Vai al contenuto

Mostra Di Modellismo In Veneto


RN. Pola

Messaggi raccomandati

Carissimi amici,

Un caro amico mi ha mandato una informativa su una mostra didattica (per le scuole) per avvicinare i ragazzi al nostro bellissimo Hobby.

Allego qui sotto quanto da lui postato su altro sito, naturalmente lui mi ha dato la sua autorizzazione scritta.

Mi auguro che noi Betasoniani saremo in grado di dargli una mano, come abbiamo fatto in altre occasioni.

 

 

"Ciao ragazzi, in questi giorni sto cercando di organizzare una piccola mostra di modellismo ad aprile per far conoscere ai ragazzi della mia cittadina il nostro stupendo hobby, la mostra si terra a castelfranco veneto ad aprile in concomitanza con la festa patronale.

 

abbiamo a disposizione uno spazio discreto e coperto, la mostra non sarà un concorso e quindi non ci saranno premi o classifiche o cose del genere sarà solo un modo pe far conoscere il nostro hobby e per riattivare un pò lo spazio tipo oratorio che ho in gestione da qualche tempo.

 

Vi chiederete perchè vi scrivo?? beh semplice vi scrivo per chiedervi aiuto.

 

Ovvero chiedo a chiunque di voi veneto o di zone limitrofe (non vorrei scomodare troppo visto la minima portata della mostra) disponibile a cedere per 2 giorni qualche vostra opera di contattarmi abbiamo bisogno dei vostri modelli per la riuscita dell'evento logico che ce ne prenderemo cura e magai se volete pure dare una mano siete benvenuti

 

vi ricordo che non sarà una competizione o una cosa grande ma solo un modo per avvicinare i giovani al nostro mondo e toglierne qualcuno dalle grinfie della playstation, del televisore o del bar

 

vi dò qualche informazione in più sulla mostra:

 

si terrà dalle ore 16:00 di sabato 28 aprile alle 18:00 di domenica 29 aprile, per chiunque di voi volesse partecipare i modelli dovranno pervenire entro il venerdì così da poterli sistemare adeguatamente, ringrazio quanti daranno la loro disponibilità e vi chiedo la cortesia di farmi sapere quanti pezzi potreste portare a testa meglio se più di uno così facciamo una bella mostra...

 

tutte le categorie vanno bene, militare, civile, aerei, carri, figurini, diorami, fantasy, warhammer, modelli di carta...va tutto benissimo ed è tutto bene accetto.

 

all'interno della mostra ci sarà un piccolo laboratorio dove io e un amico ci divertiremo a fare dimostrazioni e a insegnare ai ragazzi il nostro hobby.

 

la mail per l'evento è palazlive@gmail.com

 

vi rigrazio per aver letto, fatemi sapere e conto su di voi

 

ciao a tutti

manu

 

 

Qui sopra vi trovate tutte le cose che volete sapere, inerenti la mostra.

Il sottoscritto non ci può partecipare solo e soltanto perchè la trasferta sarebbe pesante, data la lontanamza da Livorno.

 

 

Un caro saluto a tutti,

sperando in una vostra partecipazione.

 

Ciao a tutti

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fassio..

Non so se tanti lo sanno ma il nostro "collega" Marco Bussolino fa parte dei RED DEVILS di Thiene, così come il buon Davide.. mi sa che se si rivolge a loro una mano non gliela negano di certo...

in più nel Veneto ce ne sono di club che potrebbero dargli una mano...

 

a partire da Verona fino a Venezia... Persino il "Maestro" Pennabianca mi sembra sia di Padova... se si muove quello con due suoi modelli riempie una sala :s10: :s03: :s03:

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco a finire il mio U212 (cosa molto molto probabile, forse già domani tutti i pezzi saranno al loro posto) posso contribuire volentieri. Inoltre posso mettere a disposizione un modellino di sommergibile classe Sauro (da esposizione, non realizzato da me).

 

Fassio, fammi sapere se può interessarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici,

vi ringrazio delle vostre risposte, Caro GM Andrea e Caro Serversel,

non rivolgetevi a me, ma mandate una Mail a:

palazlive@gmail.com.

[egli vi contatterà e vi potrete mettere daccordo .

All'amico Manu79 interessano tutti dico tutti i tipi di modello e qualsiasi tipo di modellismo.

Quindi quello che avete fateglielo presente e lui vi dirà che cosa fare.

 

Di nuovo grazie

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici,

vi ringrazio delle vostre risposte, Caro GM Andrea e Caro Serversel,

non rivolgetevi a me, ma mandate una Mail a:

palazlive@gmail.com.

[egli vi contatterà e vi potrete mettere daccordo .

All'amico Manu79 interessano tutti dico tutti i tipi di modello e qualsiasi tipo di modellismo.

Quindi quello che avete fateglielo presente e lui vi dirà che cosa fare.

 

Di nuovo grazie

 

 

Fassio

 

E sia, ora gli scrivo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,

 

mi metto in contatto, anche se al momento ho solo modelli in ..fase di costruzione.

