Vai al contenuto

Database Editor


Drakken

Messaggi raccomandati

Ecco il link all'Editor (non ufficiale) per gestire le unità - sensori - armi...

 

questa è la versione 0.7

 

http://depositfiles.com/rmv/3495188720647424

 

ecco le istruzioni:

 

You should be able now to fully edit units, weapons and sensors.

Also you can arrange them in new datafiles, which you should do for all stuff you create new.

Otherwise they are overwritten with the next patch.

 

Before you do anything: make a backup of your data files!

NWAC removes units that it can't process. (Worst case, the whole data file can't be read and whole missions won't show up)

 

 

Basic principle:

Search a unit on the search tab, double click it to load it into the NWACPedia tab.

On the NWACPedia tab you can look, but not change the data.

Hit "Edit" or "clone as new" for changing data.

- Edit

On the unit tab you can change the basic data (speeds, heights, flags, etc) and sensors/weapons/carried units

Click "change Head" to edit vessel names & roles

- Clone as new.

Use the current NWACPedia unit as a template for a new unit. Enter a new unique internal unit name to proceed.

as with edit you can now change the unit data.

- Delete

Removes the unit/weapon/sensor from the data file. Only adviseable for your self created units.

 

If you hit "save" the unit gets written to the data file!

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

oggi ho avuto modo di dare un'occhiata seria all'editor. Ammetto che mi ci è voluta la scusa "non avevo di meglio da fare" per provarlo.

 

Subito ho avuto un problema, e vorrei capire se qualcun'altro l'ha condiviso.

Ho avviato l'editor, nella prima riga ho inserito il percorso della cartella STEAM (nel mio caso è C:\Program Files (x86)\Steam) e nella seconda il percorso della cartella dove sono contenuti i file delle unità (nel mio caso ho voluto provare con i sommergibili e ho inserito il percorso C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\naval war arctic circle\Mods\NWAC\BattleSets\Units\Submarine): il campo dove sarebbero dovute essere listate le unità presenti nella cartella è rimsto vuoto.

 

Ho verificato meglio e ho notato che il programma cerca files con estensione .nwunits, mentre invece la cartella con le unità contiene files con estensione .nwunit, senza la "s" finale.

 

Ho fatto la copia di un file (dell'U212) e ne ho modificato l'estensione in .nwunitS, così facendo l'applicazione ha riconosciuto il file ma non mi ha permesso di farci niente (per capirci, il contenuto di tutte le tab successive alla prima erano vuote, nessun dato).

 

Ho cercato in tutto il PC ma non ho trovato altri file con estensione simile o uguale a .nwunits, secondo voi dove ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto il tempo di provare... penso che comunque se ne parla dopo l'estate... con sto caldo ho la testa fuori uso... :laugh::ohmy::wacko:

Vedi, ecco un'altra scusa per aver provato l'editor: qui a Tokyio fa più fresco per via dei tifoni! :laugh:

 

E' giusto una curiosità al momento, tanto per capire se sto guardando nella cartella sbagliata o veramente l'editor va in cerca di file errati. In ogni caso ho visto che i file delle unità (immagino anche armi e così via) sono tranquillamente editabili con qualsiasi editor di testo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...