Vai al contenuto

Regolamento Grafica Navale


lazer_one

Messaggi raccomandati

Sezione Grafica Navale

"Officine Grafiche Betasom"

Regolamento

 

 

L’obbiettivo principale di questa sezione è raccogliere le varie espressioni grafiche legate alle navi ed al mare: ci sarà quindi posto per disegni tecnici, piani di costruzione, quadri, immagini e quant'altro.

 

Con questi presupposti la sezione propone quindi temi trasversali a diverse altre sezioni, a partire dalla Biblioteca del Quadrato per arrivare a quelle più tecniche passando dal modellismo e financo quelli di simulazione.

 

È stato quindi deciso che la collocazione ottimale sia nel Quadrato Ufficiali, immaginando di "abbellire" le pareti di questo salotto virtuale dove ci ritroviamo per parlottare su temi vari e, perché no, stimolare delle discussioni sulle espressioni grafiche che man mano verranno “appese” alle pareti.

 

Trattandosi di immagini è impossibile stabilire a priori dei criteri qualitativi condivisi essendo quanto meno improbabile una definizione univoca dei concetti di Bello, Buon Gusto, Raffinato, … Parimenti improbabile una qualunque figura di arbiter elegantiarum.

 

In ogni caso, data l’altissima visibilità di questa sezione, invito tutti a prestare attenzione al tipo delle immagini che si vanno ad inserire valutando preventivamente se esse siano consone all'ambiente evitando quelle ch potrebbero esseree fuori luogo, dissacratorie od offensive.

 

A tutti è garantita la libertà di commentare o criticare quanto pubblicato con il dovere di mantenersi nell’ambito di un corretto ed educato scambio culturale tra frequentatori del forum con il fine ultimo dell’arricchimento del forum stesso ed una sempre migliore immagine dello stesso tra i numerosi appassionati, i professionisti e i cultori del mondo navale e marittimo italiano.

 

Ecco quindi di seguito alcune semplici regole:

  1. La partecipazione alla sezione presuppone l'implicita accettazione del presente regolamento.
  2. Le immagini presentate devono essere sobrie, dignitose e consone alla sezione. Il proponente è responsabile di quanto pubblicato
  3. Nel caso di riproduzione di immagini il proponente deve indicare i crediti (collezione personale, pubblicazione da cui è tratta, sito internet da cui è stata ricavata ecc.)
  4. È garantito a tutti il diritto di critica, purché esso sia corretto e pertinente: non verranno tollerate espressioni fuori luogo, maleducate o offensive.
  5. Nel caso alcune immagini violino il regolamento lo si può segnalare al moderatore della sezione che, a suo insindacabile giudizio, deciderà circa le azioni relative, ivi compresa la rimozione delle stesse.
  6. Il mancato rispetto di quanto previsto dal seguente regolamento potrà comportare l'applicazione delle sanzioni previste dalle Condizioni d'uso del forum.
  7. I moderatori di sezione e quelli globali rimangono arbitri di eventuali necessità, di scelte, chiarimenti e risoluzione di controversie.
  8. Le comunicazioni ufficiali dei moderatori della sezione avranno una veste grafica che permetterà l’immediata distinzione dagli altri commenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...