Vai al contenuto

Steel Panther (Spww2, Spmbt, Spwaw)


Messaggi raccomandati

Per qualche motivo non trovo discussioni e dibattiti qui sui wargames free discendenti dalla serie Steel Panther della indimenticabile SSI (che rammento ai giovini, fu la prima sw house di wargames per computer)

 

Per chi non conoscesse, i tre wargames in questione sono Steel Panther WW2, Steel Panther Main Battle Tank e Steel Panther World at War, quest' ultimo sviluppato separatamente, mi pare.

 

Anche se hanno dei problemi dovuti alla loro origine "legacy" (se non mi sbaglio, sono sviluppati in Visual basic (!!!) ) restano, a quanto mi risulta, ottimi wargames tattici a livello squadra (chiunque abbia avuto a che fare con SL e ASL concorderà che è un livello di wargaming che è meglio affidare al computer... :laugh: :laugh: )

 

In particolare devo segnalare che SPMBT permette di togliersi lo sfizio segreto di ogni Italiano, dichiarare guerra alla svizzera ! (tranquilli, non infliggo i miei "whimsical scenario" a nessuno dei presenti :biggrin:

 

sono wargames, quindi, che raccomando caldamente ai presenti, anche se linuxari d' assalto, come me (difatti uno dei comp non è defenestrato principalmente per i SP*) :wink:

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se per "gioco in scatola con gli stessi meccanismi di gioco" intendi Squad Leader (SL) ed Advanced Squad Leader (ASL) ci credo che trovare altri giocatori era problematico.....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

Quelli ma anche altri con scenari Italiani, inoltre ai tempi non c'era Internet per trovare altri giocatori, oggi sarebbe molto più semplice........altri tempi :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...