Vai al contenuto

Visitiamo Bordeaux & Betasom?


Totiano

Messaggi raccomandati

L'evento di Milano, sabato scorso, mi ha suggerito la possibilità di finalizzare (perchè l'idea c'è da tempo) un raduno a Bordeaux. prima di procedere per una fattibilità di progetto, però, avrei bisogno di conoscere, di massima, il numero dei partecipanti (ritengo che per meno di 30 persone non sia realizzabile). L'evento potrebbe svolgersi in questo modo:

 

Periodo: settembre 2012 o primavera 2013

 

Partenza in aereo Milano-Bordeaux venerdi mattina alle 07.05 costo approssimativo 40 euro (probabilmente meno)

Rientro in aereo Bordeax-Milano domenica pomeriggio alle 13.40 costo approssimativo 40 euro (probabilmente meno)

 

soggiorno all'ostello della gioventu (20.50 eu al giorno a persona) o albergo 2/3 stelle (60 euro giorno/persona)

noleggio automobili/pulmini per visitare Gradignan 50 euro a persona (da valutare a seconda adesioni)

 

 

ipotesi di visita:

venerdi pomeriggio: zona del porto dove ormeggiavano i battelli

venerdi sera: passeggio per il centro

sabato, giornata intera: noleggio mezzi per trasferimento a Gradignan, visita a Moulin d'Ornon, castello Ro, castello tau

sabato sera: passeggio per il centro

domenica: rientro in italia

 

ELENCO DEI POSSIBILI PARTECIPANTI (tot 35 + 2 neonati)

Totiano (+3 ospiti) MILANO (BOLOGNA)

Cappellini (+ adb) MILANO

Lefa MILANO

Malaparte MILANO (BOLOGNA)

Magico 8/88 (+1 ospite) solo settembre ROMA

Von Faust (+1 adulto+2 bimbi) MILANO (GENOVA)

Lazer_one (+3ospiti) MILANO

Alfabravo (+2) (solo primavera) MILANO (BOLOGNA)

Miqui MILANO

Gilbyit (+1) MILANO (TORINO)

Marpola (+1) solo primavera (ROMA)

Odisseo solo primavera (ROMA)

Eritrea solo primavera (ROMA)

Nightrider(+1) MILANO (TORINO)

tuttociokesuccede(+1) (pref primavera) MILANO

Febea+Melekin (solo primavera) PISA (MILANO)

Zulu(+1) MILANO

Victory MILANO

Xtgold MILANO

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ha letto la proposta, il ghezzi ha avuto un "brillio" negli occhi!!! Anch'io preferirei settembre 2012 per mille ragioni. Non so con esattezza quanti potremo essere, per ora certissimi papà ed io. :s20: Ricordatevi di portare il registratore perchè in "quei posti" sarà difficile farlo stare zitto. :s02:

Per il grado di congedo, credo tu abbia ragione.

Grazie, cari saluti

AdB

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima per la PRIMAVERA 2013 potrei esserci anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lazer_One & family molto interessata.

 

In alternativa al pernottamento in Bordeaux suggerisco quello a Gradignan che risulta vicino all'aereoporto.

Da Gradignan si va in centro con il tram...

 

MITICO! proprio come facevano allora...

0705k.png

 

dovremo valutare col Ghezzi ma, per il momento, rimanikamo sul numero di adesioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MITICO! proprio come facevano allora...

0705k.png

 

dovremo valutare col Ghezzi ma, per il momento, rimanikamo sul numero di adesioni.

 

 

Buona l'idea del tram, dice il Ghezzi, ed aggiunge: "sono passati 70 anni!!!, i tram saranno ancora gli stessi??!!"

Da verificare :s02: :s03:

 

Ho in mente la vignetta del tram...

I tram sono molto belli e moderni ma penso che sia la stessa linea di allora: cosa dice il Ghezzi? Prendeva il tram a Gradignan?

 

Io l'ho preso e sono sceso in centro, nella piazza del teatro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti buongiorno, vorrei cercare di poter tentare di dare il mio piccolo contributo per questa meravigliosa iniziativa.

Datosi che come molti di Voi sanno, lavoro per Alitalia, vorrei farmi fare una quotazione "particolare" per il viaggio a Bordeaux. Mi servirebbe sapere, oltre alla presunta data che si stabilirà, quanti Comandanti vorrebbero partire da Milano, e quanti da Roma. Intanto, nei prossimi giorni, potrò grosso modo sapere un prezzo di massima che pubblicherò immediatamente per sottoporre alla Vostra attenzione.

Pugio

Modificato da pugio
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Pugio!

ti aggiungo il dato (per quanto mi è noto) nel post iniziale. ovviamente prego tutti di coreggere eventuali inesattezze

 

 

Grazie Dir, provvedo subito a suddividere le partenze da Milano e quelle che eventualmente da Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea mi piace parecchio... :s20:

Io e mia moglie potremmo venire (meglio la partenza da Roma), ma non in settembre... siamo già in viaggio.

La prossima primavera andrebbe benissimo. :s01:

Resto sintonizzato... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per la Primavera 2013 forse con me viene un mio amico.

