Vai al contenuto

Debriefing ~ Dangerous Crossing


Iscandar

Messaggi raccomandati

Missione carina risolta velocemente e soddisfacente anche se abbiamo perso...

 

Con il virginia, carico di sea lance, nasco a nord del "crossing", e mi dispongo in attesa con i sea lance su defcon5, e nel frattempo mi guardo in giro, ad un certo punto viene scovato il Drakken, che in questo caso fa da lepre/specchietto per le allodole/decoy ecc. ecc., e cominciamo a tempestarlo di tutto quello che abbbiamo, giuro che ad un certo punto ho visto delle scarpe volare verso di lui, ma il mito è il mito e rubandomi il titolo di "matrix" evita tutto, ad un certo punto la fregata è affondata e non si capisce chi è stato, Dago, tomo tomo cacchio cacchio, mentre noi cacciavamo la mitica lepre, ci fregava, poi cercavo di vendicarmi ma non riuscivo ad avere una TMA decente ed i siluri andavano un po' per i fatti loro, poi alla fine ho visto perchè non lo vedevo bene a 8 miglia, era circondato da sonoboe :s68:

 

in definitiva una bella partita veloce ma pregna...

 

edit:

corretto il killer... :s10:

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho purtroppo ben poco da dire sulla partita di ieri sera.

 

Il mio 688, il Cheyenne, partiva a nord-est di Moheli. Saputa la posizione delle fregata, che partiva dalla riva ovest di Bougoueni, dirigo per 090° per intercettarla e cominciare la mia opera di scorta.

 

Tutto qui, nient'altro da dire. Data la mia posizione non sono mai stato a distanza utile né per intercettare alcun avversario né per coprire l'avanzata della Perry, la quale è stata affondata da un siluro di DagoRed. Un siluro postumo, visto che era stato lanciato prima del suo crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad un certo punto la fregata è affondata e non si capisce chi è stato, Nepo, tomo tomo cacchio cacchio, mentre noi cacciavamo la mitica lepre, ci fregava,

 

..solo che non era il NEPO ma era il DAGO :s02:

 

Con il mio Akula II imp mi ritrovo a nord , dopo aver deciso la tattica da adottare con gli altri compagni comandanti faccio il quadro dei miei contatti e poi mi metto in rotta di avvicinamento verso l'isola , sono abbastanza lontano e quindi devo fare una bella tirata , a circa 10-12 miglia dall'ipotetica posizione del porto rallento e mi metto in ascolto , in quel momento il Mastro Drakken viene bersagliato da siluri su siluri del P3 ed è quindi costretto ad esibirsi in acrobatiche manovre evasive (direttamente dal libro " tutti i trucchi segreti del Drakken") , a quel punto decido di avvicinarmi ancora un po' , poco dopo becco il segnale della fregata , dapprima penso di aver beccato solo lo specchiato poi invece mi accorgo di avere anche il contatto reale , ... mi dico che è ora di agire ed a consolidare questa mia decisione ci sono dei siluri lanciati su di me da un elicottero , quindi o ORA o MAI PIù , lancio 2 UGST in snapshot (perchè credevo che mi avesse lanciato un sub) e due chirurgici 65-76 .....subito dopo ecco dritti dritti e vicini vicini i 2 siluri dell'eli con i ping al massimo, ...sgancio CM e via ...non mi beccano , poi quando i miei siluri erano a metà strada mi cade la connessione , ma i letali 65 fanno il loro dovere e la fregata affonda :s20: :s20: :s20: ... peccato averlo visto solo al replay :s05:

 

i RED vincono :s20:

 

complimenti a tutti i comandanti , bella partita

 

alla prossima :s01:

Modificato da DagoRed
Link al commento
Condividi su altri siti

Dagored è stato! per fortuna la squadra RED conta su comandanti dalle inaspettate virtù anche se neoabilitati (come il sottoscritto)

 

Personalmete ho poco partecipato e visto. Non avevo contatti e con il peri nemmeno l'ombra del P3.

Avevo intuito d'essere fuori zona combattimenti visto la miriade di TIW a 140°-160°.

Drakken che quando comunicava mi faceva sentire i ping a cui era sottoposto mi faceva

ben volere la posizione tattica che avevo in mare.

La sola preoccupazione sono stati 2 TIW a SUD che speravo fossero del P3 e tentare l'uso dei SAM spalleggiabili (mai fatto! forse era un'idiozia),

poi da replay capisco erano Subrock di Iscandar lanciati x non sò quale contatto.

 

grazie della compagnia e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Missione carina, rapida, peccato che la nostra fregata sia stata colpita da un siluro temerariamente lanciato da DagoRed in una selva di civili, ma si sa... la fortuna aiuta gli audaci! :s20:

 

Nasco a sud, simmetrico a Serservel e inizio come lui un leg veloce verso la nostra fregata, nascosto sotto il layer: dopo 20 minuti di gioco rallento per eseguire una veloce ricerca di protezione e becco un Akula sotto il layer.

 

Eseguo qualche manovra di raffinamento e ottengo una precisa TMA sul bersaglio: passo o dati al P-3 e al Vorginia che iniziano a bersagliarlo senza successo, mentre vengo a mia volta bersagliato da UGST e SUBROC che evado senza difficoltà.

 

La situazione si protrae per quasi un'ora e, all'ennessimo fallimento dei lanci del P-3, lancio anch'io due siluri verso il nemico, mentre i miei compagni si concentrano su di un altra minaccia a nord.

 

La fuga dai miei silutidel sottomarino ostile, che si rivelerà quello del Drakken, ha quasi successo ma al loro ennessimo reindirizzamento lo aggancio e lo affondo.

 

Purtroppo dopo pochi minuti la nostra fregata è colpita da un 65 lanciato da DagoRed che, in un nugulo di navi civili, riesce proprio a prendere la scia della nostra unità, la raggiunge e la affonda: peccato, ma l'esperienza è servita per identificare tanti errori che non ripeteremo di certo in futuro.

 

Bellla partita, intensa, veloce e anche se la nostra squadra ha perso mi sono divertito: grazie a tutti per la compagnia e alla prossima! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Missione avvincente! Parto dall'isola di destra e decidiamo subito la strategia da adottare. Nel mentre scelgo una rotta in modo da passare accanto ai vari mercantili per essere schermato in qualche modo dal loro rumore.

A distanza partecipo ai momenti concitati della caccia a Drakken, l'aggiornamento della sua posizione viene aggiornata di continuo.... ad un certo punto risulta anche emerso (!) per cui lancio degli harpoon ma senza effetto (i radar di tiro per gli SM1 non lo agganciavano).

Nel mentre rilevo al trainato l'Akula di Dagored e ne comunico la posizione. Decolla l'elicottero e lo lancio all'attacco del suo sottomarino... Purtroppo nessuno dei siluri lanciati dall'eli vanno al bersaglio, che nel mentre lancia una salva di siluri.. i cui avvisi di TIW quasi si confondevanoo tra i centinaia :s03: di TIW dei siluri destinati a Drakken!! Imposto una rotta a sud per allontanarmi dall'arrivo dei siluri di Dagored ma un portacontainer mi incrocia a drittavia in evidente rotta di collisione! nella manovra per evitare l'abbordo vengo poi colpito da un micidiale 65-76. Pazienza!

 

 

@Sertore "peccato che la nostra fregata sia stata colpita da un siluro temerariamente lanciato da DagoRed in una selva di civili, ma si sa... la fortuna aiuta gli audaci"

Eh tra l'altro, ero quasi sicuro che quei siluri non fossero destinati a me vista la presenza di navi cilvili vicinissime!! Semmai a Serservel che era a 6-8 miglia di distanza da lui. Se avessi proseguito a sud, magari sfiorando la prua del portacontainer, probabilmente il siluro avrebbe colpito il mercantile! Infatti non credo che il siluro abbia inseguito la scia, semmai gli ho sbarrato io la strada nella mia manovra di evadere.. un portacontainer!! :s68: Così ho imparato che è buono usare anche le sonoboe nella propria scia!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Missione veloce ....

 

mai visti così tanti siluri in un miglio quadrato.... :s07: :s03: :s68:

 

Purtroppo ho calcolato male i tempi, diciamo che invece dei soliti 30 minuti di avvicinamento, visto le distanze trai sub era meglio impostare una "run course" di max 15 minuti.

 

Difatti, sono stato tracciato , e da li in poi continuamente bersagliato di siluri.

 

Però questo ha favorito il resto della squadra, che indisturbata ha raggiunto gli obiettivi finali.

 

Ottimo !!! :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...