Vai al contenuto

Museo Dell'aviazione Rimini


walter leotta

Messaggi raccomandati

Ho scelto la meta delle mie vacanze seguendo, quando possibile, tre priorità:

a) assenza nei luoghi da visitare di uomini dalla pelle bianca (sono razzista, sorry)

b) mai dormire più di una notte nello stesso posto

c) temperatura massima non superiore ai 15 gradi

 

Per quanto riguarda il punto a), in caso di evento materialmente impossibile, in subordine a1) assenza di italiani oppure in subordine a2) assenza di milanesi, intendendo per "milanesi" non i residenti nel capoluogo lombardo ma coloro che al bar ordinano " caffè deca sceccherato in tazza grande ma tiepido, con latte freddo, un po' di cacao ma non troppo"

Per quanto riguarda il punto b) le località interessate devono distare almeno 500 chilometri di distanza

Infine per il punto c) possibilmente pioggia

 

"Fedelissimo" a questi concetti, sono stato una settimana a ... Riccione. Una settimana a Riccione... Una settimana a RIccione, ovvero un carnaio indescrivibile con temperature notturne non inferiori ai 28 gradi. Stavo già pensando a qualche azione inconsulta, quando mi è venuto in mente che a RIMINI, LUNGO LA STATALE CHE COLLEGA IL CAPOLUOGO A SAN MARINO c'è IL PARCO TEMATICO DELL'AVIAZIONE.

Grazie alla passione (SOLITARIA) di un collezionista, sul versante di una collina sono stati raccolti una cinquantina di velivoli tutti dell'era post-seconda guerra mondiale: ovvero G 91, A 7 CORSAIR, MIG 15, MIG 17, MIG 19, MIG 21, MIG 21, F 104 G, F 104 ASAM, SU 7, MB326, MB 326 XAVANTE, IL 28 BEAGLE, VENOM, F 84, F 86 K, RF 84 F .. e altri ancora

 

A mio modesto parere il parco merita certamente una visita. Il costo del biglietto potrà sembrare alto (12 euro) ma consideranto che il museo, OLTRE ALLE SOLITE PACCHE SULLE SPALLE, non riceve alcun contributo pubblico, nè da enti territoriali, nè dalle forza armate.. beh consideratelo come contributo al sostegno dell'iniziativa (destinata quindi a sparire, prima o poi).

 

 

 

 

 

21lk9kh.jpg

 

23sxev8.jpg

 

2q87o90.jpg

 

20psxav.jpg

 

6fuwxl.jpg

 

2mpla36.jpg

 

 

 

 

hwfnf7.jpg

 

 

2uxteoh.jpg

 

 

 

 

o9qonk.jpg

 

LA MIA PICCOLA GUIDA, EFFICIENTISSIMA

Modificato da walter leotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordavo che già ne avevii parlato https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=26518

non tanto e non solo per doti menmoniche mie, ma anche perchp per per un certo periodo ho ricevuto in Biblioteca una loro rivista.

Chiederei ai Superni l' accorpamento: il link sopracitato è già riportato in Atlante.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche una piccola parte dedicata agli armamenti terrestri

tra cui uno splendido T 55 di provenienza irakena

 

v7wnxe.jpg

 

ma soprattutto questo semovente da 75 mm, ritrovato in condizioni disastrose, e rimesso in sesto dal proprietario del museo

 

34fdwso.jpg

 

ciao malaparte, non disturbarti non chiedere niente a nessuno, lascialo qui tranquillo,

Modificato da walter leotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima o dopo dovrò pur andarci a questo museo lontano solo 70 km da casa mia! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiederei ai Superni l' accorpamento: il link sopracitato è già riportato in Atlante.

 

 

 

ciao malaparte, non disturbarti non chiedere niente a nessuno, lascialo qui tranquillo,

 

ci fossero 1.000 di persone come tale proprietario.

 

 

Proprio per questo penso che ai proprietari e collezionisti che si sono dati così da fare farebbe piacere trovar in rete un riscontro permanente dell'apprezzameto che ricevono, dato che istituzionalmente possono contare su poco.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Walter, sapevo di questa raccolta ma non ci sono mai stato.

Ti spiace darci le info per arrivarci a colpo?

 

MI hai fatto schiantare da ridere nella tua premessa, di come vedi le vacanze...e poi invece dove sei stato!!

Ma a volte si deve pur soggiacere a voleri superiori...di qualsiasi natura essi siano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiace darci le info per arrivarci a colpo?

WALTER LEOTTA non si offenderà se rispondo io. E' molto semplice. Si esce dal casello RIMINI SUD dell' A14 e si prende la superstrada che porta alla REP. di SAN MARINO. Dopo circa 15 km. sulla destra son visibili gli aereoplani e le relative indicazioni. Conosco molto bene il luogo: i vigneti che si vedon dietro ad alcuni aerei son di un mio cugino...

Link al commento
Condividi su altri siti

alfabravo è stato perfetto

aggiungo solo che un centinaio di metri prima della svolta per il museo (corsia direzione San Marino) c'è il CIMITERO DEI GURKHA morti sulla linea gotica. L'urbanizzazione, o per meglio dire la realizzazione della superstrada (se così si può definire), è stata devastante da un punto di vista urbanistico quindi l'entrata del cimitero è un po' nascosta... ma c'è

 

ps @malaspina

ah tengo famiglia, è finita la pacchia delle grandi avventure, ora solo Riccione e - ogni tanto - crociere last minute 7 days

Modificato da walter leotta
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...