Vai al contenuto

La Nuova Base Atlantica: Problemi, Dubbi, Suggerimenti


Messaggi raccomandati

Una domanda: cos'è il 'Ponte di comando'? una chat?

No perchè mi da delle attività non lette (numero 2 in rosso) ma quando cerco di accedere mi da errore..

Il Ponte di Comando è una chat riservata al Direttivo e ai Moderatori per le attività di gestione e coordinamento del forum: è in uso in via sperimentale ed è in fase di valutazione.

 

Al momento non è quindi consentito il suo uso da parte dei membri del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 190
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le notifiche sono degli avvisi che ti rammentano quando si verificano talune cose che sei tu a scegliere; se vai nelle impostazioni del tuo pannello di controllo vedrai che c'è una sezione che si chiama 'Opzioni di notifica', da quel pannello imposti quali e come vuoi che ti vengano notificate le cose a cui sei interessata.

I

 

Ok, grazie, ho scoperto un nuovo mondo...ma l' ho subiuto richiuso :laugh: (dopo avere cancellato il gender Male)

Mi fido ciecamente di quello che hanno stabilito i maghi e gli stregoni del forum. Mi notifichino come e quando vogliono...

Una cosa inquietante: :wacko: quando ho cliccato sul mio profilo mi è apparsa una scritta che chiedeva " A cosa stai pensando?" :unsure: Oddio!!! :ph34r::tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace la "veste laica": prima era "sacerdotale" o che cosa?

 

Più che sacerdotale confusa e imposta, soprattutto per quanto riguarda le firme: qui non ci sono limitazioni per quanto riguarda la dimensione, i colori, i contenuti e le animazioni delle firme, che riempiono gran parte delle pagine delle discussioni, l'opzione che permette di eliminare il superfluo rende i contenuti molto più fruibili.

Se prendessimo la sana abitudine di non quotare nelle risposte il messaggio immediatamente sopra, di eliminare dalle citazioni le immagini per non ripeterle inutilmente, di usare il tasto edit anzi che inserire post consecutivi.. saremmo al top per quanto riguarda la 'disciplina', tutto solo per rendere i contenuti facilmente accessibili e consultabili.

 

Solo mentre scrivo quest'ultimo messaggio mi accorgo di un'utile funzione: ora se mentre stai scrivendo il tuo messaggio qualcuno posta qualche altra risposta il sistema ti avvisa e ti chiede se vuoi visualizzare gli ultimi inserimenti prima di finalizzare il tuo! :smiley19:

 

[edit]

 

Una cosa inquietante: :wacko: quando ho cliccato sul mio profilo mi è apparsa una scritta che chiedeva " A cosa stai pensando?" :unsure: Oddio!!! :ph34r::tongue:

 

:laugh:

 

Lì ci puoi scrivere quello che vuoi.. esprime il tuo mood..

 

[edit2]

 

Un'altra caratteristica che apprezzo e la possibilità di manifestare il proprio apprezzamento senza dover scrivere un messaggio, il tasto 'Mi piace'.

E' uno strumento che permette di capire se i messaggi che inserisci sono graditi dagli altri, lo ho usato in passato su altre piattaforme, qui però non funziona.. ad esempio, ho cercato di ringraziare Pugio per il link al sito che ha postato nella sezione storia ma mi da errore.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Un'altra caratteristica che apprezzo e la possibilità di manifestare il proprio apprezzamento senza dover scrivere un messaggio, il tasto 'Mi piace'.

E' uno strumento che permette di capire se i messaggi che inserisci sono graditi dagli altri, lo ho usato in passato su altre piattaforme, qui però non funziona.. ad esempio, ho cercato di ringraziare Pugio per il link al sito che ha postato nella sezione storia ma mi da errore.

 

Al momento il sistema reputazionale è disabilitato: in questa nuova versione del forum è relativamente complesso e prima di renderlo disponibile ai membri è necessario analizzarlo e eventualmente alterarne i settaggi di default, per meglio rispettare le caratteristiche della nostra comunità.

 

L'errore che compare quando si clicca su 'Mi Piace' è dovuto al fatto che il sistema tenta di aggiungere un punto reputazione all'autore del post, ma in questo momento il numero di punti reputazione giornalieri ammessi è 0, da cui il rifiuto e la segnalazione.

