Vai al contenuto

La Nuova Base Atlantica: Problemi, Dubbi, Suggerimenti


Messaggi raccomandati

  • Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se devo inviare lo stesso messaggio a due Comandanti, intendo due "e-mail" (PM) come faccio? Non mi accetta due nomi, devo fare copia e incolla del testo e fare due messaggi separati, oppure c'è qualche trucco che mi sfugge?

Nella parte dei destinatari digitando il primo nome esce in automatico la rubrica e si può scegliere, ma il secondo nome non lo prende nè se metto una virgola per separarli, nè se metto uno spazio. Non c'è proprio modo di fare un solo invio a due persone contemporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un aspetto Assolutamete POSITIVO!!!! In basso a sinistra c'è una piccola icona che dice che potete stampare. E' possibile stampare una discussione eliminando "firme", disegnini, foto e insomma tutto quello che non ha che fare con la duscussione!!!

Parole e nient'altro!!!

Nin so se ci fosse anche prima ma in ogni caso ci voleva1!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema, che noto solo adesso, sembra che ci siano problemi di timezone; se non vedo male, a pag. 3 della discussione organizzativa per il raduno il mio post dell' 11 e' segnato correttamente ieri, ore 11.. mentre il successivo di Corazzata_Littorio è segnato "ieri, ore 8..." quindi presumo che il fuso settato nel programma del forum non si trova bene col fuso Italiano (GMT+1, GMT+2 coll' ora legale)

 

Spero di aver spiegato semplice e chiaro....

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Tocca a me chiedere aiuto. (ma credo sia indipendente dal new look)

 

Il 2° (in ordine di tempo) nastrino, quello diciamolo "rosso" e il 1° quello diciamolo giallo mi vengono sovrapposti; in alto il 2° ed in basso il 1°.

Come si può ben vedere.

Siccome gradisco che siano disposti in successione orizzontale, nell'ordine prima il giallo e poi il rosso e siccome non riesco a farcela nè con le buone nè con le cattive (vedasi faccetta gialla quella che ride), mi potete aiutare?

Grazie e a presto risentirci.

gbn

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Argo, quando clicco su "ponte di Comando" mi da errore... come posso risolvere? ma sopratutto cosa è il ponte di comando?

Grazie!

 

Come spiegava sertore è una funzione sperimentale riservata ai moderatori ed al direttivo :wink:

 

Il Ponte di Comando è una chat riservata al Direttivo e ai Moderatori per le attività di gestione e coordinamento del forum: è in uso in via sperimentale ed è in fase di valutazione.

 

Al momento non è quindi consentito il suo uso da parte dei membri del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Devo fare un'altra domandina, credo facile-facile e, ancora una volta, dovuta alla mia imperizia e non alla nuova versione del forum.

Esiste una pagina "Legenda"?

Questo perchè vedo che a fianco di alcuni titoli (come ad esempio questo presso il quale sto postando adesso) compare la scritta "CALDA" su fondo arancione.

Le ho pensate tutte, ma adessso getto la spugna.

 

Grazie Giovanni

----

 

Domanda collaterale: allora è possibile pubblicare in PNG e conservare il png?

Appena possibile farò alcuni esperimenti.

giov.

 

----------oOo--------

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare un'altra domandina, credo facile-facile e, ancora una volta, dovuta alla mia imperizia e non alla nuova versione del forum.

Esiste una pagina "Legenda"?

Questo perchè vedo che a fianco di alcuni titoli (come ad esempio questo presso il quale sto postando adesso) compare la scritta "CALDA" su fondo arancione.

Le ho pensate tutte, ma adessso getto la spugna.

...

 

Nulla di elaborato: semplicemente quando il numero di risposte ad una discussione supera il numero di 15 compare il simbolino di "CALDA" ("HOT" nella versione originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio profilo mancano delle discussioni/messaggi da me inseriti in passato. Ad esempio il mio "CORVETTA SIBILLA ED IL SUO EQUIPAGGIO"

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione CERCA funziona!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

 

Lazer, come fai a farla funzionare?

Da me quando la uso salta fuori roba vexchissima, oppure nulla. Esempio: ho postato due argomenti sulle Orcadi, ma se cerco "Orcadi" mi saltano fuori solo due vecchissime discussioni, una del 2004 e una del 2007. Se cerco Scapa Flow, non viene fuori niente....Ho tolto cache e tutta qeulla roba lì....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se abbiate notato che ogni tanto compare come simbolo una specie di "chiavetta USB" (???) che dice di indirizzare ad altri argomenti relativi. Ma a me non indirizza un bel niente.,..

 

[semi-Ot] - Parrot Ar Drone 2.0

 

in Terra e Cielo

Iniziato da iy7597, oggi alle, 06:00 icon_tag.pngparrot, drone, android, wifi 1 e altro...

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:wacko: Come si fa a recuperare le vecchie discussioni/interventi propri e degli altri Betasomiani? Nel "vecchio" Forum era molto semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

:wacko: Come si fa a recuperare le vecchie discussioni/interventi propri e degli altri Betasomiani? Nel "vecchio" Forum era molto semplice!

