;

Sestini/2/si/(firenze?)

Windfire/1/(genova?)

Cavezzale58/1(siena?)

 

 

SIIII :biggrin: E VVVAI !!!! GRAZIE!!!

 

Drakken reggio emilia??? :blink: :blink: :blink:

 

OS. capisco ora: sulla direttrice Bologna - Livotno , giusto? io pendsavo alla Pasrma - Livorno, ma mo va bene TUTTO!!!!

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

confermo partecipazione victory+ zulu con due ospiti.conferma quattro al ristorante.

in giornata o comunque prima possibile eventuale segnalazione altro ospite(se rimane disponibilita').

seguono dati a parte.

Grazie

Zulu

 

circa il car-sharing: sorry...victory+zulu sono al completo

zulu

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

confermo la partecipazione a tutti gli eventi, compresa pappatoria, Darth + 2,

presenti a Livorno da Venerdì 14 sera fino al 16 Domenica mattina,

trasporto via treno.

 

Ritiro gadget in loco,

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...