Jump to content
Sign in to follow this  
superburp

Problemi Con I Siluri Nei Porti

Recommended Posts

Sono a inizio carriera, gennaio 1940 e ho fatto un paio di incursioni nei porti (quello più a nord della Scozia, L qualcosa - non Loch Ewe - e Casablanca) e in entrambi i casi più di un siluro lanciato contro navi attraccate da distanza ravvicinata (ma a occhio maggiore di 300 m) non è esploso. Errore mio (magari nella valutazione della distanza) o c'è un qualche specie di bug in questi casi? Questa seconda ipotesi mi è venuta in mente perchè in Scozia c'erano tre piccoli mercantili attraccati vicini, due quasi attaccati. Ho lanciato a impatto contro uno dei due mercantili vicini tra loro e l'esplosione ha fatto volare in aria quello che stava accanto che ha fatto un 360° completo attorno all'asse longitudinale e appena "ammarato" è partito a tutto gas con il faretto acceso per rilevarmi, senza aver subito nessun danno.

E comunque spesso i siluri che lancio contro navi attraccate esplodono dopo aver passato la nave, oppure sembra che cambino traiettoria... Insomma, sento maggior aleatorietà quando lancio contro una nave immobile nel porto che quando sono in pieno oceano. E' abbastanza paradossale, per questo vorrei capire se sono io o il gioco ad avere qualcosa che non va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! nei porti spesso ci sono reti antisommergibile e antisiluri a protezione delle navi! (e pure campi minati! - fortunato che non ci sei finito dentro!) Ti conviene settare la profondità del siluro a 1 metro nella speranza che vi passi sopra, spoletta a impatto (non magnetica)

 

buona caccia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, proverò. Intanto ho rastrellato una gran quantità di grossi mercantili indifesi presso lo stretto di Gibilterra, una specie di paese dei balocchi per un U-Boot. Consiglio a tutti di farci un salto (a inizio 1940 però :s11: ).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,532
    • Total Posts
      516,329
×