Vai al contenuto

Hobby Model Expo - 27/29 Settembre 2002 - Milano


Visitatore Andreas

Messaggi raccomandati

Visitatore Andreas

Comandanti,

 

per coloro che abbiano la passione del modellismo, ricordo a tutti l'evento annuale del settore :

 

 

Hobby Model Expo 2002

 

 

hobbymodelexpo.jpg

 

 

Breve preambolo tratto dal sito ufficiale :

 

 

La mostra HOBBY-MODEL-EXPO tradizionalmente effettuata alle soglie dell'autunno è la grande kermesse del modellismo italiano, il più importante appuntamento nazionale del settore.

 

Quando nacque nel 1978 la rassegna fu subito improntata ad una formula che comprendesse tutte le forze in campo in questo hobby dando spazio e ruolo alle varie espressioni del modellismo e realizzando aree di esibizioni e di prova.

 

All'HOBBY-MODEL-EXPO sono presenti i seguenti settori:modellismo ferroviario, auto, navale, militare, meccanico e inoltre editoria sepcializzata e prodotti e attrezzature per il modellismo.

 

Alla manifestazione partecipano in qualità di espositori aziende produttrici, importatrici e commerciali, associazioni, enti, case editrici.

 

- tratto dal link Hobby Model Expo 2002

 

 

 

Credo che neppure noi possiamo mancare, perlomeno come visitatori, e pertanto nella giornata di sabato, domani, o domenica sarò a Novegro.

 

Chinque si voglia aggregare o fosse già da prima intenzionato a recarsi sul posto, posti qui o mi invii un instant message !

 

Ci metteremo d'accordo, incontreremo e andremo a vedere questi favolosi modelli !

 

 

 

Altre foto da sviluppare !!! ( basta diapositive però ... )

 

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Una replica veloce a questo mio annuncio ...

 

 

... sono stato ieri pomeriggio a Novegro - Milano Linate e devo dire ....

 

... è stato veramente bello !!

 

 

Un sacco, veramente un sacco di persone, curiosi, appassionati, famiglie intere, nonni .... il tutto mi ha fatto un ottima impressione sul futuro di questo settore e anche sul suo ruolo ....

 

... insomma anziani e giovani, grandi e piccoli stessa passione ....

 

... non è poco in questo periodo di Tekken e Fifa 2009 preclusi alle persone di una certa età ...

 

 

E poi addentrandomi nei 3 padiglioni dell'esposizione ho potuto ammirare ogni ben di Dio ...

 

.... non sono un appassionato ... ma ... aerei, treni, auto, soldatini, mezzi militari, miniature in genere e di tutti i tipi (fantasy, fantascienza ... ), accessori e ....

 

 

sì ! e... navi e sommergibili .... in modello e ....

 

... in movimento !!!

 

 

Non che la cosa fosse nuova ma ... immaginate un po' con per sottofondo, tra le tante, la musica proprio di Silent Hunter II, ecco uno splendido modello di U-boot Tedesco U-47 andare in avanscoperta nei pressi di un porto nemico prima dell'attacco da parte di Unità di superficie !!

 

Stupendo !

 

La vasca, non immensa, ma certamente grande, ad occhio e croce 6 metri per 10, era splendida !

 

... ma soprattutto ... gli spalti montati alla sua sinistra e tutta la zona intorno affollatissima !!

 

 

... insomma bello, veramente bello ... unico neo ... il prezzo d'ingresso certamente alto, 9 Euro per adulti e 5 Euro per ragazzi ... anche loro stangati ...

 

 

 

Ho fatto un numero discreto di foto .... che essendo normali dovrei riuscire a sviluppare in giornata.

 

Chi volesse informazioni sugli espositori presenti, chieda pure ... ho catalogo generale ( 1 Euro :s03: )

 

 

 

A breve rilascerò credo un bel malloppo di foto ....

 

??? :s10: :s11: :s11:

 

 

Juergen

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

L'ultima volta che ero andato all'Hobby Model mi ricordo che c'erano uno o più sommergibili che potevano immergersi ....

 

... quest'anno non li ho visti .... per lo meno il pomeriggio nel quale sono stato ...

 

... e sì, come dite voi ragazzi, quelli di solito sono più grandi, ieri ce n'erano di dimensioni più ridotte.

 

 

:s10: .. cmq bellissimi però ...

 

:s15:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...