Jump to content
Sign in to follow this  
Navy60

Un Giudizio "costruttivo" Sul Regolamento Appena Presentato

Recommended Posts

Mi piace!

Bel lavoro Lazer.... :smiley19: :smiley19:

Che ne dici di passare al logo? A me piace molto quello di Roby..

Sarei dell'opinione di aprire delle sottosezioni dove vengono, su richiesta, trattati i vari software...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dovevi scegliere come nickname Caterpillar60..

Anche stacchero' per dieci giorni dal lavoro e mi sono proposto di mettere a fuoco delle idee concrete per far decollare la sezione ...

Preparati Cat60 ad un settembre molto caldo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me dovevi scegliere come nickname Caterpillar60..

:laugh: :laugh:

Preparati Cat60 ad un settembre molto caldo!

Non so dove vivi.... ma il mio settembre è già caldo!!

Ciao Cat60 :laugh: :laugh:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che sono sempre un "macinatore" o come dice il buon Lazer Caterpillar... :laugh: :laugh:

La differenza sostanziale è che a casa devo solo pensare alla famiglia e agli amici.... mentre a lavoro o poco spazio per le mie passioni...

In questo periodo di ferie, devo assolutamente ultimare un grosso lavoro che mi sono "accollato" (oltre ad essere un grande piacere è per l'USMM).

Pertanto, facendo due conti.... tra doveri "istituzionali" (mare e compere per la famiglia), spero di riuscire a ritagliare un po di tempo per tutti gli amici della base...

Share this post


Link to post
Share on other sites

... a proposito di Sezione grafica e regolamenti,

 

sarei fortemente orientato a conservare le cosidette gallerie come delle raccolte di opere grafiche e pensavo di "pulirle" periodicamente dai commenti, facendo un po' come per la sezione Fuori discussione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo che ti sei già messo all'opera: il primo messaggio sparito è mio. Credo alla tua buona fede Antonio (anche se due righe prima di cancellarlo potevi scrivermele :wink: ), quindi si tratterà sicuramente di un caso. In merito però ti invito a considerare che l'eliminazione di quel messaggio, per la cronaca contenente una bonaria correzione rivolta al tuo indirizzo (Claudus non Claudius; un'inversione non un inversione :rolleyes: ), rischia di adombrare il sospetto, in quanti non ti conoscono, che a monte non vi siano motivazioni semplicemente estetiche. Forse sarebbe molto più elegante lasciarlo, dimostrando una chiara volontà di smarcarsi da quel fenomeno in costante crescita che vuole l'uomo moderno antropologicamente incapace di riconoscere ed ammettere i propri errori. Rimetto comunque ogni decisione alla tua sensibilità. Buon lavoro :cool: .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Antonio, sono pienamente daccordo con te!

pulisci tutto da commenti ormai "scaduti"!

Continua così! Fai di questa sezione "La Migliore fra le MIgliori"

:smiley19: :smiley19: e perchè no! :smiley27: :smiley27:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' a spizzichi ed a bocconi sono riuscito a fare qualche giorno di ferie ed ho cercato nella calura estiva qualche idea per far crescere armoniosamente questa sezione.

 

Uno dei primi problemi affrontati è stato quello di mettere mano a qualche regola di base che riduca situazioni imbarazzanti o fastidiose per uno o più dei membri del forum.

Confesso che la mia principale preoccupazione fosse non tanto l'inserimento eventuale di immagini più o meno offensive ma piuttosto la successiva gestione della situazione.

Peraltro non avevo ancora avuto modo di "ripassare" il Regolamento del forum e solo ieri ho colmato tale lacuna, traendone notevole conforto.

 

In effetti le regole generali sono abbastanza semplici e comuni alla maggior parte dei forum che frequento ed anche all'altro forum americano che modero da tempo.

Nella parola moderazione risiede probabilmente la chiave di lettura per una sana gestione di un qualunque forum ed il moderatore, più o meno nello stesso modo sorveglia l'andamento delle discussioni con lo scopo di evitare tutta una serie di casi sgradevoli.

Un qualunque moderatore, per conseguire tale obbiettivo, ha una serie di strumenti informatici ma soprattutto una buona dose di pazienza e di buon senso per applicare la sua autorità all'interno del forum.

 

Dopo la rilettura del regolamento generale del forum appaiono quasi superflue quelle specifiche della sezione grafica perchè, in effetti è già previsto che

 

Betasom (leggasi suoi moderatori) si riserva il diritto di accedere ad ogni Forum e rimuovere o restringere l'accesso ad ogni Contenuto che violi la legislazione vigente ovvero a suo insindacabile giudizio i principi cui Betasom si ispira.

 

oppure anche

 

7. LIMITAZIONI, CONDIZIONI E REGOLE RIGUARDO IL SERVIZIO

L'utente riconsce che Betasom può stabilire, a sua discrezione, ogni limitazione e condizione o regole che concernono l'uso del Servizio, incluso per esempio, il massimo numero di messaggi che un utente possa inserire in un dato Forum o all'interno del Servizio in un dato giorno, il numero di giorni nei quali i messaggi inseriti saranno avviabili, o la dimensione massima di un singolo messaggio, l'approvazione di un Moderatore alla visualizzazione dei messaggi. L'utente riconosce che Betasom ha il diritto di modificare questi limiti in ogni momento, a sua discrezione, con o senza preavviso.

 

come in altre raccomandazioni della cosidetta Netiquette.

 

 

Mi permetto quindi di ricordare che il forum vuole essere un punto d'incontro, di svago e di discussione su tematiche che ci appassionano e l'adesione allo stesso è una libera scelta condizionata solo ed esclusivamente dall'accettazione delle regole.

Quindi a questo punto mi concentrerò, con la collaborazione di voi tutti, allo sviluppo della sezione grafica cercando di massimizzarne i contenuti, di creare nuovi spunti di discussione ed di arricchire sempre più la nostra Base.

Periodicamente effettuerò la manutenzione delle Gallerie, rimuovendo i commenti alle opere inserite. Come prassi normale procederò alla rimozione dei contenuti senza avvertire il responsabile.

 

Infine rimuoverò immediatamente il contenuto di qualunque discussione e/o risposta non consona al Regolamento del forum, senza avvertire il responsabile; mi riservo solo per casi eccezionali un contatto via PM.

Edited by Alagi

Share this post


Link to post
Share on other sites

.Periodicamente effettuerò la manutenzione delle Gallerie, rimuovendo i commenti alle opere inserite. Come prassi normale procederò alla rimozione dei contenuti senza avvertire il responsabile.

 

Infine rimuoverò immediatamente il contenuto di qualunque discussione e/o risposta non consona al Regolamento del forum, senza avvertire il responsabile; mi riservo solo per casi eccezionali un contatto via PM.

 

Perfetto!!

Se posso darti un consiglio, Fai in modo che queste poche righe o il sunto di esse rimangano sempre ben visibile, affinchè non vi siano dubbi o fraintendimenti.

Omega 9 Lazer!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,151
    • Total Posts
      508,253
×