 

Abbiate un attimo di pazienza e pian pianino tutte le nuove funzionalità verranno attivate al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Abbiate un attimo di pazienza e pian pianino tutte le nuove funzionalità verranno attivate al meglio.

 

Certo Sergio, pian pianino esploro le nuove funzioni e se trovo qualcosa che non torna lo riporto, nel remoto dubbio che possa essere sfuggito.. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo Sergio, pian pianino esploro le nuove funzioni e se trovo qualcosa che non torna lo riporto, nel remoto dubbio che possa essere sfuggito.. :happy:

Bravissimo Matteo: molte cose sono nuove anche per me e un aiuto, specie se finalizzato e critico, è apprezzatissimo.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema connessione risolto!!!

Ora però vorrei cambiare la mia password e non trovo come fare ,

provando a farlo è come se dovessi fare una nuova iscrizione al Forum

ed all' inserimento del mio nik RED,che tale desidero rimanga,questo

mi viene rifiutato in quanto ne risulta unaltro già esistente (il mio).

In pratica vorrei cambiare la mia password conservando il mio nik !

Come posso fare ?

Perderei la mia anzianità d'iscrizione al forum ?

 

Ora forse sarò un pò pignolo e rompiscatole :

mi accorgo che le pagine sono più larghe e che il sommergibile del logo si trova all'estrema

destra rimanendo nascosto e decentrato dalla pagina di lettura :sinceramente lo preferivo

centrato come è sempre stato sia per il colpo d'occhio al quale mi ero ormai abituato ma anche

perchè lo trovavo in una forma più estetica !

Ciò vale anche per la posizione nella quale bisogna inserire nik e password per potersi connettere:rimettendolo nella posizione in cui era si eviterebbero i continui destra e sinistra

per connettersi e disconnettersi .

Ma questi,ovviamente,sono dei miei modestissimi pareri !!!

 

Ringrazio comunque per l'aiuto e per il lavoro eseguito !!!!

 

RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema connessione risolto!!!

Ora però vorrei cambiare la mia password e non trovo come fare ,

provando a farlo è come se dovessi fare una nuova iscrizione al Forum

ed all' inserimento del mio nik RED,che tale desidero rimanga,questo

mi viene rifiutato in quanto ne risulta unaltro già esistente (il mio).

In pratica vorrei cambiare la mia password conservando il mio nik !

Come posso fare ?

Perderei la mia anzianità d'iscrizione al forum ?

 

Ora forse sarò un pò pignolo e rompiscatole :

mi accorgo che le pagine sono più larghe e che il sommergibile del logo si trova all'estrema

destra rimanendo nascosto e decentrato dalla pagina di lettura :sinceramente lo preferivo

centrato come è sempre stato sia per il colpo d'occhio al quale mi ero ormai abituato ma anche

perchè lo trovavo in una forma più estetica !

Ciò vale anche per la posizione nella quale bisogna inserire nik e password per potersi connettere:rimettendolo nella posizione in cui era si eviterebbero i continui destra e sinistra

per connettersi e disconnettersi .

Ma questi,ovviamente,sono dei miei modestissimi pareri !!!

 

Ringrazio comunque per l'aiuto e per il lavoro eseguito !!!!

 

RED

Per cambiare la password devi accedere al tuo profilo selezionando il tuo nickname in alto a destra, poi vai in mie impostazioni e infine scegli dal menù di sinistra email e password, dove troverai i campi per il cambio della tua attuale password.

 

Rispetto alle osservazioni sulla posizione delle figure del banner e del resto, si evince dalle tue parole che stai utilizzando una risoluzione bassa oppure hai uno schermo che non supporta una dimensione adeguata del browser, motivo per cui tutta la pagina ti viene ridimensionata con i problemi che hai riportato di cattiva ridisposizione delle figure e dei campi: infatti normalmente il sommergibile del logo è più o meno centrato, per lasciare spazio al box di ricerca, mentre la finestrella per il login è sempre centrata, e non si muove continuamente a sinistra o a destra nelle fasi di disconnessione e riconnessione.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiììì!!!!Sono in grado di aiutarti!!!!

se vai in (aspetta, vado a controllare) Opzioni altre rusposte (in basso a dx) trovi anche la possibilità di anteprima!!!

