Vai al contenuto

Supporto Tecnico Nwac


sertore

Messaggi raccomandati

In questo momento il gioco soffre di un grave bug che ne pregiudica il funzionamento bloccando sulla maggior parte dei sistemi il funzionamento dell'interfaccia grafica dopo pochi minuti di gioco: gli sviluppatori della Turbo Tape sono impegnati a risolvere il bug nel più breve tempo possibile.

 

La versione attuale del gioco è 1.0.2.3, per la quale Steam ha giù provveduto alla distribuzione automatica di una patch:

 

1.0.2.3 (04-12-2012)

 

GUI:

- Fixed: CultureInfo not set when running French version of game causing GUI to fail to initialize.

- Fixed: Scenario names and descriptions that's not localized will now fallback to English instead of just showing LOCID.

 

Gameplay:

- Fixed: Crash related to missiles targeting aircraft that lands on a base.

- Fixed: Error in hitpoint damage calculations (damage will now be higher)

 

Database:

- Updated: Changed weapon trajectory on 'AS-4 Kitchen' missile from sea skimming to high altitude.

- Updated: Increased terminal speed range on 'AS-4 Kitchen' missile.

- Updated: Increased minimum weapon range and highest operating height on 'AS-4 Kitchen' Missile

- Updated: 'RIM-67 Standard ER Missile' can now target surface and also be targeted itself.

- Updated: Increased effective weapon range on 'RIM-67 Standard ER Missile'

- Added: 2 'AIM-9 Sidewinder' missiles default weapon load in 'F/A Super Hornet'

- Fixed: Name on 'Sikorsky SH-60B Seahawk'

- Fixed: Name on 'Pyotr Veliky'

 

Input:

- Added: Keyboard bindings for zooming in satellite map (PageUp and PageDown)

 

Sound:

- Fixed: Stopped playing menu music when opening Credits screen from main menu.

 

Misc:

- Updated: Upgraded to Unity 3.5.1f for improved memory management.

- Updated: Properly unloaded textures created in memory during runtime.

- Updated: Improved memory management to avoid fragmentation.

- Fixed: Cleared object pools when exiting game to menu.

- Fixed: Stopped trying to re-initialize game when exiting to desktop. Fixes FileNotFoundException reported in output log.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo che nonostante le specifiche minime per il gioco richiedano schede grafiche non integrate, la mia INTEL G41 integrata funziona benissimo con dettagli Ultra, pur non potendo supportare il filtro l'anti-aliasing e il post-processing.

 

Consiglio, in caso di dubbi, di provare la DEMO (attenzione: necessaria l'installazione di Steam client), prima dell'acquisto del gioco, in modo da evitare qualsiasi problema successivo.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione attuale del gioco è 1.0.2.3, per la quale Steam ha giù provveduto alla distribuzione automatica di una patch:

Allora più tardi avvio Steam e lo aggiorno, spero che basti usare la loro applicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si non ci dovrebbero essere problemi, utilizzo Steam anche per altri giochi, ed in automatico all'avvio ti installa le patch... :s02:
Marco, mi puoi spiegare come aggiornare il gioco? L'applicazione di Steam non mi notifica nulla e non ho visto alcun download.
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito perchè il gioco non mi funziona (come non funziona a decine di altre persone in giro per il mondo): sto contattando i tecnici della Turbo Tape per discuterne e risolvere il bug.

 

Se ho ragione Betasom verrà catapultata nell'olimpo... :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito perchè il gioco non mi funziona (come non funziona a decine di altre persone in giro per il mondo): sto contattando i tecnici della Turbo Tape per discuterne e risolvere il bug.

 

Se ho ragione Betasom verrà catapultata nell'olimpo... :s20:

Non ti smentisci mai Sergio :s02:
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito perchè il gioco non mi funziona (come non funziona a decine di altre persone in giro per il mondo): sto contattando i tecnici della Turbo Tape per discuterne e risolvere il bug.

 

Se ho ragione Betasom verrà catapultata nell'olimpo... :s20:

 

Facci sapere !!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il mio intervento sono riuscito a giocare senza problemi la prima e la seconda missione di training, ma sulla terza ho avuto un altro blocco del'interfaccia: questo mi ha catapultato in uno stato di frustrazione profonda... accidenti, pensavo proprio di aver trovato il bandolo della matassa! :s68:

 

Magari si sono sovrapposti due problemi distinti... mah, continuo con le prove in streatta collaborazione con gli sviluppatori della Turbo Tape! :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto ho iniziato a postare sul forum ufficiale di NWAC nella sezione dei BUG le cose che sto vedendo che non sono molto esatte...