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi del Cappellini va bene sia autunno 2012 che primavera 2013. Tutto è in mano del buon Dio (e forse di mago Bakù) per il ghezzi (o meglio per il suo adb).

A presto, carissimi e preziosi Comandanti.

:s02: :s01: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Wowwww, Marco sei vulcanico!!! :s20: :s20: :s20:

 

Presente con lieve preferenza per la primavera, probabilmente con moglie al seguito. Pertenza preferita da Milano.

 

P.S. vedo che alcuni hanno messo Torino, per noi sarebbe perfetto, a patto di non creare complicazioni logistiche all'organizzazione.

 

P.P.S. gruppo motociclistico Betasomiano con vessillo sul bauletto e periscopio sul casco come lo vedreste? Qualcuno altrettanto folle da ipotizzare il viaggio via terra come il sottoscritto c'e'?

Modificato da NightRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre per la Primavera 2013 forse con me viene un mio amico.

Anche mia moglie sarebbe interessata...per cui saremmo in TRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 880km Torino-Bodeaux

 

E' un problema? :s02: :s02:

 

Attuale record personale 980 Km in un giorno, ma su e' giu' sui passi fra Francia e Italia, in autostrada non reggerei. Sarebbe da fare in 2 tappe, specie con le Zavorrine al seguito (maiuscola non casuale) :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attuale record personale 980 Km in un giorno, ma su e' giu' sui passi fra Francia e Italia, in autostrada non reggerei. Sarebbe da fare in 2 tappe, specie con le Zavorrine al seguito (maiuscola non casuale) :s20: :s20:

 

1.100 km in 12 ore (viaggio concluso incredibilmente senza postumi traumatici se escludiamo la perdita totale dell'udito) :s02: . Zavorrina non abilitata a viaggi superiori ai 200 km :s03: .

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema? :s02: :s02:

 

Attuale record personale 980 Km in un giorno, ma su e' giu' sui passi fra Francia e Italia, in autostrada non reggerei. Sarebbe da fare in 2 tappe, specie con le Zavorrine al seguito (maiuscola non casuale) :s20: :s20:

 

Dipende da quanto vuoi spendere.. :s02:

Con gli attuali prezzi dell carburante non credo che costi meno di 400€ solo il viaggio, più il resto ovviamente..

 

PS: io in giornat ho fatto più volte Milano-San Josè, fate un po' voi..

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In linea di massima ci sono! Con un probabile accompagnatore!

Per la primavera del 2013 molto più probabile! Per settembre dipende da quale weekend scegliete perché saro via dal 7 al 14 in Spagna e molto probabilmente se non riesco a luglio, a fine settembre/ inizio ottobre mi laureo!! ;)

 

Appena si sanno le date, quindi, potro avere piu certezze!!

In ogni caso partenza da Milano!! ;)

 

Ciao a tutti

 

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso assumere impegni per scadenze così lontane.. Come diceva Charlie Brown, "vivo alla mezza giornata". :s02: :s02:

 

Ussignuuur... dai Francesco, in fondo non è mica una prenotazione, è un'indagine conoscitiva! "Da qui a là", come si dice dalle mie parti, lo so anch'io che possono succedere tante cose... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

scopro questa brillante iniziativa solo ora.

credo che l'unico avviso via mail pervenutomi sia quest'ultimo su vari argomenti. lo segnalo solo per capire se si fosse "svampata" della posta.

 

adesioni molto probabili:

Zulu +1

victory

 

da MIlano

ok sia sett.bre che primavera.

resto in sintonia

zulu

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bordeaux c'è questo da visitare! :s44:

 

colberta.jpg

 

L'incrociatore COLBERT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dir...

sarei interessato a Bordeaux; partenza Milano, settembre 2012 (dopo il 10), oppure marzo 2013.

alloggio come meglio credi (ostello o albergo), mi adeguo.

ad majora

xtgold

:s01: :s02: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Bordeaux c'è questo da visitare! :s44:

 

L'incrociatore COLBERT!

Purtroppo non c'è più. :s06:

Nell'estate del 2007 è scaduta la concessione dell'area di banchina utilizzata dal Colbert, e per mancanza di fondi (come pure, pare, per una contrarietà politica dell'amministrazione cittadina alla presenza di un'unità militare sul lungofiume) la nave è stata rimorchiata all'ancoraggio di Landévennec in attesa della demolizione che - purtroppo - dovrebbe essere già in corso.

 

EDIT

Ci siamo sovrapposti con Lefa. :s01:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non c'è più. :s06:

Ahi, ahi! Brutta notizia, Frà! :s06: Comunque CONFERMO le mie intenzioni partecipative...

 

Ora, però, ho una curiosità circa l'atteggiamento che dovremo tenere a Bordeaux. E mi spiego. Gl'Italiani in tale città eran presenti in virtù di una occupazione militare derivante da quella che i Francesi considerano una "pugnalata alla schiena". Noi, sia pure come Associazione Culturale, e visto che non saremo pochi, dovremo tenere un "basso profilo" o manifestare apertamente i motivi del nostro viaggio?

 

Detto in altri termini che ricordo ha lasciato la breve presenza della nostra Base Sommergibilistica in quella città?

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...