Vai al contenuto

Una Fibbia... Da Sommergibilista!


Argo75

Messaggi raccomandati

Ho ritrovato alcuni giorni fa questa fibbia del smg. Di Cossato che acquistai tempo fa: non avevo mai visto delle fibbie personalizzate con il nome del battello, chissà se questa è diventata una consuetudine o si è trattata di una qualche iniziativa personale in occasione di una Santa Barbara o qualche altra occasione. :huh:

 

10102012178.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bella. la foto mi ricorda che anche io ho realizzato qualcosa del genere. fu il mio regalo di "sbarco" dalla scuola sommergibili ai miei collaboratori. Come si vede è realizzato artigianalmente, comprando le fibbie e realizzando a mano (con un pantografo) l'incisione. sul fronte c'è lo stemma degli istruttori TIRSOM (l'addestramento pia avanzato, che da il combat ready), mentre sul retro la firma e il periodo di permanenza.

Ne ralizzai una in piu come ricordo che ancora adesso indosso

 

doc00524820121010131602.jpg

doc00524920121010131622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Malaspina e Totiano siete due FIGLI DELLA FILIBUSTA!!!!! :laugh: :laugh:

Mi avete rubato l'idea...

Ora vi lascio per dedicarmi al logo...

se riesco domani la faccio incidere e se riesce bene vi faccio rosicare a totti e due... :laugh: :laugh:

sempre se riesco a rielaborare il logo (come me lo immagino) questa sera ve lo mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime!!

mi avete dato una'idea... spero di riuscire a realizzarla entro domani...

 

...

se riesco domani la faccio incidere e se riesce bene vi faccio rosicare a totti e due... :laugh: :laugh:

sempre se riesco a rielaborare il logo (come me lo immagino) questa sera ve lo mostro.

 

Attendiamo con ansia il bozzetto!

a dopo.

 

Qualcuno lo FEEEERRRRRMMI!!!!

Questo è peggio dei cinesi!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto!

Ho impiegato un po di tempo perchè non riuscivo a trovare il programma per trasformare il logo in poche linee.

Immaginate il logo che vedete su una fibia come una di quelle poco più su...

che impressione ne avete?

 

betasomlineetrasparente.png

 

Uploaded with ImageShack.us

Attendo commenti.... :smile:

AH! mi raccomando... siate buoni :wink::blush:

Leggo solo ora il commento di Malaparte... sei per caso sorella degli altri due (figli della filibusta...) :laugh: :laugh:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai la partenza è buona, vediamo cosa potrà venirne fuori davvero.

 

Una cosa però....scusiamoci con Argo75 per essere andati così in OT rispetto al tema della discussione di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malaspina, sono daccordo con te sulle scuse per l'OT... sorry Argo.

@ Serservel, sono daccordo con te, è molto elegante così com'è... la personalizzazione a cui mi riferivo, riguarda il nostro nick che inserirei sul retro come ha fatto Totiano con la sua firma "ricordo".

Chi di noi non la vorrebbe...

@ Per Tutti i Comandanti,

mi dispiace non poter mostrare il risultato finale (per ora) :sad: . Conto di farlo entro la prossima settimana. :smile:

Modificato da Visitatore
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vàààà, che scuse e scuse!!!! E poi come diceva la canzone:"E questa è casa mia, e qui comando io..." altrimenti a che serve avere i superpoteri di moderatore della sez. collezionismo se non li usano??? :laugh:

 

Splendido lavoro Vincenzo, veramente bello!!!! :smiley19: :smiley19: :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...