Vai al contenuto

La Nuova Base Atlantica: Problemi, Dubbi, Suggerimenti


Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

Comandanti,

come preannunciato viene aperta questa discussione per assistervi nella navigazione nella nuova Betasom, per raccogliere i vostri dubbi e i vostri suggerimenti.

 

Per qualsiasi problema non esistate a inserire la vostra richiesta di aiuto o il vostro contributo: i tecnici della Base faranno di tutto per guidarvi al meglio e nel più breve tempo possibile.

 

In attesa di leggervi, buona navigazione!

 

Il Direttivo e i Moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oooooo ( stupore )....bhe che dire,bella la nuova "casa" dei betasommiani...certo dovro' farci l'abitudine ..si sa,e' sempre difficile cambiare le abitudini,ma suvvia!

Brindiamo alle novita' e con l'occasione un saluto sincero a tutti, ed un pensiero per i comandanti dell' Emilia e tutte le zone colpite dal terremoto...

 

Saluti Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo il problema scadenza dei cookie per le risposte, aggravato dalla problematicità, comunicata sopra, del pop-up di login; per ora credo di aver risolto aumentando, forse di troppo per i miei standards, il livello di trust dato a betasom.it nei settaggi di FF, e la cosa non mi entutiasma molto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da test/demo in esso (ovviamente da cancellare), il thread evidenziato invitante alla riservatezza nel pubblicare immagini e' scrivibile; e poiche' ha funzione di indicare le regole, credo che sia una dimenticanza nell' upgrade....

.

già-..,.perfettamente d' accordo. Con scappellamernto a sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

@malaparte: scusa il lessico tecnico-informatico :biggrin:

 

Per il resto, il sito va benissimo, e sembra che siano spariti i problemi di tempi di editazione &c e in generale reputo esteticamente e tecnicamente migliore, non ostante l' aumentato uso di (scusa cara malaparte :rolleyes: ) scripts &c.

 

ci saranno sicuramente cose perfettibili, ma sarebbero più che altro miglioramenti.

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto ad aumentare leggermente i time-out di disconnesssione in caso di inattività (che comunque superavano già i 10 minuti).

 

Grazie per i feedbacks postati fino ad ora: non esitate a inicare qualsiasi stranezza, meglio perdere tempo ora per una verifica in più che ritrovarci con un baco che potrebbe pregiudicare il funzionamento del forum tra qualche giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, nei prossimi giorni ripristineremo anche le emoticon mancanti! :smile:

Scusami Argo, mi sembra di capire che il "sistema" non riesce a vedere le trasparenze del formato PNG o è solo un problema di reinserimento foto?

Poi mi racomando togliete tutte le faccine ma quella del Trincatores DEVE rimanere... :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Argo, mi sembra di capire che il "sistema" non riesce a vedere le trasparenze del formato PNG o è solo un problema di reinserimento foto?

Poi mi racomando togliete tutte le faccine ma quella del Trincatores DEVE rimanere... :biggrin: :biggrin:

 

Non ci avevo fatto caso. Potrebbe essere un problema della skin adottata che se non ho capito male non calza al 100% con questa nuova versione della piattaforma del forum. Non ci piaceva però l'idea di stravolgere i colori del forum che ormai sono diventati tradizionali. Ad ogni modo se ci fate caso in fondo alla pagina nell'angolo a sinistra c'è la scritta "cambia stile", premendoci sopra se scegliete l'opzione I.P. Board potete cambiare l'aspetto generale del forum e scegliere la skin di default: io però ve lo sconsiglio perchè è bruttina.

 

Tranquillo, pur essendo astemio la faccina con i trincatores saranno le prime che ripristineremo!!! :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Argo, mi sembra di capire che il "sistema" non riesce a vedere le trasparenze del formato PNG o è solo un problema di reinserimento foto?

Poi mi racomando togliete tutte le faccine ma quella del Trincatores DEVE rimanere... :biggrin: :biggrin:

 

Per quel che mi risulta il sistema visualizza correttamente le trasparenze del formato png: nel caso in cui siano andate perse dovrebbe essere solo un problema di reinserimento per perdita di qualche layer durante il processo di conversione.

 

Gli smiles sono stati tutti ripristinati come nella precedente versione del forum: per accedere alle 'faccine' non mostrate di default premere su Visualizza tutte.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente, bella la nuova grafica della base. complimenti agli autori.

però io ho un piccolo problemino con il comando "visualizza tutte" delle emoticons... non è cliccabile (win 7 home premium 64 bit). inoltre ho notato che andando sui profili, c'è indicata l'ora dell'ultima attività senza AM/PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gente, bella la nuova grafica della base. complimenti agli autori.

però io ho un piccolo problemino con il comando "visualizza tutte" delle emoticons... non è cliccabile (win 7 home premium 64 bit). inoltre ho notato che andando sui profili, c'è indicata l'ora dell'ultima attività senza AM/PM.

Sei sicuro di aver abilitato l'uso delle emoticons nei messaggi? Hai provato a cliccare su 'Visualizza tutte'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, un'altra domanda: cosa sono le notifiche? (barra in alto a DX, tra la busta dei messaggi e il nome utente)

Suonano minacciose... :unsure:

 

Le notifiche sono degli avvisi che ti rammentano quando si verificano talune cose che sei tu a scegliere; se vai nelle impostazioni del tuo pannello di controllo vedrai che c'è una sezione che si chiama 'Opzioni di notifica', da quel pannello imposti quali e come vuoi che ti vengano notificate le cose a cui sei interessata.

I canali possibili di notifica sono tre, per mail, tramite la lista notifica e una terza 'ubblicizza notifiche' di cui ancora non ho capito la funzione; se ti arriva un PM, ti avvisa la notifica; se spunti talune opzioni tipo 'segui automaticamente le discussioni in cui intervengo' piuttosto che 'avvisami quando qualcuno quota un mio messaggio', ti avvisa il simbolino della notifica.

E' un canale di comunicazione forum-utente non invasivo..

 

Forse sarebbe bene fare una piccola guida che esponga le possibilità della nuova versione, per quanto mi riguarda da quando posso eliminare le firme dalle discussioni mi è cambiata (in meglio) la visualizzazione, anche la veste laica del forum è molto pulita! :smiley19:

 

Secondo me sarebbe utile per noi poveri "over sixty-five" una funzione che - come su Forum-marinearchiv - portasse con immediatezza e facilità sia all'ultima pagina di un thread (erste ...letzte) sia in fondo alla pagina scelta (nach unten).

 

E per andare a fondo pagine, quando non c'è il pulsante dedicato, si può usare il tasto 'fine' della tastiera..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anche la veste laica del forum è molto pulita! :smiley19:

 

 

 

E per andare a fondo pagine, quando non c'è il pulsante dedicato, si può usare il tasto 'fine' della tastiera..

 

E alla fine di questo crash course potrò fingere molto meglio di oggi di saper usare il forum... mi piace la "veste laica": prima era "sacerdotale" o che cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...