Ho dato IO un consiglio!!!! :showoff:

 

PS: per modifiucare post già inviati, anch'io ero rimasta perplessa. Ma se guardi in basso a DX, leggero leggero, compare "Modifica" se ci clicchi, appare evidente ,e fai come al solito.

E' quello che sto facendo ora io.

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di aver abilitato l'uso delle emoticons nei messaggi? Hai provato a cliccare su 'Visualizza tutte'?

 

scusami sertore, capisco solo ora di essermi espresso male :blush: . il comando "visualizza tutte" funziona ed è cliccabile, ciò che intendevo io è che si potrebbe mettere un bottone a quel comando come sui comandi "invia" "opz altre risposte" etc etc oppure far mutare il puntatore del mouse. è una sciocchezzuola e capisco che la vostra attenzione sia diretta ad altre eventuali problematiche magari ben più assillanti, ma non vorrei che in una simile opera si trascuri un così banale particolare :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiììì!!!!Sono in grado di aiutarti!!!!

se vai in (aspetta, vado a controllare) Opzioni altre rusposte (in basso a dx) trovi anche la possibilità di anteprima!!!

Ho dato IO un consiglio!!!! :showoff:

 

PS: per modifiucare post già inviati, anch'io ero rimasta perplessa. Ma se guardi in basso a DX, leggero leggero, compare "Modifica" se ci clicchi, appare evidente ,e fai come al solito.

E' quello che sto facendo ora io.

 

:smiley19::smiley19::smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalare un Bag..... quando cerco di visualizzare tutti gli smile.... come mi avvicino alla dicitura non succede nulla, nel senzo che non fa capore cosa stai cliccando o cosa puoi cliccare.... spero che sia stato "comprensibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami sertore, capisco solo ora di essermi espresso male :blush: . il comando "visualizza tutte" funziona ed è cliccabile, ciò che intendevo io è che si potrebbe mettere un bottone a quel comando come sui comandi "invia" "opz altre risposte" etc etc oppure far mutare il puntatore del mouse. è una sciocchezzuola e capisco che la vostra attenzione sia diretta ad altre eventuali problematiche magari ben più assillanti, ma non vorrei che in una simile opera si trascuri un così banale particolare :smile:

 

Volevo segnalare un Bag..... quando cerco di visualizzare tutti gli smile.... come mi avvicino alla dicitura non succede nulla, nel senzo che non fa capore cosa stai cliccando o cosa puoi cliccare.... spero che sia stato "comprensibile....

 

Queste segnalazioni, come tante altre, rientrano purtroppo nella casistica dovuta all'uso dello skin (aspetto del forum), simile a quello della vecchia versione: purtroppo nella nuova versione molti dettagli visivi sono degradati, come l'identificazione dei link e, più in generale, una chiara visualizzazione del fatto che il mouse sta sorvolando qualcosa di cliccabile o meno.

 

Purtroppo non c'è molto che possa fare, se non appellarmi alla vostra pazienza finchè non ci farete l'abitudine o consigliarvi di provare lo skin di default della nuova versione del forum: per farlo dovete solo andare in fondo alla pagina e, cliccando su Cambia Stile, scegliere IP.Board. Se il cambio non sarà di vostro gradimento potrete immediatamente tornare al vecchio stile selezionando 2.3 Sense (Import).

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti tutti,

bella la nuova base, come ho scritto su Facebook, bisogna ricominciare da zero, per uno come me non molto addentro all'informatica queste novità sono un grosso problema.

Tanto per dirne una, non trovavo più Login-Log Out, ciò perso diversi minuti per trovare il tutto.

Insomma signori, si bella la Base Nuova, ma bella la mi base vecchia, dove trovavo tutto al volo se sbagliavo potevo correggere tutto in un battito di ciglia belle quelle cose scritte in Italiano,

che adesso sono scritte in quella linqua che io se potessi bandirei dalla faccia della terra: l'Inglese

Già mi dimenticavo, è la modernità, si sempre lei a dare fastidio al sottoscritto,

Comincio a non sopportarla più come non sopporto più tante cose,

sarà la gioventù precoce che avanza a passi lunghi e ben distesi (leggasi, avanzamento dell'età),

Sperando di capirci qualche cosa di più in un tempo ragionevolmente breve.