 

Clicca sull'avatar della persona della quale vuoi trovare una discussione; a questo punto visualizzerai il suo profilo: in alto a sinistra (sulla stessa riga dove puoi vedere le stelle che indicano il gradimento dell'utente) c'è il pulsante "trova contenuto", lì puoi visualizzare sia i messaggi che le discussioni di quel dato utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ARGO 75! Ma leggo che si posson solo vedere solo i messaggi ed i contenuti postati dal 22 LUGLIO 2011. E quelli precedenti? A mio parere bisognerebbe aver la possibilità di osservare tutto ciò che è stato scritto dai Betasomiani fin dall'iscrizione al Forum. Infatti più informazioni si leggono, maggiore sarà lo stimolo nel discutere dei vari argomenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ARGO 75! Ma leggo che si posson solo vedere solo i messaggi ed i contenuti postati dal 22 LUGLIO 2011. E quelli precedenti? A mio parere bisognerebbe aver la possibilità di osservare tutto ciò che è stato scritto dai Betasomiani fin dall'iscrizione al Forum. Infatti più informazioni si leggono, maggiore sarà lo stimolo nel discutere dei vari argomenti.

 

Hai ragione: purtroppo non mi ero accorto di questo limite che non è imposto da noi ma dalla nuova piattaforma del forum (chissà per quale motivo!). Ad ogni modo un trucchetto le ricerche c'è: certo non permetterà di trovare immediatamente una discussione aperta da un determinato utente ma se si ricorda qualche parola contenuta nel titolo, non dovrebbe essere un problema rintracciarla. Qui è spiegato come fare: https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=35154&hl=%%A0%A0 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per trovare una discussione o un messaggio di cui ricordo parte del titolo o una particolare parola scritta all'interno della discussione utilizzo due metodi. Nel primo caso scrivo direttamente il titolo in google aggiungendo 'betasom' come parola finale, mentre per le ricerche più mirate, soprattutto nei topic con molte pagine, digito sempre in google la parola da cercare fra virgolette seguita dalla discriminante del sito, probabilmente è il condensato finale del metodo sopra descritto da Argo, facendo un esempio della stringa di ricerca se volessi cercare la parola Lefa: "Lefa" site:www.betasom.it

In questo modo il motore di ricerca propone tutte le pagine del sito betasom.it in cui compare la parola o la frase indicata fra le virgolette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente: quello adottato da Lefa è il metodo diciamo "manuale", quello che suggerivo è sostanzialmente identico a parte il fatto che google provvederà ad inserire automaticamente la stringa per limitare la ricerca all'interno di un determinato sito internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Caro Stefano (Argo 75) - Ho bisogno del tuo aiuto.

 

Ho fatto un messaggio sulla "COSTA CONCORDIA" con riferimento al messaggio #217.

Ho seguito i suggerimenti per postare la mia risposta con la copiatura della parte in riferimento.

Controllata la presentazione in "anteprima" e riscontrata buona ho fatto "l'invio" ed anziché apparire in coda agli altri messaggi il mio elaborato è scomparso.

La domanda è: ho pigiato involontariamente qualche tasto sbagliato? e quindi cancellato, oppure è nascosto da qualche parte e non riesco a ripescarlo?

A rifarlo non ho problemi ma devo sapere se è cancellato oppure nascosto a dare fastidio e quindi da toglierlo di mezzo.

 

Un'altro problema che credo ti interessi personalmente.

Ho avuto in prestito, per vederla, una serie di spilli da bavero di società veliche ed altro. Si tratta di "guidoni" anche stranieri di plurime Nazioni

(mi pare siano 53 pezzi).

Sono oggetti previsti da Betasom ma mi pare sia vuoto completamente.

Fammi un messaggio se ti interessano e come trasferisci le immagini sul tuo sito. Ho visto che ti hanno tolto i miei ricordi del Toti ti posterò altri.

 

Ciao Stefano. Aldo (Varo5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Stefano (Argo 75) - Ho bisogno del tuo aiuto.

 

Ho fatto un messaggio sulla "COSTA CONCORDIA" con riferimento al messaggio #217.

Ho seguito i suggerimenti per postare la mia risposta con la copiatura della parte in riferimento.

Controllata la presentazione in "anteprima" e riscontrata buona ho fatto "l'invio" ed anziché apparire in coda agli altri messaggi il mio elaborato è scomparso.

La domanda è: ho pigiato involontariamente qualche tasto sbagliato? e quindi cancellato, oppure è nascosto da qualche parte e non riesco a ripescarlo?

A rifarlo non ho problemi ma devo sapere se è cancellato oppure nascosto a dare fastidio e quindi da toglierlo di mezzo.

 

Un'altro problema che credo ti interessi personalmente.

Ho avuto in prestito, per vederla, una serie di spilli da bavero di società veliche ed altro. Si tratta di "guidoni" anche stranieri di plurime Nazioni

(mi pare siano 53 pezzi).

Sono oggetti previsti da Betasom ma mi pare sia vuoto completamente.

