Vai al contenuto

Un "kilo" Di Sommergibile.... Fresco, Mi Raccomando...


drakkar

Messaggi raccomandati

Non che il lavoro mi permetta un grande spazio da dedicare al nostro Hobby, (e grazie a Dio.. di questi tempi...), ma fatto sta che ho trovato il tempo di farmi questo Kiletto fresco fresco...

 

DSC02503.jpg

 

Beh, si si tratta del Trumpeter in 1 /144, che come per quasi tutti i sub, non presenta grandi problemi di montaggio... salvo, come in questo caso se vogliamo farlo in waterline...

Allora è più il tempo di ricerca di foto,.. che non del realizzo del diorama...

 

qualche foto....

 

Alcuni figurini sul ponte di coperta aggiungono un pò di dinamismo...

 

 

DSC02505.jpg

 

DSC02506.jpg

 

DSC02508.jpg

 

DSC02509.jpg

 

DSC02511.jpg

 

DSC02514.jpg

 

L'innesco che mi ha dato l'idea...

 

DSC02516.jpg

 

DSC02517.jpg

 

DSC02519.jpg

 

Resta comunque (anche se semplice da fare) un modello che ha il suo fascino...

 

e ad ogni modo, anche se piccolo, sa esser cattivo!!

 

KlasseKilocopia.jpg

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti...non si distingue il modello da quello vero!!

Bravo veramente. Senti ma gli uomini dell'equipaggio dove si trovano con la scala giusta per quel battello?

Mi piacciono i modelli con la gente a bordo..mi sembrano più realistici e danno la percezione delle dimensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! per rimanere in tema... per questo "Kiletto" di pesce, si capisce che è veramente fresco dall'occhio vivo... Complimenti!!

Volevo solo aggiungere... non manca qualche cosa?? non so, tipo... la bandiera? Attenzione però se metti quella cinese, come da racconto, durante il trasferimento potrebbe fare dei brutti incontri... :laugh: :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti C.te Drakkar , è davvero un altro capolavoro di diorama con un sottomarino che è tra i miei preferiti..

..mi hai fatto venir voglia di provare a cimentarmi in un diorama , ho già l'idea in mente ma sono un esordiente totale e quindi attenzione perché in futuro potresti ricevere una valanga di mie domande :biggrin:

..tanto per iniziare mi associo alla domanda di Malaspina sul dove si trovano gli uomini per l'equipaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO comandanti... grazie grazie.... troppo buoni...

Allora... vediamo di rispondere al quesito sui figurini... in pratica sono della ditta PREISER che in genere crea figurini per plastici ferroviari in HO, ma ha in catalogo una serie di figurini adatti all'1/144 per diorami di aerei civili (vedi Revell), in effetti ho solo adattato questo tipo di figurini dipingendoli con il giubbotto salvagente rosso (tipico degli equipaggi russi...), in più (per fare un esempio) il comandante del kilo, altro non era che un figurino che rappresentava un pilota di aerei di linea... c'è da dire che li ho trovati a Monaco di Baviera in un negozio di ferromodellismo... sono ben un pò difficilini da trovare... (in pratica è stata una botta di cu.... vabbè)

 

Dago Red... Fai pure tutte le domande che vuoi... se ti posso aiutare per me è un onore.... e nessuno nasce maestro... ho da imparare anch'io... :wink:

 

Ciao Vincenzo... su questo devo darti ragione... non ho messo la bandiera... perchè?.... Perchè non ne ho! dovrei farla... devo provvedere... :wacko:

 

Quanto al romanzo sono all'inizio, nel capitolo della nave al polo sud in mezzo alla tempesta.... devo ancora arrivarci a quel punto... :rolleyes:

 

qua ho trovato qualcosa....

http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.scalelink.co.uk/acatalog/Preiser_figures_1_144_scale.html

 

Però è strano... in campo navale l'1/144 sta prendendo sempre più piede e nessuno ci ha ancora pensato.... mah!

 

ciaooooo

Modificato da drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il plauso a Drakkar che ci delizia ( e ci vizia) sempre con le sue novità, approfitto per una richiesta OT: figurini adatti per una scalONA tipo l'1:50 (ovvero dei 35 mm)? io non riesco a trovarne. Qulacuno ha info in proposito?

Graazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Marco !

 

il prossimo modello che deciderai di ambientare in acqua, mi piacerebbe che fosse ....per esempio una barca da pesca o un rimorchiatore alle prese con un traino con mare "robusto"

Belle le unità della marina militare, ma per me la mercantile è più affascinante. (modellisticamente parlando)

Saluti Sandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il Kiletto Marco,bello l'effetto sullo scafo. :smiley19:

Modificato da konig75
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...