 

ecco il mio primo intervento:

 

Some bugs in the russians units:

 

SSN AKULA II ---> Radars "Chiblis" it seems operational when the sub is in depth... and however it is not present on the sub an air/surface radar with cabability of 214 mn, i think it is problaby a ESM system...

 

nuovaimmaginekn.png

 

SSN AKULA II and most sub/surface units of russian navy ---> AP3 torpedo is only used for the ELI (ka-27 or Tu-Bear) and set of part of STALLION Subroc... The "Multi-Purpose" Torpedo of russian navy is the UGST or the USET-80.

 

CGN Kuznetsov ---> In the weapon loadout there are the sam SYSTEM sa-19, but in the "real-life" there are #12 Granit (SS-N-19; range- 420 km)

 

You can check this in www.warfare.ru for example.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe comunque, che lunedì prossimo , dobrebbe uscire un ulteriore patch , che fra le altre cose dovrebbe aggiungere la funzionalità di "salvare" le partite.

 

Vediamo... :s01: :s10:

Marco, approfitto per ripetere la mai domanda: come si fa a scaricare le patch e aggiornare il gioco? L'applicazione Steam mi fa vedere le news ma non vedo alcun pulsante per l'upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, approfitto per ripetere la mai domanda: come si fa a scaricare le patch e aggiornare il gioco? L'applicazione Steam mi fa vedere le news ma non vedo alcun pulsante per l'upgrade.

Probabilmente hai già l'ultima versione: per essere sicuro apri Steam, vai nell'area giochi e verifica la correttezza della cache di NWAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe comunque, che lunedì prossimo , dobrebbe uscire un ulteriore patch , che fra le altre cose dovrebbe aggiungere la funzionalità di "salvare" le partite.

 

Vediamo... :s01: :s10:

Lunedì mi sembra un po' prestino... vada per un giorno della prossima settimana! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova patch rilasciata circa un'ora fa.

 

1.0.3.3 (04-16-2012)

 

GUI:

- Fixed: Changed font in Victory/Defeat screen when using Norwegian language to handle special characters (æøå).

 

Gameplay:

- Fixed: Weapons that can target surface units can now target submarines that's on the surface.

 

Database:

- Added: Localization of "Tutorial 5: Radar"

- Updated: 'C01S11: Wings of Retribution' scenario difficulty increased. Added more enemy air, reduced own offensive units and added spotter for enemies.

- Updated: Reduced effectiveness of torpedo decoy.

- Updated: 'JAS-39 Gripen' Air superiority Amraam load increased from 4 to 6. Air superiority (LR) added 2 Amraam.

- Fixed: 'C01S07: Baltic Breakout' victory condition for enemy could never be met.

- Fixed: 'C01S12: Ragnarok Armada' victory condition.

- Fixed: 'C02S06: Hide and Seek' victory condition for destroying airport.

- Fixed: Removed trailing dialog entry in dialog before 'C02S07: Northern Lights'.

- Fixed: Broken newspaper body before last Russian campaign mission.

- Fixed: StrengthPercent is changed to percentages for jammers.

- Fixed: Patriot SAM Base misnamed.

- Fixed: Ronneby spelling.

 

Input:

- Fixed: Mouse wheel and keyboard not working for people that had previously played other Unity3D games that required DirectInput.

 

Misc:

- Fixed: Several causes of game crashing removed. Also added more logging to track down harder to identify ones.

 

Nessuna soluzione al problema relativo al blocco dell'interfaccia del gioco che come prevedevo è grave e necessiterà ancora di un bel po' di tempo per essere risolto.

 

Introdotte molte modifiche alle missioni per bilanciarle e correggere il weapons loadout delle varie unitò presenti.

 

La patch verrà scaricata e installata in automatico dal client Steam al primo lancio del gico successivo a questa sera.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che sono ancora impossibilitato a giocare per un bug talmente grave da compromettere il funzionamento del gioco, si stanno manifestando una quantità di imprecisioni e di malfunzionamenti sconcertante: il forum di supporto tecnico è sommerso di segnalazioni di errore e le varie patches uscite fino ad oggi hanno corretto per lo più aspetti cosmetici piuttosto che sostanziali.