 

Un caro saluto a tutti

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e complimenti a chi di dovere per la realizzazione del nuovo stile del forum, molto bello e sicuramente innovativo, anche se............mi piaceva più il vecchio stile, (ma a questo, non dateci importanza); ci metterò qualche decennio, ma ce la farò ad abituarmici.

A presto (ovv. a quando qualcuno tornerà libero!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti tutti,

bella la nuova base, come ho scritto su Facebook, bisogna ricominciare da zero, per uno come me non molto addentro all'informatica queste novità sono un grosso problema.

Tanto per dirne una, non trovavo più Login-Log Out, ciò perso diversi minuti per trovare il tutto.

Insomma signori, si bella la Base Nuova, ma bella la mi base vecchia, dove trovavo tutto al volo se sbagliavo potevo correggere tutto in un battito di ciglia belle quelle cose scritte in Italiano,

che adesso sono scritte in quella linqua che io se potessi bandirei dalla faccia della terra: l'Inglese

Già mi dimenticavo, è la modernità, si sempre lei a dare fastidio al sottoscritto,

Comincio a non sopportarla più come non sopporto più tante cose,

sarà la gioventù precoce che avanza a passi lunghi e ben distesi (leggasi, avanzamento dell'età),

Sperando di capirci qualche cosa di più in un tempo ragionevolmente breve.

 

Un caro saluto a tutti

 

Fassio

 

Ciao Fassio, se ti serve una mano, per qualsiasi cosa siamo a disposizione di tutti! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...non riesco a raccapezzarmi mi ci vorrà del tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le "faccine mi pare che manchi quella che corre incotro all'altra per abbracciarla...

:doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari comandanti tutti,

bella la nuova base, come ho scritto su Facebook, bisogna ricominciare da zero, per uno come me non molto addentro all'informatica queste novità sono un grosso problema.

Tanto per dirne una, non trovavo più Login-Log Out, ciò perso diversi minuti per trovare il tutto.

Insomma signori, si bella la Base Nuova, ma bella la mi base vecchia, dove trovavo tutto al volo se sbagliavo potevo correggere tutto in un battito di ciglia belle quelle cose scritte in Italiano,

che adesso sono scritte in quella linqua che io se potessi bandirei dalla faccia della terra: l'Inglese

Già mi dimenticavo, è la modernità, si sempre lei a dare fastidio al sottoscritto,

Comincio a non sopportarla più come non sopporto più tante cose,

sarà la gioventù precoce che avanza a passi lunghi e ben distesi (leggasi, avanzamento dell'età),

Sperando di capirci qualche cosa di più in un tempo ragionevolmente breve.

 

Un caro saluto a tutti

 

Fassio

Buon giorno Fassio,

se ti può consolare, sono della tua stessa idea. Nel senso che anche a me non piace quella lingua.... la butto lì, non sarebbe stato meglio in latino? sicuramente avremmo imparato qualcosa...

Per i pulsanti... pur essendo MOLTO più giovane di te... :doh::wink: qualche difficoltà l'ho trovata anche io... credo che pian pianino (vecchia scuola), ci abitueremo al nuovo standard...

Comunque, te lo dico nell'orecchio... hanno fatto un ottimo lavoro...

Buona Domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto della (in parte comprensibile, in parte meno) fiera del retrò e della nostalgia del bel tempo che fu, sento proprio il bisogno di ringraziare il Direttivo per il restyling del forum (mezzo inglese, mezzo latino: ho fatto una mediazione).

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella ed elegante ed a prima vista anche funzionale poi approfondendo scoprirò meglio le varie possibiltà per operare. Complimenti a chi lo ha progettato e chi ci ha lavorato concedendogli diverso tempo della propria giornata per tutti noi. Una botte di Spalletti per tutti

Sgt Marcoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non mi piace, ho detto solo che mi trovavo meglio con l'altro sistema.

