Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

mi presento mi chiamo Pierluca Zampardi. Nato a Roma il 20 maggio 1963. Gli unici dati significativi almeno per questo forum sono che ho provato ad entrare in Marina come allievo ufficiale di complemento nel lontano 1982 ma allora c'erano pochi posti disponibili e nonostante mi fossi qualificato bene, con mio enorme rammarico, sono stato scartato.

L'aver passato 3 giorni presso l'Accademia Navale di Livorno, è stato come vivere un sogno, che speravo con tutte le mie forze continuasse magari passando un periodo imbarcato sull'Amerigo Vespucci. Purtroppo il sogno si è infranto in malo modo, perchè mi fu detto che non si poteva per regolamento riprovare l'anno dopo.

 

Ho sempre amato il mare e la navigazione, che penso di avere nel sangue, ma dopo questa esperienza gli unici momenti goduti sono stati relativi a delle uscite in barca a vela e traghetti vari. La vita a volte prende direzioni diametralmente opposte da quelle desiderate e forse perchè si è già predestinati. Adesso navigo in internet, alla ricerca di notizie di mio nonno Tenente di Vascello Michele Culotta, padre di mia madre che all'epoca della sua scomparsa 3 maggio 1941 aveva solo 4 anni. Il suddetto era imbarcato sulla motonave Città di Bari, perì e non ne furono nemmeno ritrovati i resti.

 

Sinceramente posso dirvi che ho già buone sensazioni relative alla vostra conoscenza e quindi con tutto il cuore vi invito ad un brindisi a base di Spalletti e auguro a tutti voi di Betasom calm sea and blue sky !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MI dispiace che non ti abbiano preso nell'Accademia che si trova nella mia Città.

Benvenuto a bordo Comandante.

 

Un caro saluto

 

Fassio

Modificato da RN. Pola
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto,

 

fa un certo effetto sentirsi salutare con un virtuale "benvenuto Comandante". Mi sarebbe tanto piaciuta la vita in Marina. Veramente tanto....

 

Per Iscandar : si le mie origini sono PALERMITANE.... da parte di tutti i nonni. E ne vado orgoglioso, come lo sono altrettanto per essere nato a Roma.

 

Ciao Pierluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei mio compaesano... :smile:

Ben approdato alla base... finalmente!! qualcuno che sa come ci si presenta...

Tornando al tuo tentativo di arruolamento... potevi provare come Sottufficiale!

Per le ricerche di tuo Nonno.. non era militare vero?

Ora dove vivi?

cin cin :smiley27: :smiley27:

Link al commento
Condividi su altri siti

Navy60,

 

sono vissuto a Roma fino a 10 anni fa, quando mi sono trasferito in quel di Velletri. Il mio posto di lavoro continua ad essere Roma. All'epoca non avevo valutato la possibilità di entrare come sottoufficiale in Marina. Avevo appena 19 anni. Mio nonno era in Marina con il grado di Tenente di Vascello.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto a Betasom, Comandante Pierluca......

Molto strana la storia che non essendo passato all'Auc la prima volta, non avresti potuto ritentare. Io l'ho fatto al primo tentativo (1986) ma ho dei compagni di corso che non avevano passato la visita il primo anno ma sono regolarmente entrati il 2° anno..

 

Un brindisi, CIN CIN

 

:smiley27: :smiley27: :smiley27:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

benvenuto a bordo, possano venti favorevoli accompagnati alla ricerca di quanto richiedi.

 

a presto marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...