 

Speriamo veramente che la situazione migliori a breve: mi chiedo quanto la politica di betatesting della Paradox abbia pagato.. mah, speriamo in bene! :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il fatto che sono ancora impossibilitato a giocare per un bug talmente grave da compromettere il funzionamento del gioco, si stanno manifestando una quantità di imprecisioni e di malfunzionamenti sconcertante: il forum di supporto tecnico è sommerso di segnalazioni di errore e le varie patches uscite fino ad oggi hanno corretto per lo più aspetti cosmetici piuttosto che sostanziali.

 

Speriamo veramente che la situazione migliori a breve: mi chiedo quanto la politica di betatesting della Paradox abbia pagato.. mah, speriamo in bene! :s10:

Eppure io trovo strano che tu non possa giocare, cos'hai in meno o cosa fa in più rispetto a quelli a cui il gioco funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, purtroppo sono in buona compagnia a non poter giocare: tra il forum di supporto Steam e quello della Paradox ho paura che si parli di decine se non centinaia di persone in tutto il mondo.

 

I più sono i possessori di Core 2 DUO su cui gira XP SP3, ma c'è qualche caso anche per altri processori multicore INTEL della serie i con Windows 7: mi sembra che gli sviluppatori della Turbo Tape siano un po' in difficoltà nel risolvere il problema, considerando anche che hanno sviluppato il gioco su una piattaforma di terze parti (Unity 3D), su cui non hanno possibilità di intervenire direttamente.

 

Ripeto: speriamo in bene! :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi alle 18:40 è stata rilasciata una nuova patch:

 

1.0.4.3 (04-20-2012)

 

Sound:

- Added: New background sounds for dialog scenes in campaigns.

 

Gameplay:

- Updated: Land installations already known to opponent sets active radar automatically at start of game.

- Fixed: Rare crash related to group movement.

- Fixed: Bug in visual and IR sensor logic that reduced range.

- Fixed: Aircraft not moving forward when changing elevation.

- Fixed: Unable to redesign detection as Undetermined after it has been marked as Foe due to mission settings.

 

Database:

- Added: 'Battle of Jutland 2030' multiplayer and skirmish scenario.

- Added: TLAM weaponload for Astute submarine.

- Updated: Moved location of subs in '01S06: Peekaboo in the Fjords'.

- Updated: 'C01S03: Show of Force' made easier. Carrier group moved north, added extra P8's on Easy.

- Updated: Increased limitation on IR range.

- Updated: Increased range and resolution on Visual (binoculars added!)

- Updated: Taurus KEPD-350 name updated, model changed, range tweaked.

- Updated: Increased refueling tanks on F-35C and F/A-18 Super Hornet.

- Updated: Increased fuel on KC767 and Midas tanker planes.

- Fixed: Victory condition description in 'C02S10: Rear Guard'.

- Fixed: Helicopters can no longer be refueled in-air.

- Fixed: JAS-39 Gripen "Strike (Maverick)" loadout had wrong weapon.

 

Input:

- Added: Keybinding for toggling what view is maximized (map or 3D). Default key is 'Tab'

- Added: Framework for customizable input bindings. No GUI yet, but can be changed in NWACPrefs.ini

- Updated: Increased time mouse button has to be pressed before it's considered to be a drag command in the satellite map.

 

Misc:

- Fixed: Memory leak caused by terrain loading.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi aspettavo, nuova patch vecchi problemi: non posso ancora giocare perchè il simulatore continua a bloccarsi dopo pochi minuti dall'inizio di qualsiasi missione. :s12:

 

Inizio a disperare di potermi divertire con questo nuovo programma: sembra che a me e alle poche centinaia di persone (:s68:), che soffrono dello stesso problema questo gioco sia negato! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi aspettavo, nuova patch vecchi problemi: non posso ancora giocare perchè il simulatore continua a bloccarsi dopo pochi minuti dall'inizio di qualsiasi missione. :s12:

 

Inizio a disperare di potermi divertire con questo nuovo programma: sembra che a me e alle poche centinaia di persone (:s68:), che soffrono dello stesso problema questo gioco sia negato! :s06:

 

Hai provato a disabilitare il 3D ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a disabilitare il 3D ?

E' stato uno dei primi tentativi... siamo in centinania di persone con lo stessso problema, se fosse stato possibile trovare una soluzione tampone immagino sarebbe saltata fuori ed invece, a più di 2 settimane dalla pubblicazione del gioco e 3 patches, siamo allo stesso punto di partenza! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato uno dei primi tentativi... siamo in centinania di persone con lo stessso problema, se fosse stato possibile trovare una soluzione tampone immagino sarebbe saltata fuori ed invece, a più di 2 settimane dalla pubblicazione del gioco e 3 patches, siamo allo stesso punto di partenza! :s06:

Scusa se insisto, ma la creazione di un virtuale ha risolto qualcosa?

