Vai al contenuto

Navi Che Galleggiano


Messaggi raccomandati

! Cemento armato? Mi stai prendendo in giro?

 

 

Be', capisco la tua sorpresa....anche io stando qui sul forum ho fatto scoperte totalmente sconvolgenti :wacko: Il cemento si usava anche per turare rapidamente una falla :doh:

Come vedi qui, http://www.betasom.i...opic=15436 non sei l' unico a sorprendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a bordo!

 

per la tua domanda prova a fare una ricerca sul principio di archimede

 

(Il quale principio ci spiega per quale motivo se buttiamo un ferro da stiro in acqua s'incaglia senza pietà nella rena, mentre la TURKOPETROL II, fatta di ghisa-cemento-bulloni del 16, se ne galleggia tronfia in rada)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben arrivato! :smiley19:

 

La tua è una bella domanda. Te lo dico perchè è quella che mi ha fatto incuriosire di più riguardo al mondo navale: è anche quella da cui sono partita per scoprire tantissime cose interessanti, curiose, belle, simpatiche, storice, ecc. ecc. ... insomma un bel mondo! Forse lo catalogo così perchè vivo in una delle pochissime regioni che non hanno il mare o forse ... è proprio un bel mondo, fatto anche di solidarietà, di vita in mezzo alla natura, e anche di tante cose da conoscere. :wink:

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

:smiley25::smiley27::smiley29: WWWELLCOME ABOARD!!! :smiley25::smiley27::smiley28:

 

PRINCIPIO d' ARCHIMEDE:

 

 

circolare.jpg

 

 

yamap.jpg

 

...eppur galleggiavano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...