Vai al contenuto

Ormeggiatori Pigri Oppure ...


ammiraglia88

Messaggi raccomandati

Al nostro rientro a Trieste, con la nave, mentre osservavo le manovre in porto, mi sono accorta che … gli ormeggiatori triestini sono pigri! :biggrin:

 

Dopo questo primo pensiero, ho voluto dare però una spiegazione “seria” a quello che ho visto.

 

Penso che le cime, che vengono recuperate dal mare, già pesanti per la loro dimensione, inzuppate siamo ancora più gravose da raccogliere, giusto? Quindi essendo troppo pesanti si è pensato bene di agganciarle momentaneamente all’auto per portarle nei pressi della bitta. Infatti in una delle foto si vede anche che sono due le cime tirate, quindi il doppio del peso!

E’ giusto il mio ragionamento, oppure è una cosa strana che non si è mai vista fare prima? :ph34r:

 

 

Recupero di una delle cime d’ormeggio

 

triesteormeggio1.jpg

 

 

Traino, è proprio il caso di dirlo, di due cime d’ormeggio

 

triesteormeggio2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

penso anch'io che impieghinoi mezzi a loro disposizione per un servizio piu rapido. però è una bella storia, la tresferisco in Nautica ...

 

Come tu m'insegni l'ormeggio è bene che venga eseguito nel minor tempo possibile (una "sventagliata" improvvisa, un avaria alle macchine...). Per cui con "bestioni" lunghi 300 mt anche le automobili vanno bene!

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo, doveva esserci una spiegazione ed un motivo "serio". :smile:

Grazie!

La scena, mai vista prima (ma non in tutti i porti riesco a seguire le operazioni di ormeggio), mi aveva fatto subito sorridere e trovare un primo motivo "allegro". :devil: La realtà doveva essere un'altra. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...