Che hanno fatto una bella cosa sono perfettamente daccordo.

Scusatemi tanto ma l'inglese non mi è mai riuscito impararlo,

sicuramente sò meglio il latino, ma la lingua con la quale me la cavo piuttosto discretamente, a parte il Livornese, è sicuramnete l'Italiano.

Ad ogni modo come dissi una volta e tutti prendeste la frase non nel senso giusto dirò:

Va bene, dopo una lunga e penosa malattia ( sarebbe a dire dopo un difficoltoso periodo di apprendimento) ne verrò sicuramente a capo,

mi basterà comperare svariate tonnellate di pazienza e alla fine vincerò sicuramente io.

 

Un carissio saluto atutti quanti

Naruralmente compreso lo staff che ha fatto il miracolo di rifare la nostra bella Betasom.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fassio, quando parli di inglese ti riferisci alle parole gender, interest ed location del profilo personale o ce ne sono altre? Quelle dovremmo essere in grado di portarle in italiano ma se ce ne sono altre che ci sono sfuggite ce le segnaleresti per favore? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuuuuuuuuuuuto! :smile:

Sono appena tornaaaaaaaata (come diceva la pubblicità) e mi ritrovo questa grossa novità!

 

Bella novità, bella presentazione, ma ci vorrà un po' per fare pratica. Le variazioni comportano sempre un po' di "studio". Potevate aspettare un po' :rolleyes: proprio adesso che sono appena sbarcata, rientrata da una bella crociera, da una fantastica settimana "fuori dal quotidiano" ... uff che fatica! :laugh:

 

Non ho ancora visto e provato il tutto, però mi sono già incagliata su una cosa:

devo rispondere ad un messaggio (un PM), ma non trovo l'opzione rispondi, inoltre me lo dava (e lo dà) con una segnalazione "eliminato" (in rosso) quando in realtà non l'ho mai letto prima di poco fa :wacko:

Non voglio creare un nuovo messaggio (che mi dà la possibilità di fare), ma voglio rispondere tenendo il testo come la vecchia citazione, c'è da qualche parte la funzione "rispondi"?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

devo rispondere ad un messaggio (un PM), ma non trovo l'opzione rispondi, inoltre me lo dava (e lo dà) con una segnalazione "eliminato" (in rosso) quando in realtà non l'ho mai letto prima di poco fa :wacko:

Non voglio creare un nuovo messaggio (che mi dà la possibilità di fare), ma voglio rispondere tenendo il testo come la vecchia citazione, c'è da qualche parte la funzione "rispondi"?

 

Se apri il messaggio che hai ricevuto, in basso a destra c'è un tasto "Rispondi": cliccandoci sopra crei una nuova finestra con la "citazione" già pronta, dopodiché scrivi di seguito la tua risposta, clicchi su "invia" e il gioco è fatto. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se apri il messaggio che hai ricevuto, in basso a destra c'è un tasto "Rispondi": cliccandoci sopra crei una nuova finestra con la "citazione" già pronta, dopodiché scrivi di seguito la tua risposta, clicchi su "invia" e il gioco è fatto. :rolleyes:

 

E' molto strana una cosa:

- nei messaggi che ho inviato io mi appare "rispondi" e posso farlo (cioè scrivo a me stessa);

- nei messaggi ricevuti come risposta ad un mio messaggio non mi appare "rispondi";

- nei messaggi ricevuti come risposta ad un mio messaggio, se vado sul messaggio iniziale mi appare "rispondi" altrimenti no.

Mi spiego meglio: inviato messaggio 1, messaggio ricevuto con risposta al mio 1, se vado sulla risposta 1 non ho il tasto rispondi, ma se vado sul mio inviato 1 mi appare sia la risposta 1, sia la possibilità di fare a mia volta "rispondi".

 

Questo però non vale per i messaggi vecchi di qualche giorno, presumo che questo dipenda dalle modifiche fatte recentemente, che non si applicano ai vecchi messaggi già presenti prima delle modifiche. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a dire che malauguratamente da diverso tempo per non dire anni, si usa sempre più spesso l'inglese anzichè l'italiano, anche nel parlare comunemente, a cominciare dal sottoscritto,

si intercalano spessissimo parole delle due lingue ormai con una tale facilità di espressione che alle volte mi lascia perplesso. Quindi non faccio riferimento alle parole del forum, facilitano casomai l'approccio a persone che non conoscono la linqua di Dante e vogliono iscriversdi o comunicare con noi.

