Vai al contenuto

Debriefing ***d-line D-four***


Messaggi raccomandati

Il fatto che per la prima volta dall’inizio della campagna si abbia avuto la voglia, nel senso del desiderio, di postare un de briefing, di suo dovrebbe dipingere la soddisfazione dei sides.

Abbiamo giocato bene e nonostante i SMG non abbiano tirato neppure un’arma ci siamo divertiti, non so sul P3.

Cosa abbiamo fatto: nati (io e Miqui) sul Victor III decidiamo di disegnare una rotta profonda e molto larga con accostata finale sulla DL per cercare di evitare la caccia del P3, per 1 ora manteniamo un’andatura molto veloce a 32kt.

Dal replay si vede che da subito avevamo l’aereo sulla testa che ci sganciava sonoboe e viste le manovre eseguite (conferme MAD) dovevano avere la nostra posizione; quello che a mio avviso ha fregato la caccia è stata qualche pingata in attivo con una boa, che ha rivelato l’attenzione del P3 nei nostri confronti (il mio Ammiraglio insegna che a qualche secondo dal ping deve partire un siluro con rotta contraria a quella del bersaglio :s11: ).

Ricevuta la prima pingata sui 10k molliamo la velocità e iniziamo a spazzare col sonar attivo su tutti i range, da 5 a 80km (abbiamo preso Drakken e Esse a oltre 20nm!), sono proprio i range bassi che rivelano la presenza di un oggetto estraneo a circa 3nm dalla nostra posizione, esattamente sulla nostra rotta. L’alta frequenza non rileva nulla, siamo troppo distanti, ma la verifica sonar e la stazionarietà del bersaglio non lasciano scampo, ci hanno sganciato una Captor in rotta!

Facciamo due conti sulle distanze e modifichiamo rotta e velocità per aggirare l’ostacolo, una volta superato accostiamo verso la DL aumentando l’andatura, nel frattempo il P3 si era spostato sui nostri compagni che evadono di tutto e di più.

A circa 10 minuti dallo scadere passiamo la DL preceduti di soli 1’23’’ dal Team Sierra, un notevole sincronismo se pensiamo che siamo nati a distanze differenti e abbiamo tenuto rotte e velocità molto diverse!

 

DWX.jpg

 

A fine partita sono emerse come di consueto alcune considerazioni, di cui sono certo starete parlando nelle vostre stanze; una volta tirate le somme sarebbe carino che tutti i partecipanti possano esprimere la propria opinione in merito.

 

Grazie a tutti per la piacevole serata! :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono divertito molto, sia con Drakken che per la missione semplice ma piena di suspance! :s20:

 

Ero l'addetto al Sonar e alle toilette delle donne :s41: , durante la nostra rotta ho marcato precisamente le varie balene e navi e nell'ultimo tratto le sonoboe, mi sono avvalso anche del ping attivo su suggerimento di Lefa/Miqui. Tutto è andato liscio, Drakken ha preferito seguire una rotta non conforme onde evitare eventuali reti di sonoboe rimanendo sotto i 500m di profondità; negl'ultimini minuti 2-3 captor si sono attivate e ci hanno inseguito e con una manovra da Ottobre Rosso la prima si è schiantata sul fondo le altre le abbiamo evase, roba da encomio.

 

Devo dire che è stata proprio una bella giocata. Correttissimi anche i Blue. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito di Audace e premeditata tattica al limite dell'implosione, I valorosi REDS hanno violato le Acque BLUES varcando la DEADLINE che li ha portati alla vittoria avendo la meglio sul P3C !!!

 

GOOD JOB :s20:

 

 

 

 

:s20: :s20: :s20:

 

GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita moooolto molto bella!

 

Ieri sera mi sono veramente divertito! Complimenti all'editor.

 

La descrizione del mio compare sul Victor III è dettagliata e precisa, fa comprendere bene come, grazie ad una pingata ci siamo salvati!! grazie!!

 

L'unico punto che Lefa non ha riportato è un piccolo evento che poteva portare ad una vittoria Blue, la perdita di controllo in virata del sub. Comandavo con timoni manuali per esser più preciso ma sopratutto più rapido... Peccato che ad un certo punto ne ho perso il controllo ed il sub ha iniziato a perdere quota.... dopo momenti di tensione tutto è tornato sotto controllo.

 

Partite di questo tipo sono assolutamente da rifare.

 

PS: non c'è stato alcun tipo di lancio da parte dei sub ma ci siamo divertiti tutti cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo il debriefing, facendo i complimenti a tutti.... tralasciando i risultati della missione, mi è piaciuto molto il "clima" del dopo-partita.

 

Tutti sullo stesso canale a farsi i complimenti a vicenda, commentando quello che si è fatto, e proponendo piccoli consigli e migliorie in vista di missioni future.

 

Questo è il gruppo di DW di BETASOM che conosco e che sono orgoglioso di farne parte. :s20: :s20: :s20:

 

L'unica cosa che voglio ricordare di questa missione (e anche della campagna) la mitica evasione del siluro eseguita da me e ESSE999....,... sembra pari pari presa dal film Caccia a Ottobre Rosso....

 

EVASIONE SILURO DA MANUALE... :s34: :s49:

 

In pratica viaggiando molto a filo con il fondale... ho lanciato le CM in modalità "Deep" cioè sotto la mia profondità... le CM hanno attirato il siluro verso il fondo, che oltrettutto repentinamente si alzava di diversi metri...

il siluro alla fine ha impattato il fondo dell'oceano....

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente contento di sentire che ieri sera si è finalmente rivisto il gruppo di giocatori che fa inorgoglire la Base e che sa discutere con calma nel post-partita, evidentemente il mio andarmene al cinema è servito a qualcosa! :s20:

 

Mi fa anche felice il fatto che ne sia uscita l'unica cosa che qualcuno intende ricordare di questa campagna... una manovra evasiva dopo ore e ore buttate via nella sua preparazione è sempre meglio che niente, Grazie!!!!

 

Credo che intensificherò le mie uscite al cinema :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che voglio ricordare di questa missione (e anche della campagna) la mitica evasione del siluro eseguita da me e ESSE999....,... sembra pari pari presa dal film Caccia a Ottobre Rosso....

 

EVASIONE SILURO DA MANUALE... :s34: :s49:

 

In pratica viaggiando molto a filo con il fondale... ho lanciato le CM in modalità "Deep" cioè sotto la mia profondità... le CM hanno attirato il siluro verso il fondo, che oltrettutto repentinamente si alzava di diversi metri...

il siluro alla fine ha impattato il fondo dell'oceano....

 

Il solito Megalomane :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...