Vai al contenuto

Istituto Luce E Google Presentano Un Accordo Su Youtube


Von Faust

Messaggi raccomandati

Da Repubblica.it:

"40 anni di storia d'Italia sul web: l'Istituto Luce è su YouTube

Gli archivi disponibili su internet: 40 anni di video che raccontano la storia del nostro Paese attraverso oltre 30 mila clip sono ora su YouTube grazie alla partnership tra Google e l'Istituto Luce-Cinecittà"

 

Il link è: http://www.youtube.com/cinecittaluce

 

Dire che c'è da sbizzarrirsi è poco :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si parla di "uso didattico della comunicazione di massa"... Lo stato dovrebbe incoraggiare questo tipo di iniziative!

 

cogliete anche voi il riferimento a "una nostra base atlantica"??? :laugh:

Modificato da Allievaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti, dopo una lunghissima assenza torno a scrivere sul forum. Devo mancare davvero da un sacco perchè lo trovo cambiato (in meglio) sul lato grafico e sono un pò disorientato. :laugh:

 

Vi scrivo per il lieto annuncio che finalmente l'ISTITUTO LUCE dopo un costoso accordocon google è sbarcato su youtube mettendo on line non il solito materiale bellico saccheggiato da documentari triti e ritriti, bensì l'intero archivio in fase di digitalizzazione. L'opera è di tutta evidenza titanica e in sole due settimane sono stati caricati già quasi 30mila video.

 

QUESTO è IL LINK DE LCANALE AL QUALE VI CONSIGLIO DI ISCRIVERVI:

http://www.youtube.com/user/CinecittaLuce

 

E ora, in ordine sparso, vi allego qualche video di argomento navale e/o militare che ho già scovato nei ben 30mila video. Non ho potuto scrollare che le prime 15 o 20 pagine perchè dovendo comunque lavorare ho dovuto desistere dalla ricerca e avevo già fatto le 3 di notte. Mi raccomando, proseguiamo a spulciare, secondo me ne usciranno delle chicche imperdibili!

 

:

 

 

Buona navigazione comandanti, è un mare stupendo e vastissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...