Ma facendo riferimento a de Domenico: "Oh boia deh, sarebbe dimorto meglio mastià l'italiano invece dell'ingrese", più o meno un livornese di 5 generazioni si esprimerebbe così.

@ per de Domenico se mi avvisavi venivo anch'io, da casa mia a Coltano ci sono 15 minuti di macchina.

Arrivederci a tutti

un saluto carissimo

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando da parte l'aspetto che è piacevole, e risponde alla filosofia di "rinnovemanto periodico"

di un Forum, esprimo il mio pensiero sul nuovo assetto del sistema.

 

- Il nome degli autori del post è praticamente scomparso e invece é messo in esagerata evidenza il nome dell'ultimo postatore che può buttare ovunque quattro parole per darsi evidenza.

L'autore del post, (che si é dato tanto da fare) viene relegato in piccolo, senza avatar e con un GENIALE carattere grigio sbiadito su bianco.

Lo mettete "in castigo"?

Capisco la scelta di far vedere "a colpo d'occhio" che al thread é stato aggiunto un post, ma perché sminuire l'autore? Il sistema precedente era migliore.

 

Penso al post sulla falla dove ho postato la prima puntata.

Ciò che posto sono temi che richiedono impegno e tempo con rielaborazioni per meglio farsi capire. Ricerca di immagini coerenti e tutto il lavoro per postarle.

E penso che gli altri Comandanti che si adoperano per portare il loro contributo, ne converranno.

 

- Il sottotitolo è stato tolto anche a tutti i post esistenti.

Poiché il sottotitolo è più esplicativo del titolo stesso, sono stati manomessi in modo riduttivo

tutti i titoli già postati.

Questo credo sia il punto peggiore del rifacimento. Lo trovo GRAVE.

 

- L' eliminazione della colonna dei nomi degli autori, toglie a chi cerca il proprio post una facile individuazione, peggiorata dal fatto che le posizioni non sono stabili.

Quindi perdita di tempo a chi posta e non a chi legge per eventuali risposte.

Sembra che le scelte fatte siano per incoraggiare a scrivere qualcosa in coda al post e trascurare il post iniziale. I miei post non sono più attuali e dovrò tenerne conto.

 

Un cordiale saluto a tutti. Varo5

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Lo mettete "in castigo"?

...

 

- Il sottotitolo è stato tolto anche a tutti i post esistenti.

Poiché il sottotitolo è più esplicativo del titolo stesso, sono stati manomessi in modo riduttivo

tutti i titoli già postati.

Questo credo sia il punto peggiore del rifacimento. Lo trovo GRAVE.

 

- ... Sembra che le scelte fatte siano per incoraggiare a scrivere qualcosa in coda al post e trascurare il post iniziale....

 

Un cordiale saluto a tutti. Varo5

 

Ciao Aldo, posso capire alcune tue perplessità ma non è nostra intenzione sminuire nessuno nè metterlo in castigo, sopratutto per il fatto che quanto lamenti non è opera nostra ma della nuova piattaforma che gestisce il forum: purtroppo sono aspetti sui quali non abbiamo il controllo e non possiamo intervenire in alcun modo per organizzar diversamente le cose. Come è già stato detto il rinnovo del forum era improcrastinabile data la vetustà della piattaforma che rischiava di dare serissimi problemi da un momento all'altro: credo che alla luce di quanto detto converrai con noi sul fatto che quei disagi che lamenti sono ampiamente compensati dalla certezza di aver messo in sicurezza tutto il forum ed evitato spiacevoli quanto sgradite sorprese allo stesso.

 

Un caro saluto,

Argo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che alcuni problemi che avevo (mancata visualizzazione di alcune funzioni ecc.) li ho risolti usando, anzichè Internet Explorer, Mozilla Firefox.