 

 

 

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

 

non avevo dubbio sulla tua presenza e partecipazione,

visto che sei ben introdotto nelle terre Venete, spargi la voce,

così avremo una bella mostra.

 

Ricordatevi tutti, che non ci sono premi ne medaglie ne classifiche, la si fa solo e soltanto per incentivare i ragazzi a lasciare un pò la play station e cose simili.

 

Ciao

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

contaci, vedro cosa e chi riesco a muovere.

 

non dimenticare che qui io navigo a vista in acque non mie, mio porto e geografiamente piu a ....nord :s03:

 

 

ma come si fa a metter foto sul forum??

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzare altri siti che forniscono un servizio di hosting immagini, te ne propongo qualcuno:

 

http://host.presenze.com/

http://photobucket.com/

http://tinypic.com/

http://www.imgplace.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

credo di esserci riuscito :s10: :

 

39eifel32.th.jpg

 

76eifel47.th.jpg

 

57eifel.th.jpg

 

10000 :s20: :s20: di grazie marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

come diceva una vecchia canzone:

 

Bene Bravo 7+.

 

Beato te che ci sei riuscito,

io sono sempre imbranato come una foca.

 

Ciao

 

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti! Sono rientrato poco fa da Castelfranco Veneto, dove il signor Manuel Negri e i suoi collaboratori hanno organizzato la manifestazione PALAZ MODEL, la mostra-laboratorio di modellismo in oggetto a questa discussione. La particolarità era appunto la parte "laboratorio": gli organizzatori avevano messo a disposizione una decina di kit di assemblaggio di modellini (aerei, sommergibili, ...) che i giovani avventori potevano liberamente montare e colorare sul posto, seguiti dallo staff.

 

La grande affluenza, soprattutto di sabato, è stato un inequivocabile segno di grande interesse per l'iniziativa, specie considerando che si sente poco modellismo dalle nostre parti.

 

Venerdì sera ho consegnato il mio modello di U212A e due modelli acquistati in passato: la riproduzione dell'Enrico Toti acquistato al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (dove l'originale fa bella mostra di sé) e una del Nazario Sauro, acquistata on-line.

 

Stasera ho anche incrociato bussolino che, però, non sono riuscito a salutare andandomene via: il suo defilamente è stato rapido e silenzioso :s02:

 

Di seguito alcune foto scattate stasera:

IMG_20120429_180030.jpg

IMG_20120429_170912.jpg

IMG_20120429_171408.jpg

IMG_20120429_171323.jpg

IMG_20120429_170952.jpg

IMG_20120429_171008.jpg

IMG_20120429_171023.jpg

IMG_20120429_171523.jpg

IMG_20120429_171516.jpg

Senzatitolo.jpg

IMG_20120429_171233.jpg

IMG_20120429_171118.jpg

 

Diciamo che anche questa volta Betasom è stata in grado di rispondere alle richieste, anche se mooolto in piccolo :s02: .

Visti i neo-modellisti in azione, c'è speranza per il futuro :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi di Malocchionero™ mi hanno impedito di presenziare....considerando che abito a circa 150 metri da lì

 

Rimedierò nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Onore ai formatori che hanno iniziato i bambini al modellismo patendo quasi certamente le pene dell'inferno: da modellisti, vedere un sommergibile dipinto in blu segnale con un pennello intriso fino al manico fa soffrire come se al posto della vernice ci fosse il nostro sangue :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Serversel.

sono contento che la manifestazione abbia avuto successo.

Contento anche di aver dato un microscopico contributo, perchè ciò accadesse,

un saluto particolare a Manuel, che ha avuto questa splendida idea.

 

 

Un Saluto

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

concordo con il "livornese" fassio (niente a che fare con il baccala :s03: alla Liv...)

 

davvero un elogio a manuel gli altri ragazzi :s20: :s51: :s26: che hanno messo in piedi la manifestazione

 

e hanno tenuto fisicamente il tutto in piedi :s14: , davvero uno sforzo fisico e mentale nervoso :s22: :s21:

 

( 1000 bambini con tanti ..tentacoli-ni :s25: :s25: verso i modelli..esposti).

 

da ammirare, fossero tutti come loro... :s67: !

 

auguroni a tutti. marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto! :s20:

Vedo anche una moto a scoppio nuova faor.. che divertimento! qualche anno fa ero il meccanico di un piccolo team formato da me.. e dal pilota! abbiamo costruito una moto completamente accessoriata (telaio in carbonio, motore novarossi, freni a disco, forcelle rovesciate, gomme con mescola da minimoto e relative coperte termiche auto costruite, marmitta in titanio ecc..), un vero missile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

chiedo scusa per tempistica, ma sono sepolto da lavori da fare :s14: e rimango poco in ...emersione :s06: .

 

altre foto dei modelli di partecipanti mostra castelfranco veneto :s01:

 

castelfrancoveneto20120.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

castelfrancoveneto20120.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

castelfrancoveneto20120.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

castelfrancoveneto20120.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

castelfrancoveneto20120.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

castelfrancoveneto20120.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

salutoni marco :s01:

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...