Vai al contenuto

Barchino M.t.m.


dasboot

Messaggi raccomandati

Ecco le foto del mio barchino terminato.

Ora ho in cantiere il mas, sono alle fasi finali della verniciatura a breve posterò le foto.

Si accettano ogni tipo di commento, siate bravi! :biggrin: se potete.

Alla prossima

DB

model%20029.jpgmodel%20030.jpg

model%20031.jpg

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi!

Per l'invecchiamento ho usato i colori ad olio, su una base di "future", per ottenere una superficie leggermente lucida in modo che il colore ad olio scivoli e non venga assorbito dalla base acrilica, il colore è stato diluito con acquaragia e dato a pennello in modo casuale poi ho atteso qualche minuto ed ho asportato la parte in eccesso con uno stracetto, è consigliabile in microfibra per non lasciare pelucchi in giro, infine ho dato una mano di trasparente satinato.

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima tecnica...solo una domanda...che cos'è il future? grazie e complimenti ancora, bellissimo modello!

 

Il Future è una cera prodotta dalla johnson wax che serve a lucidare il linolium, non è commercializzata in Italia la trovi solo negli USA, se vuoi maggiori informazioni vai a questo link:

http://www.modellisti-it.org/newsite/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=209

Link al commento
Condividi su altri siti

Non Male il Barchino Maurizio. :smiley19:

 

Se posso permettermi una piccola critica: Ti direi di rivedere il figurino......sai ha volte un'elemento puo ridurre il punteggio di tutto l'operato.

 

PS: Anchio sul mio Biber i figurini li ho rimossi appunto perchè stonavano con il mezzo............però mi sto allenando a farne di migliori per i prossimi lavori......l'impresa si reputa difficile,ancheperchè io non sono un figurinista,mi accontento di farli in maniera gradevole all'occhio critico..... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Future è una cera prodotta dalla johnson wax che serve a lucidare il linolium, non è commercializzata in Italia la trovi solo negli USA, se vuoi maggiori informazioni vai a questo link:

http://www.modellist...do_pdf=1&id=209

 

Caspita!! se ne impara sempre una nuova !

Complimenti per il lavoro.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello e realistico. Io con i tre mezzi (MAS,MTM e maiale) ho intenione di creare un diorama sulla notte di Malta, l'unica cosa che mi manca è il tempo. spero di poter pubblicare fra non molto le immaggini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...