Grazie del suggerimento, Hunter! :happy:

Forse questo consiglio può essere utile anche ad altri che hanno alcuni problemi. Chi nojn l'ha, sappia che Mozilla si puà scaricare gratuitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando sul punto e-mail di segnalazione nuovi post, rinnovo la mia segnalazione, sperando di poterla illustrare meglio:

 

invece delle accentate, nelle e-mail appaiono & e g r a v e (attaccato, gli spazi dovrebbero impedirne la conversione in è come successo nella precedente segnalazione che quindi non si capiva perche' il problema non veniva illustrato a dovere)

 

Inoltre, la terminologia del dell' oggetto nelle email è da rivedere: attualmente è. ad esempio:

 

"Nuova risposta da RIPORTIAMO A CASA I RAGAZZI DEL SAN MARCO" che obiettivamente non è propriamente corretto, in quanto cosi' com e' significa "nuova risposta da qualcuno che ha nick RIPORTIAMO...." !!

 

prima era, "Notifica di Risposta ad una Discussione a cui sei iscritto ( Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici )" forse più generico, ma più corretto, almeno secondo me....

 

Spero di essere riuscito a spiegare il problema senza troppi tecnicismi ;)

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

la funzione CERCA funziona!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Mah… invece ho un’ altra difficoltà con la funzione “cerca”. Non trovo mai nulla.

 

Un esempio (valido sia con browser Mozilla che con Explorer): cerco la parola “Rosselli” nei (plurale) forum. Sto bene attenta a digitare con la maiuscola (con la vecchia piattaforma bisognava starci attenti). Mi risponde

 

Nessun risultato trovato per 'rosselli'.

 

(con la minuscola, ma forse questo non c’ entra; in ogni caso ho provato anche a digitare con la minuscola...non si sa mai...).

 

Eppure se invece uso la funzione che ho sul mio PC di casa (Cerca con ASK in questo sito) saltano fuori due pagine di Rosselli (Mario Rosselli, i fratelli Rosselli, Rosselli-Lorenzini ecc.).

 

Qualcuno mi sa dare una “dritta”?

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Argo! Francamente...l' avevo dimenticato!!! :doh: E si che ti avevo pure risposto.

Vabbè, diamo la colpa al solito Alzy...

Però non ho capito. in sostanza, d' ora in poi occorre usare Google ricerca av. o Ask?

 

In teoria un analogo procedimento dovrebbe funzionare su qualsiasi motore di ricerca ma google è senz'altro il più preciso e completo. Resta un mistero sul perchè su un pc riesci a trovare quanto cerchi mentre sull'altro no: forse si tratta di un problema di cache da svuotare :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

per favore...abbi pietà!!! :blink: IO quell'espressione la usavo più o meno quando mia figlia 3 mesi e trafficavo coi Pampers!!!! Cos' è adesso ' sta roba ??? :laugh:

 

 

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: In parole povere quando tu visiti una pagina nuova, il tuo browser salva quella pagina sul pc in modo che quando ci ritornerai non deve nuovamente caricarla tutta ma solamente le parti che sono cambiate in modo da accelerare la navigazione: di tanto in tanto è bene cancellare questa sorta di archivio in modo che le pagine vengano ricaricate ex novo onde evitare errori nella visualizzazione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, lo so, siamo imbranati, non conosciamo i cache e i cookies,

 

21bjgg2.png

ma vi vogliamo tanto bene... :wub:

 

L' importante è che risolviate i nostri problemi!!! :smiley24:

 

 

 

Come sempre , aspettiamo qualcuno che CI risolva i problemi... :tongue:

 

Cache è inglese, Valeria :biggrin:

Io pensaoi a qualcosa che aveva a che fare con le Folies Bergeres...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come sempre , aspettiamo qualcuno che CI risolva i problemi... :tongue:

 

 

 

Qui trovi una guida che ti spiega come fare! :wink:

 

http://support.mozilla.org/it/kb/Come%20cancellare%20il%20contenuto%20della%20cache?s=cancellare+cache+firefox+per+windows&r=0&e=es&as=s#os=win&browser=fx12

 

E' sufficiente che tu segua solamente le istruzioni del capitolo "Cancellare il contenuto della cache" e tralasci il resto, vediamo se così cambia qualcosa! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...