Vai al contenuto

Ho Perso Un Amico


de domenico

Messaggi raccomandati

Ho appena saputo della scomparsa di Achille Rastelli, avvenuta a Milano. Aveva avuto di recente un incidente d'auto, con una frattura alle costole, ma nessuno immaginava il peggio. E aveva subito un furto a casa...un periodo orribile.

 

Ho perso un amico, uno studioso appassionato e gentile. Desidero parteciparne la scomparsa a tutti coloro che come me amano la storia navale.

 

Francesco De Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Una notizia orribile, recentemente il Signor Rastelli si è dimostrato estremamente gentile nei miei confronti, una persona davvero squisita che lascia un grande vuoto nel panorama dei ricercatori del nostro settore. Mi dispiaccio di non averlo conosciuto di persona. Sono vicino alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condoglianze anche da parte mia. Abbiamo perduto un pubblicista cui dobbiamo molteplici opere di storiografia navale ma anche aeronautica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ed apprezzato molti dei suoi libri senza omettere di sottolineare, anche su questo forum, alcuni passaggi che non mi hanno convinto. Ovunque sia ora spero possa comprendere che quelle critiche in fondo sono un esplicito riconoscimento alla sua capacità di stimolare ed attrarre l’attenzione del lettore. Un abbraccio Francesco e, se ti è possibile, porgi le mie condoglianze alla famiglia. Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

ci ha lasciato un vero gentiluomo, coltivato e disponibile.

 

possa avere una buona navigazione nel lungo viaggio intrapreso.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace profondamente quando ci abbandona una persona appassionata e competente, credo non possa essere altrimenti. Quando poi investe l'ambito delle passioni personali appare come un insostituibile vuoto.

 

Forse il ricordarlo, grazie a Francesco, su queste pagine potrà in qualche modo contribuire a perpetuarne il ricordo e attenuare la sofferenza di chi lo piange.

 

condoglianze anche da parte mia

 

Ho conosciuto Achille Rastelli alla radio, curava una serie di trasmissioni di Alle 8 della sera dedicate a Betasom.

Mi piaceva ascoltarlo mentre tornavo a casa la sera.

 

per chi volesse, come me, riascoltarlo

http://www.radio.rai.it/radio2/alleotto/betasom/

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

La notizia della scomparsa dell'amico Achille Rastelli mi rattrista e mi addolora perché perdiamo tutti - prematuramente - un autore, uno storico e un appassionato di rara caratura.

Ho conosciuto Achille più di vent'anni fa, e nel corso degli anni ho collaborato con lui a diversi progetti: è stato, tra l'altro, tra i componenti del nucleo iniziale dei collaboratori di "Storia militare" e - nel tempo - si è distinto per studi, saggi e attività divulgativa non soltanto nel campo navale, ma in quello storico-tecnico più in generale.

Le mie condoglianze alla famiglia.

Mancherà davvero a tutti noi.

 

Maurizio Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi unisco alle vs condoglianze alla Famiglia ed agli Amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo al saluto degli amici della base

ad una perosna che ha saputo raccontare e divulgare tanto

in modo da far affascinare ed avvicinare persone come me a digiuno

della materia navale e la sua storia.

 

Un Saluto

 

Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto!

Perdere un amico è terribile! Condoglianze a te e alla sua famiglia.

 

Pensato che casualità, ho appena finito di leggere un suo libro, non ancora archiviato perchè ho trovato tante notizie interessanti che sto "elaborando". Avevo già intenzione di proporvi il tutto prossimamente, appena avrò estrapolato e sistemato i concetti essenziali.

Nei prossimi giorni pertanto lo ricorderò ogni volta che aprirò quelle belle pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...