Vai al contenuto

Gemelli Diversi


Zailan

Messaggi raccomandati

A quanto pare, Pugio deve avermi contagiato maledettamente.

 

Non solo sto saltando da un progetto all'altro, ma ne sto costruendo due assieme tipo cantiere navale. Ecco cosi' le torpediniere La Masa e l'Achille Papa.

 

Come al solito, doveva essere un progetto facile, giusto un repainting del Prestinari.... invece mi sono lasciato trascinare in un lavoro immane, Scafo Answer "Insidioso" modificato, + parti del Prestinari, + parti disegnate da me.

 

Gli scafi non sono perfetti, ho provato ad utilizzare due tecniche differenti nuove, ma i risultati sono stati appena sufficenti.

 

dsc01694ib.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dsc01696eh.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da Zailan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zailan, complimenti per gli scafi, a guardarli così sembrano uguali, io non noto differenze sostanziali.

Che ne pensi di aggiungere una descrizione aggiuntiva alla discussione, altrimenti se la volesse cercare qualcuno non la troverebbe, non essendoci alcun riferimento.

 

Inoltre: Quella Lancia Delta HF là dietro grida vendetta così abbandonata! dai su, dagli una sistemazione migliore! (scusa, ma amo quella macchina!anzi, stasera la tiro fuori dal garage!maledetto mi hai tentato...era un mese che non ci uscivo )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zailan,

bel lavoro per entrambe,

Ricordati se hai bisogno bussa, e si vedrà il da farsi.

 

Con simpatia

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre: Quella Lancia Delta HF là dietro grida vendetta così abbandonata! dai su, dagli una sistemazione migliore! (scusa, ma amo quella macchina!anzi, stasera la tiro fuori dal garage!maledetto mi hai tentato...era un mese che non ci uscivo )

 

Allora, come gia' ti dissi tempo addietro, la Delta, assieme all'alfa 33 daytona giacevano abbandonate in un negozietto del countryside australiano. Non potendo lasciarle li' da sole, le addottai. Sfortunattamente non c'era proprio spazio in valigia per le scatole...

In altri post potrai vedere che sopra il tavolo c'e' la vetrinetta con la mia collezione di macchine in 1/43 che le doveva contenere... Purtroppo ho sbagliato i calcoli (un ripiano in meno!), e la Delta si e' trovata senza garage! Ma non disperare, ho chiesto pochi giorni fa ad un mio amico di replicare la vetrinetta per le Ferrari che vedi sparse qua e la' nel tavolo... cosi' anche la Delta trovera' infine casa!

Piu' grave e' semmai il Bande Nere, che sta accumulando polvere nello scaffale e che, a differenza della Delta, sara' molto piu' difficile da pulire!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, Pugio deve avermi contagiato maledettamente.

 

Non solo sto saltando da un progetto all'altro, ma ne sto costruendo due assieme tipo cantiere navale. Ecco cosi' le torpediniere La Masa e l'Achille Papa.

 

Come al solito, doveva essere un progetto facile, giusto un repainting del Prestinari.... invece mi sono lasciato trascinare in un lavoro immane, Scafo Answer "Insidioso" modificato, + parti del Prestinari, + parti disegnate da me.

 

Gli scafi non sono perfetti, ho provato ad utilizzare due tecniche differenti nuove, ma i risultati sono stati appena sufficenti.

 

dsc01694ib.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dsc01696eh.jpg

Uploaded with ImageShack.us

...e si lamenta pure!!

 

Complimenti Zailan

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Pian pianino sto avanzando anch'io nei miei lavori. La porticina sotto la plancia mi ha portato via parecchio tempo, visto che non sono riuscito piu' a stampare la medesima tonalita' di colore (Stessa carta, stesso file, stessa stampante, stessa cartuccia.... mah!). Ecco qui dove sono arrivato.

 

dsc01753y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

dsc01754mw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

dsc01756c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 3 months later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 5 weeks later...

Dal punto di vista modellistico ho aggiunto poco,

ma mi e' sembrato curioso il confronto tra le dimensioni del vecchio cacciatorpediniere declassato e la torpediniera di scorta Pegaso.

 

Quanto alla colorazione, potete notare che ho cambiato i colori... Non ero sicuro del giusto contrasto del Pegaso e le foto della torpediniera Lira mostravano un aspetto piu' simile a quello che ho messo nel Papa.

 

rbu4.jpg

5vhy.jpg

 

d9fa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le basette non sono mie: sono state fatte da un amico che fa lavoretti in legno per sbarcare il lunario...

Sono scarti di tavole di abete a cui e' stato passata la fresatrice sui bordi e poi spruzzate con vernice ad acqua.

Tempo di costruzione circa 20 minuti.

I piedistalli che tengono i modelli sono invece rivetti di rame a battere o di ottone.

 

L'effetto finale e' comunque notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...