 

Per curiosità ora ne creo uno...

 

EDIT:ho provato la creazione di un PC virtuale utilizzando Windows7, assegnando 2GB di RAM e abilitando 2D/3D. Il gioco sembra funzionare bene, non mi è crashato durante la partita Single Player che ho lanciato. Aumentando la RAM credo sarebbe diventato più fluido, non ho indagato ulteriormente.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rilasciata la nuova Patch 1.0.5.6

 

 

1.0.5.6 (05-04-2012)

 

GUI:

- Updated: Removed possibility for fixed wing and helicopter to be launched together in a group in Flight Deck. Units that can't be launched together will be greyed out in flight deck.

- Updated: Made clearer what units isn't ready for launch in Flight Deck.

- Fixed: Problem selecting group from Units Panel after it had previously been selected.

 

Satellite Map:

- Added: Deselect unit/group by holding down left control button when clicking on the icon in the map.

- Fixed: Properly destroyed Jamming vector line when loading new level.

 

Gameplay:

- Added: Gradual decline in hit % over range for multipurpose guns.

- Updated: AI submarines will fire at all targets in torpedo range.

- Updated: For missiles in groups, only one will perform sensor sweeps. This improves performance significantly when there's lots of action.

- Updated: Missiles do not check sensors against units other than target (when they have a target). This also improves performance.

- Updated: Increased chance of component damage on impact.

- Updated: HighLevelOrders for launching AWACS air automatically goes to max altitude.

- Updated: Tweaked HitPercent vs. air.

- Fixed: Direct shots did not use GetHitPercent, ie. super laser gun effect.

- Fixed: Aircraft to flee AA missiles that can be targeted, not engage them.

- Fixed: Unable to change preferred time compression to same as set by other player (if lower than what already requested) in multiplayer game.

- Fixed: When assigning new home base for unit, entire group changes home base as well if either group or main unit was selected.

 

Scenarios:

- Added: New multiplayer and skirmish scenario: "War of the Roses".

- Updated: NATO submarines moved in "C01S10: Convoy 13 No Reply".

 

Database:

- Added: AlternatePositions list to GameScenarioGroup. If present, the group/unit will select randomly which of the alternate positions are chosen on scenario loading.

- Added: Alternative sub positions added to Jutland scenario.

- Added: CanRetargetAfterLaunch property to WeaponClass. Is on unless specifically set to false. Specifies whether a missile will search for new target if original target is lost/killed.

- Updated: Updated Vymbel R-77 to AE-PD (higher range); kept old weapon for reference. This affects balance!

- Updated: Reduce ammo on all CIWS weapons; count bursts not bullets.

- Updated: Guns/gatlings shots/min reduced.

- Updated: Guns with MaxSimultanousShots > 1 changed to 1.

- Updated: JAS39 upgraded to E: longer range, supercruise.

- Updated: Semiactive radar removed from missiles.

- Updated: Reduced TimeBetweenShotsSec for some SAM missiles (using VLS).

- Updated: Reduced TimeBetweeenShots for most SAM, AA missile weapons.

- Updated: Increased speed for Mark 46, Mark 54 asw torpedoes.

- Updated: Removed Gau12 gun from NH90 helicopter.

- Updated: Increased max speeds for Virginia, Ohio and Astute submarines.

- Updated: Increased max depth for Virginia.

- Updated: Massive increase in fuel on tanker aircraft.

- Updated: HitPercent for all CIWS incresed.

- Updated: Reduced minimum range for AA guns.

- Fixed: Sea Skua req weapon control (semihoming).

- Fixed: Absalon radar corrected to Smart-L.

- Fixed: F125 gun corrected to Otobreda 127 mm.

- Fixed: Non-helo UAVs set minimum speed to non-zero.

 

Input:

- Fixed: Missing mouse cursor on some systems.

- Fixed: Reset input when game loses focus.

 

Sound:

- Fixed: Stopped all 3D sounds when playing victory/defeat sound.

 

Misc:

- Fixed: More memory leaks removed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gravissima affermazione della società di software che ha prodotto il gioco che, dopo più di tre settimane di tentativi per risolvere il baco che rende il gioco inutilizzabile a decine, se non centinaia, di persone, ora ha dichiarato che probabilmente non funziona a causa di non meglio specificati malware presenti sui PC dei malcapitati.

