Vai al contenuto

Grave Perdita Di Frame Improvvisa.


Niccolò

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti!

 

Premetto le specifiche del mio computer:

TOWER: "Thermaltake"

SCHEDA GRAFICA: "ATI Radeon HD 6700"

PROCESSORE: "Intel Core i3-2100 CPU 3.10 GHz"

RAM: "8 GB"

SISTEMA OPERATIVO: "Windows 7 Home Premium Service Pack 1"

TIPO DI SISTEMA: "Sistema operativo a 64 bit".

Tra i primi videogiochi che ho installato fu Silent Hunter 5, senza mod, il quale funzionava perfettamente, senza perdere neppure un frame. Con l'andare del tempo installai altri videogiochi tanto da occupare 248 Gb dell'hardisk su 465 totali (ancora 217 liberi) e non utilizzai più Silent Hunter 5 per un po'. Ho anche da poco eseguito la deframmentazione, ora v'è solo l'un per cento di file frammentati.
Tuttavia, ieri ho avviato Silent Hunter 5, dopo tanto tempo, e perdeva numerosi frame (con regolarità), sopratutto in torretta ed al cannone, ambienti dove il videogioco risulta "ingiocabile". Naturalmente ho abbassato le proprietà grafiche, ma è ancora da piangere, non si può uscire dal sommergibile e vedere il sole! (Non che dentro funzioni tanto alla grande).

A qualcuno è già successo?

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, premetto che questo è il mio computer:

 

Tower Thermaltake, SCHEDA GRAFICA: "ATI Radeon HD 6700", PROCESSORE: "Intel Core i3-2100 CPU 3.10 GHz", RAM: "8 GB", SISTEMA OPERATIVO: "Windows 7 Home Premium Srvice Pack 1", TIPO DI SISTEMA: "Sistema operativo a 64 bit".

Versione di X-Plane: "X-Plane 10.10r3"

 

Tra i primi videogiochi che ho installato fu Silent Hunter 5, SENZA MOD, che funzionava perfettamente, senza perdere neppure un frame. Con l'andare del tempo installai altri videogiochi tanto da occupare 248 Gb dell'hardisk su 465 totali (ancora 217 liberi) e non utilizzai più Silent Hunter 5 per un po'. Ho anche da poco eseguito la deframmentazione, ora v'è l'un per cento di file frammentati.

Tuttavia, ieri ho avviato Silent Hunter 5, dopo tanto tempo, e perdeva numerosi frame (con regolarità), sopratutto in torretta ed al cannone, dove il videogioco risulta "ingiocabile". Naturalmente ho abbassato le proprietà grafiche, ma è ancora "da piangere", non si può uscire dal sommergibile e vedere il sole! (Non che dentro funzioni tanto alla grande).

 

A qualcuno è già successo?

 

Usi la stessa risoluzione video (nel gioco) che usi sul destkop ?

Non ricordo con precisione com'è la questione ma c'è un sistema che permette di limitare un pò i frame richiesti da SH5 migliorandone le prestazioni

Copio e incollo quanto trovato:

 

Antilag

http://www.subsim.com/radioroom/down...o=file&id=2871

do not use the mod enebler to enable the antilag . Instead place the 2 extracted files

in your main Sh5 game folder .

 

[config]

RenderAheadLimit=2

FPSlimit=38

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Comunque utilizzo la stessa risoluzione, ovvero la risoluzione del desktop.


Purtroppo inserendo nella cartella di programma di Silent Hunter 5 i due file trovati nel zip scaricato il videogioco va in crash.

Naturalmente li ho tolti ed ora è tornato a funzionare.Li ho semplicemente messi nella cartella generale, i file sono "antilag" e "d3d9.dll". Ho forse sbagliato?


Comunque leggendo il readme ho notato che il problema corretto da questa patch sarebbe esattamente quello che ho io.

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie;

 

comunque utilizzo la stessa risoluzione, ovvero la risoluzione del desktop.

Purtroppo inserendo nella cartella di programma di Silent Hunter 5 i due file trovati nel zip scaricato il videogioco va in crash. Naturalmente li ho tolti ed ora è tornato a funzionare. Io li ho semplicemente messi nella cartella generale, i file sono "antilag" e "d3d9.dll". Forse ho sbagliato?....

 

Direi di no, hai editato il file antilag.cfg ?

Tasto destro sul file --> Modifica

 

Prova a mettere FPSlimit=38

 

Salva e riprova

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto.

Impostato su 38 e salvato. Ma senza successo: continua infatti ad andare in crash to desktop.

Mi metterò all'opera per risolvere il problema con alcuni esperimenti...

Speriamo bene.

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao scusa ma con i due file da tè inseriri dovrebbe esserci anche un exe per attivarli (almeno x SHIII c'era) purtroppo non sono a casa e quindi non ti posso dire come si chiama o passarlo......

 

Dovrebbe prenderlo in automatico.

In gioco premendo l'app key lo disabilita e riabilita per apprezzare il reale beneficio.

 

"During gameplay, holding down the application key* will

disable the render ahead limit. You can use this to test

the antilag functionality. (While moving the mouse in game,

press and hold the app key and compare the apparent latency)

* The application key is the key located between the right

ctrl and windows key."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...