Fammi un messaggio se ti interessano e come trasferisci le immagini sul tuo sito. Ho visto che ti hanno tolto i miei ricordi del Toti ti posterò altri.

 

Ciao Stefano. Aldo (Varo5)

 

Ciao Aldo!

Ho provato a dare un'occhiata ma del tuo messaggio proprio non c'è traccia: ho anche verificato se per errore fosse stato cancellato ma proprio non c'è! Non ho idea di cosa sia potuto succedere ma purtroppo non posso aiutarti a recuperare quanto avevi scritto. :sad:

 

Sarebbe magnifico se potessi pubblicare le foto di quelle spille!!! :smiley19:

Su Imageshack purtroppo di tanto in tanto cancellano le foto degli utenti non registrati e di conseguenza non è più possibile vederle nemmeno qui: ti consiglio di registrarti ad Imageshack così sarai sicuro che le tue immagini non verranno rimosse; per l'iscrizione gratuita c'è però un limite: quello di poter caricare massimo (se non ricordo male) cento immagini; il problema è comunque risolvibile facendo un'ulteriore iscrizione usando una mail diversa dalla prima :wink:

 

Ad ogni modo se trovassi delle difficoltà nel salvare online le immagini mandami un messaggio privato e ci mettiamo d'accordo per un eventuale invio delle stesse via mail, poi nel caso, ci penso io a salvarle online. :smile:

 

Un caro saluto,

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho fatto una scoperta eccezionale, che forse alcuni di voi già sapevano, ma altri no!!!! :smiley19: :smiley19:

Più di una volta mi è capitato che, per ragioni arcane, il testo che stavo scrivendo sparisse improvvisamente; naturalmente, in base alla legge di Murphy, questo di norma succede quando si stanno caricando immagini, elaborando testi complessi, ecc. :angry:

Ebbene, il sistema (che non so chji sia, lo immagino come un ente para-divino...) ogni qualche minuto salva(non so dove...) quello che si scrive. Se ci fate caso, dopo che siete da qualche tempo sulla risposta, in basso a sx, sopra alle faccine, compare, piccola piccola, la scritta:Ultimo salvataggio automatico: 12.43.48 (è quella che vedo ora). Non so dove sia questo salvataggio, ma immaginiamo che il vostro testo sparisca. Andate su Opz. altre risposte (in basso a DX) e cliccando vi compare una "risposta" in bianco, ma in basso c'è scritto "Visualizza salvataggio automatico" Cliccate su Visualizza, e mi appare il vostro testo!!! :biggrin::smile: Copiate incollate...

Ora per esempio ci riprovo. Mi cancello e poi faccio il giochetto....speriamo che funzioni....

 

 

HA FUNZIONATO!!!!!!!! :smiley19: :smiley19:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda (spero facile).

Perché con l'ipad anche se le faccine mi risultano abilitate non compaiono in basso a Sn quando scrivo cosí come non compaiono in alto a Dx le impostazioni del tipo, dimensione di carattere ecc?

Grazie,

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Comando Flottiglia

Il forum è nuovamente online: vi ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il ritardo dovuto ad imprevisti tecnici.

L'aggiornamento di oggi ha permesso al forum di dotarsi dell'ultimissima versione disponibile della piattaforma che lo gestisce: queste manutenzioni si rendono necessarie non solo per risolvere i bug delle release precedenti che emergono nel tempo ma anche per aggiungere nuove funzionalità e dotarci di un forum sempre al passo con i tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se succeda anche a voi, o se sia colpa del mio PC a carbonella: ma come mai questa discussione http://www.betasom.i...showtopic=38698 riesco a visualizzarla su Quadrato ufficiali, mentre è sparita da "Visualizza nuove discussioni" pur avendo avuto recentemente alcune risposte?

Voi la vedete?

Non so se questo succeda (o "mi" succeda) anche per altri argomenti.

 

Edit: per controprova, ho appena postato un nuovo topic sul Faro di Ar men...non vedo neanche quello....

 

 

Allora: se esco e leggo il forum da "visitatrice anonima" vedo tutto...ma se mi registro, gli ultimi topic spariscono... :wacko::unsure:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando accedi ai nuovi contenuti controlla che sulla barra relativa ai filtri sulla sinistra non sia selezionato "Contenuto che non ho letto": in questo caso tutto ciò che hai già letto o solo visitato viene escluso dalla lista dei messaggi da leggere.

Inoltre assicurati di aver selezionati il periodo temporale di interesse, al fine di ottenere la lista che desideri (la scelta migliore è Ultime 24 ore).

Fammi sapere se questo risolve o meno il problema.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito delle citazioni preferirei che si tornasse alla vecchia grafia che l'evidenziava maggiormente ed in modo più immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito delle citazioni preferirei che si tornasse alla vecchia grafia che l'evidenziava maggiormente ed in modo più immediato.

 

Purtroppo su questo non possiamo intervenire: si tratta di un aspetto imposto dal nuovo sistema di gestione del forum e non ci è possibile apportare modifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...