Vai al contenuto

Il Sommergibile Medusa Ed Il Relitto Di Pola


danilo43

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti. Anni orsono sul sito amico Sommergibili Mediterranei, apparvero alcuni post riguardanti la presunta identificazione di un troncone di sommergibile, fuori Pola, che a detta dell'autore sarebbe la sezione di poppa del Medusa, riaffondato durante le operazioni di rimorchio da Capo Promontore

(luogo dell'affondamento) al porto di Pola. Il sito confermò l'identificazione, ed anche Wikipedia dide spicco alla notizia.

Avendo scritto una serie di saggi negli anni '90 per il Bollettino d'Archivio dell'USMM, riguardanti anche i sommergibili MEDUSA, conosco bene la vicenda e la documentazione inerente. Ad agosto dell'anno scorso ho preparato un saggio, per mia pigrizia tutt'ora inedito, riguardante la corretta identificazione del mezzo, corredato di numerose foto storiche e di reperti individuati in immersione, nel corso dello stesso anno.

Credo possa essere di interesse per il nostro Forum, al quale vorrei darlo in omaggio. Potrebbe,però, essere un problema lo spazio occupato: 17.127 mb.

Qualora l'Amministatore ritenga il file troppo pesante, sono disponibile ad inviarlo privatamente via mail ai Comandanti che me ne faranno richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per risparmiare spazio potresti pubblicare il testo, facendo una cosa di questo genere

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=28797

Oppure, riducendo opportunamente le dimensioni delle fotografie (densità 72 dpi, larghezza massima della base 15 cm), anche una cosa così:

https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=22512

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per l'interessamento, ma avrei bisogno di un pò di aiuto tecnico per postare correttamente secondo le votre indicazioni.

Esseno nota la mail pubblica di Alagi, invio il file per ulteriori delucidazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...