Vai al contenuto

Un Giudizio "costruttivo" Sul Regolamento Appena Presentato


Visitatore

Messaggi raccomandati

Mi piace!

Bel lavoro Lazer.... :smiley19: :smiley19:

Che ne dici di passare al logo? A me piace molto quello di Roby..

Sarei dell'opinione di aprire delle sottosezioni dove vengono, su richiesta, trattati i vari software...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovevi scegliere come nickname Caterpillar60..

Anche stacchero' per dieci giorni dal lavoro e mi sono proposto di mettere a fuoco delle idee concrete per far decollare la sezione ...

Preparati Cat60 ad un settembre molto caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovevi scegliere come nickname Caterpillar60..

:laugh: :laugh:

Preparati Cat60 ad un settembre molto caldo!

Non so dove vivi.... ma il mio settembre è già caldo!!

Ciao Cat60 :laugh: :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che sono sempre un "macinatore" o come dice il buon Lazer Caterpillar... :laugh: :laugh:

La differenza sostanziale è che a casa devo solo pensare alla famiglia e agli amici.... mentre a lavoro o poco spazio per le mie passioni...

In questo periodo di ferie, devo assolutamente ultimare un grosso lavoro che mi sono "accollato" (oltre ad essere un grande piacere è per l'USMM).

Pertanto, facendo due conti.... tra doveri "istituzionali" (mare e compere per la famiglia), spero di riuscire a ritagliare un po di tempo per tutti gli amici della base...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

... a proposito di Sezione grafica e regolamenti,

 

sarei fortemente orientato a conservare le cosidette gallerie come delle raccolte di opere grafiche e pensavo di "pulirle" periodicamente dai commenti, facendo un po' come per la sezione Fuori discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ti sei già messo all'opera: il primo messaggio sparito è mio. Credo alla tua buona fede Antonio (anche se due righe prima di cancellarlo potevi scrivermele :wink: ), quindi si tratterà sicuramente di un caso. In merito però ti invito a considerare che l'eliminazione di quel messaggio, per la cronaca contenente una bonaria correzione rivolta al tuo indirizzo (Claudus non Claudius; un'inversione non un inversione :rolleyes: ), rischia di adombrare il sospetto, in quanti non ti conoscono, che a monte non vi siano motivazioni semplicemente estetiche. Forse sarebbe molto più elegante lasciarlo, dimostrando una chiara volontà di smarcarsi da quel fenomeno in costante crescita che vuole l'uomo moderno antropologicamente incapace di riconoscere ed ammettere i propri errori. Rimetto comunque ogni decisione alla tua sensibilità. Buon lavoro :cool: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonio, sono pienamente daccordo con te!

pulisci tutto da commenti ormai "scaduti"!

Continua così! Fai di questa sezione "La Migliore fra le MIgliori"

:smiley19: :smiley19: e perchè no! :smiley27: :smiley27:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' a spizzichi ed a bocconi sono riuscito a fare qualche giorno di ferie ed ho cercato nella calura estiva qualche idea per far crescere armoniosamente questa sezione.

 

Uno dei primi problemi affrontati è stato quello di mettere mano a qualche regola di base che riduca situazioni imbarazzanti o fastidiose per uno o più dei membri del forum.

Confesso che la mia principale preoccupazione fosse non tanto l'inserimento eventuale di immagini più o meno offensive ma piuttosto la successiva gestione della situazione.

Peraltro non avevo ancora avuto modo di "ripassare" il Regolamento del forum e solo ieri ho colmato tale lacuna, traendone notevole conforto.

 

In effetti le regole generali sono abbastanza semplici e comuni alla maggior parte dei forum che frequento ed anche all'altro forum americano che modero da tempo.

Nella parola moderazione risiede probabilmente la chiave di lettura per una sana gestione di un qualunque forum ed il moderatore, più o meno nello stesso modo sorveglia l'andamento delle discussioni con lo scopo di evitare tutta una serie di casi sgradevoli.

Un qualunque moderatore, per conseguire tale obbiettivo, ha una serie di strumenti informatici ma soprattutto una buona dose di pazienza e di buon senso per applicare la sua autorità all'interno del forum.

 

Dopo la rilettura del regolamento generale del forum appaiono quasi superflue quelle specifiche della sezione grafica perchè, in effetti è già previsto che

 

Betasom (leggasi suoi moderatori) si riserva il diritto di accedere ad ogni Forum e rimuovere o restringere l'accesso ad ogni Contenuto che violi la legislazione vigente ovvero a suo insindacabile giudizio i principi cui Betasom si ispira.

 

oppure anche

 

7. LIMITAZIONI, CONDIZIONI E REGOLE RIGUARDO IL SERVIZIO

L'utente riconsce che Betasom può stabilire, a sua discrezione, ogni limitazione e condizione o regole che concernono l'uso del Servizio, incluso per esempio, il massimo numero di messaggi che un utente possa inserire in un dato Forum o all'interno del Servizio in un dato giorno, il numero di giorni nei quali i messaggi inseriti saranno avviabili, o la dimensione massima di un singolo messaggio, l'approvazione di un Moderatore alla visualizzazione dei messaggi. L'utente riconosce che Betasom ha il diritto di modificare questi limiti in ogni momento, a sua discrezione, con o senza preavviso.

 

come in altre raccomandazioni della cosidetta Netiquette.

 

 

Mi permetto quindi di ricordare che il forum vuole essere un punto d'incontro, di svago e di discussione su tematiche che ci appassionano e l'adesione allo stesso è una libera scelta condizionata solo ed esclusivamente dall'accettazione delle regole.

Quindi a questo punto mi concentrerò, con la collaborazione di voi tutti, allo sviluppo della sezione grafica cercando di massimizzarne i contenuti, di creare nuovi spunti di discussione ed di arricchire sempre più la nostra Base.

Periodicamente effettuerò la manutenzione delle Gallerie, rimuovendo i commenti alle opere inserite. Come prassi normale procederò alla rimozione dei contenuti senza avvertire il responsabile.

 

Infine rimuoverò immediatamente il contenuto di qualunque discussione e/o risposta non consona al Regolamento del forum, senza avvertire il responsabile; mi riservo solo per casi eccezionali un contatto via PM.

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

.Periodicamente effettuerò la manutenzione delle Gallerie, rimuovendo i commenti alle opere inserite. Come prassi normale procederò alla rimozione dei contenuti senza avvertire il responsabile.

 

Infine rimuoverò immediatamente il contenuto di qualunque discussione e/o risposta non consona al Regolamento del forum, senza avvertire il responsabile; mi riservo solo per casi eccezionali un contatto via PM.

 

Perfetto!!

Se posso darti un consiglio, Fai in modo che queste poche righe o il sunto di esse rimangano sempre ben visibile, affinchè non vi siano dubbi o fraintendimenti.

Omega 9 Lazer!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...