 

Ho inserito un commento abbastanza lapidario e se le cose non cambiaranno in breve per me l'avventura finisce qui: grande delusione e il rammarico di aver sperato di iniziare qualcosa di nuovo per la base e aver fatto un buco nell'acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gravissima affermazione della società di software che ha prodotto il gioco che, dopo più di tre settimane di tentativi per risolvere il baco che rende il gioco inutilizzabile a decine, se non centinaia, di persone, ora ha dichiarato che probabilmente non funziona a causa di non meglio specificati malware presenti sui PC dei malcapitati.

 

Ho inserito un commento abbastanza lapidario e se le cose non cambiaranno in breve per me l'avventura finisce qui: grande delusione e il rammarico di aver sperato di iniziare qualcosa di nuovo per la base e aver fatto un buco nell'acqua!

Inaccettabile un commento del genere. Un'affermazione non supportata da fatti.

Hanno voluto strafare proponendo un gioco con notevoli mancanze, ci sta bene che gli ci voglia tempo per raccogliere i suggerimenti dei giocatori ma che non si permettano di dire che se qualcosa non va è colpa degli stessi giocatori.

 

Da una settimana non gioco più in attesa che introducano migliorie decisive, se così non sarà certaente mollerò tutto anche io...e saranno stati soldi sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sono deluso anch'io da questo titolo...

sono all'ottava missione della campagna lato Russia, ma con tante unità il gioco è in pratica ingiocabile....

quando ci sono troppe unità , in presenza di attacchi massicci, diventa ingestibile.

 

Poi, nonostante le patch, ci sono ancora troppo lacune dal punto di vista del funzionamento dei missili, e delle armi in generale.

E' un pò troppo semplificato... onestamente dal punto di vista simulativo Fleet Command o Harpoon erano e (sono) anni luce avanti.

 

Si vede, che comunque non c'è dietro, una società come la Sonalyst o la Jane's , per la gestione di simulatori.

 

Dovevano fare una più larga fase di beta testing, con persone con una certa esperienza di simulatori.

 

Poi ancora non hanno implementato una Wiki-encyclopedia, per avere sotto mano i vari dati delle unità in gioco, e il salvataggio durante una missione, cosa perarltro fondamentale nelle missioni di una certa grandezza.

Mica ci si può mettere a giocare per quattro-cinque ore di fila.

 

Anch'io sono in stand-by per eventuali patch migliorative.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sono ormai più di 3 settimane che il forum della Paradox dedicato a Naval War: Arctic Circle langue perchè gli sviluppatori si sono concessi un periodo di ferie dopo lo sforzo per la pubblicazione del gioco... che non è ancora utilizzabile da molti acquirenti!

 

Personalmente considero che la figura che stanno facendo sia la Turbo Tape Games, sviluppatrice del gioco, sia la Paradox, che lo commercializza, sia pessima: capisco la necessita di un periodo di tregua per gli sviluppatori, ma il gioco non funziona e sono passate 3 settimane... mah!

 

Mi sto un po' disilludendo e penso che il futuro di questo titolo a Betasom non sarà fulgido più di tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti hanno deluso parecchio, specie il fatto che ci si aspettava un bel lavoro di rework che ora, appunto, langue assai.

 

Non gioco più da settimane e, da quanto si legge in giro, sono in molti a fare lo stesso....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho fatto un paio di veloci prove.

 

Non mi pare male come editor, mi piace l'idea di poter provare la missione semplicemente salvando e facendo "play" dalla toolbar in alto. Anche se non le ho ancora provate, mi sembra che ci sia tutto il necessario per trigger e obiettivi.

 

Un punto a cui ho fatto caso è il seguente: ho provato a creare una missione con due sub impostati per "nascere" a media profondità ma, partita la missione, entrambi i sub si trovano in superficie. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Rilasciata nuova patch:

 

1.0.8.1 (06-22-2012)

 

Scenarios:

- Added: "Estonian Dawn" mission (forum competition winner)

 

Database:

- Added: Chaff to air superiroty fighters (Su-27, Su-35, Jas-39).

- Added: "IsAmphibiousAssault" role for Wasp and Mistral.

- Updated: Tweaked autumn temperatures.

 

Gameplay:

- Fixed: AI automatic and HighLevelOrder ASW operations.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...