Jump to content
Sign in to follow this  
Totiano

berretti di unità navali e altro

Recommended Posts

Si colleziona ogni cosa, mi dicono, anche le cose piu strane. un compagno di imbarco sul Toti collezzionava "cap" ovvero i berretti da baseball. gia allora (1990) superava abbondatemente il centinaio per la disperazione dei familiari.

Io non ho questa pretesa, ma nel rimettere a posto l'armadio è venuto fuori il vecchio scatolone dove conservo queli che mi appartengono e a cui sono legato. Anche se prima, in effetti, non possiamo non parlare del nostro berretto di betasom. il mio è ormai distrutto ma lo porto ancora orgogliosamente. fa parte della preserie che ordinanmmo per una valutazione. infatti manca la scritta "betasom" nell parte posteriore. pero c'è il nick su un fianco e le stellettte che indicano a quanti raduni ho partecipato

img3870bq.jpgimg3871tc.jpgimg3872z.jpg

la "raccolta comincia con gli imbarchi sui battelli, per cui Dandolo Toti e Da Vinci

img3879uz.jpg

poi la Scuola Sommergibili, con quella meravigliosa esperienza che fu la Sorbet Royale

img3873x.jpgimg3874s.jpg

dopo i batteli l'imbarco sul bersagliere, anche qui con una bella esperienza internazionale: la stanavforlant

img3868x.jpgimg3869wh.jpg

Poi vengono i berretti di eventi di rilievo. il raduno sommergibilisti a Monfalcone, un gemellaggio con il smg turco Dolunay e il raduno organizzato per la bandiera di combattimento del Todaro dove l'equipaggio mi ha fatto uno dei piu bei regali che potessi ricevere.

img3880ow.jpgimg3877pq.jpg

Ne ho anche qualcuno diciano "istituzionale", ovvero il generico della Marina, gli Ormeggiatori del porto di Ravenna e la LNI

img3881g.jpg

ci sarebbe da aggiungere quello che ti hanno "prelevato", o ricordo male?

Iscandar, Non mettere il dito sulla piaga... :doh: :doh: :devil: :devil: :laugh: