Niccolò Report post Posted April 29, 2012 (edited) Buon giorno a tutti! So che "Trigger Maru" è tra le mod più usate per Silent Hunter 4, così ho pensato di provarlo ma ho notato alcuni particolari che troverei opportuno sottoporre all'attenzione generale.Premetto che:Ho installato Silent Hunter IV sul mio PC dal disco, versione 1.0,L'ho aggiornato fino alla patch 1.4, installando la 1.1, la 1.2, la 1.3 e la 1.4.Ho scaricato e decompresso "Trigger Maru Overhaul for v1.4" ed ho fuso la cartella "Data" trovata nel file appena decompresso con quella che si trova in "C/Programmi/Ubisoft/Silent Hunter 4 Wolves of the Pacific" per eseguire l'installazione manuale della mod.Confermo l'installazione di quest'ultimo riuscita poiché ho notato grandi differenze ed aggiunte (compresa la schermata di caricamento con scritto "Trigger Maru").Ma testando il gioco in lungo ed in largo ho notato alcune inconvenienze:-1) I sommergibili introdotti con la nuova mod non vengono nominati, quando all'inizio delle campagne viene visualizzato il messaggio informante del fatto che sei stato appena approvato per il comando di un sommergibile viene scritto ad esempio "to USS S-18", ovvero al nome proprio del battello viene sostituito quello della classe alla quale appartiene.E'possibile rinominare i sommergibili manualmente in seguito per ovviare a questo problema?-2) Negli interni della camera di manovra dei Porpoise, dei Gato e di altri sommergibili che utilizzano gli stessi interni, ora manca (sia in posti di combattimento che in stato normale) il primo timoniere, il personaggio che rispondeva con "Yes Sir" agli ordini del comandante in seconda e che sembrava regolasse alcuni strumenti a seconda degli ordini che davi.E'possibile in qualche modo reinserire l'animazione del personaggio ora mancante?-3) Non è possibile immergersi "ad libitum": oltre a tutte le profondità possibili infatti, selezionabili dai relativi due strumenti, non è possibile andare oltre. L'ordine "Timoni a scendere" ferma l'immersione del sommergibile ad una profondità segnalata da un'ulteriore lancetta (in questo caso però di colore rosso) all'interno dello strumento con il quale impartisci gli ordini di profondità.V'è un modo per evitare questo "blocco" e così render libere le manovre che necessitano l'ordinare "timoni a scendere" fino a quote "estreme"?-4) -DA VERIFICARE- Sul computer di un mio amico, partendo prima dell'inizio della guerra a San Diego con un Gato, si aveva modo di ascoltare dall'inizio della partita ad intervalli regolari la seguente frase, riportata come pronunciata: "Passing thermal layer". Devo ancora fare degli accertamenti ma qualora già alcuni di voi sperimentassero questo problema siete avvisati.Penso sia opportuno che altri utenti con segnalazioni o proposte analoghe riportino qui le loro osservazioni.Grazie a tutti! Edited August 8, 2017 by Niccolò Share this post Link to post Share on other sites
lento Report post Posted May 15, 2012 ciao premetto che sono un vero "niubbo" ho dato un'occhiata e posso risponderti solo per il quesito del "termal layer" cioè stai attraversando uno strato terrmicamente diverso "....un'altra tattica difebsuva era quella di immergersi molto profondo e sotto uno strato termico ......." puoi anche leggere qui, mi sembra un ottimo spunto di approfondimento http://books.google.it/books?id=gDP8T7d-is...ots&f=false cordiali saluti :s41: Max Share this post Link to post Share on other sites
Niccolò Report post Posted June 19, 2012 (edited) Grazie, effettivamente pensavo proprio a questo. Comunque il problema era che questo messaggio veniva dato in emersione, il che era sconcertante. Ma ora abbiamo misteriosamente risolto: dopo aver formattato il computer per alcuni problemi con il sistema operativo, reinstallato il simulatore ed applicato nuovamente ad esso la Trigger Maru, non abbiamo più riscontrato questo problema. Edited August 8, 2017 by Niccolò Share this post Link to post Share on other sites