Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In questi mesi di lavoro caotico nei quali mi sono spostato molto ho perso di vista la mia edicola di fiducia con conseguente mancata acquisizione di interessantissimo supplemento bimestrale di Storia Militare, che è ormai giunto al N°3. Non capisco come non sia stato segnalato sul forum, l'ho solo sfogliato ma l'autore (il C.te Bagnasco) e la massiccia presenza di immagini mi fanno sperare davvero molto bene.

Il dossier si chiama 'In guerra sul mare, navi e marinai italiani ne secondo conflitto mondiale' e sono consapevole che l'autore ha già pubblicato un massiccio volume dal medesimo titolo, chiedo dunque agli esperti (C.te Alagi questa è una dedica per Lei), visto che il volume in questione mi manca, se i contenuti siano i medesimi.

Se è il libro frazionato, vorrei sapere quante uscite sono previste per capire se convenga l'acquisto dell'uno o dell'altro, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro i fascicoli previsti. Ci sono marginali differenze di impaginazione, almeno per ora. Oltre allo splendido volume del 2005 da Lei citato, vi è un altro antenato illustre, dal titolo "Navi e marinai italiani nella seconda guerra mondiale", sempre di Elio Andò ed Erminio Bagnasco (1977), il cui contenuto è stato ripreso, revisionato ed arricchito nelle successive pubblicazioni. L'Editore è per tutti Albertelli. Saluti.

Modificato da incles
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...