Vai al contenuto

Saluto Alla Voce


Messaggi raccomandati

Salve a tutti i Comandanti!

 

Sono Allievaccio, ventunenne di Roma. Il soprannome mi è stato dato da uno dei comandanti con cui ho navigato in qualità di Allievo Ufficiale di Coperta.

Ho conosciuto Betasom ricercando notizie e aiuti sul web al riguardo del mio gioco preferito, SH3, passione che ho "portato avanti" con SH5.

 

Vorrei apportare a questo forum, già pieno di persone competenti, le mie conoscenze teoriche e le mie esperienze, acquisite presso l'ITN "M.Colonna" di Roma e a bordo di unità della Marina Mercantile.

In entrambi i contesti, ho nutrito un grande interesse per l'Astronomia Nautica, una tecnica sempre meno conosciuta e apprezzata, e per la Storia Navale, passione tramandatami da mio Nonno, sergente cannoniere a bordo dei Regi Sommergibili "Giada" e "Ciro Menotti", decorato di due Croci di Guerra per azioni in Atlantico.

 

Ho anche qualche esperienza nel campo del diporto nautico, maturato grazie alle esperienze regalateci dall'Istituto Nautico in mare.

Miei Insegnati di Navigazione sono stati due Ufficiali, un TV ed un STV(CP), della Marina Militare con la passione per la vela.

 

Dunque, un saluto ed un augurio di "calm sea and blue sky" a tutti Voi di Betasom!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benapprodato alla Base, saremo felici dei tuoi apporti!

ricordati di festeggiare in quadrato con un brindisi di buon imbarco (a base di Spalletti) e non dimenticare di raccontarci di tuoi nonno!

 

a proposito sei sicuro degli imbarchi del nonno? i battelli che citi non sembra abbiano partecipato alla battaglia dll'Atlantico

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro degli imbarchi del nonno?

 

purtroppo ogni documentazione al riguardo (o quasi) è andata persa in una ristrutturazione negli anni '70, quindi è tutto affidato a vecchi racconti. Sicuramente mio nonno è stato su questi due battelli, ma anche su altri (che la mia memoria non ricorda) stanziati a Betasom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Totiano ricondati il brindisi... perchè.... chi ben innizia....

MI fa piacere particolarmente la tua iscrizione perchè l'Istituto Nautico M. Colonna è sotto casa di mia madre...

per quanto riguarda tuo nonno chiedi l'estratto del foglio matricolare a PERSOMIL che per info è ubicato alla Cecchignola è probabile che loro conservino ancora qualcosa (se non tutto).

Comunque ben approdato a Betasom! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ben arrivato! :smiley19:

Scusa il ritardo, ma tra le ferie, le gite, l'arretrato da affrontare (è sempre bello viaggiare e trovarsi in compagnia, ma l'unico lato negativo di questo è che il resto rimane fermo) ... ultimamente sono stata poco presente in Betasom.

 

Chissà quante cose ci racconterai! Non vedo l'ora di leggerti.

 

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...