Vai al contenuto

Disegni 3d Di Cacciatorpedinieri Italiani


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

se puo servire in merito a modelli in 3D dei cacciatorpedinieri italiani:

 

http://italiandestroyers.com.ar/index.html

 

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo interessante sito argentino di un oriundo italiano e' attivo da qualche anno,

sfortunattamente, per piu' di un anno non era accessibile, probabilmente per una disfunzione del server.

Da circa tre mesi e' ritornato a funzionare.

 

Sulla validita' e precisione dei modelli non posso giudicare, in quanto guardando le fonti non si ricava poi molto, ma i modelli paiono stupendi.

 

Bisognera' appellarsi alla profonda sapienza di Secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

però, che laboro di fino!

noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi?

 

Dipende sicuramente dalla manualità dell'operatore... comunque provo a sparare... per me un mesetto a modello Utilizzando Photomodeler

Link al commento
Condividi su altri siti

però, che laboro di fino!

noto che anche il nostro Edozio ha partecipato al lavoro (o quantomeno è nelle references). certo che deve essere stato davvero difficoltoso realizzare cosi tante unità.. quanto tempo ci sarà voluto secondo voi?

Confermo. Mi sono limitato a fornire foto e informazioni (tratte prevalentemente dal fondamentale lavoro di M. Brescia) sulla classe Navigatori. Ho aggiunto qualche consiglio e correzione su vari dettagli costruttivi e sulle diverse versioni e rimaneggiamenti. L'amico Hugo (oriundo svizzero, non italiano), ha svolto un lavoro incredibile. Se interessa posso chiedergli che software ha utilizzato e altre curiosità.

Tra parentesi, il disegno in firma è suo.

Saluti a tutti

edo

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo. Mi sono limitato a fornire foto e informazioni (tratte prevalentemente dal fondamentale lavoro di M. Brescia) sulla classe Navigatori. Ho aggiunto qualche consiglio e correzione su vari dettagli costruttivi e sulle diverse versioni e rimaneggiamenti. L'amico Hugo (oriundo svizzero, non italiano), ha svolto un lavoro incredibile. Se interessa posso chiedergli che software ha utilizzato e altre curiosità.

Tra parentesi, il disegno in firma è suo.

Saluti a tutti

edo

Sapere che software ha utilizzato potrebbe essere interessante.... io per un lavoro simile, con le unità a grandezza naturale utilizzavo Photomodeler

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Ottimi lavori, ottimo sito; complimenti.

Non saprei nè il perchè nè il percome, ma io da qui riesco a vedere tutto normalmente.

gbn

 

------------------------

RIPORTIAMO A CASA I NOSTRI MARO'

Modificato da giovannibandenere
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcello se ti serve per un modello non credo sia sufficiente. La considererei un opera artistica più che tecnica. Credo che i più "veri" siano i Navigatori di cui gli avevo fornito molto materiale di dettaglio e fatto molto lavoro di revisione delle bozze. Ai tempi Hugo non aveva molte fonti bibliografiche e nessuno dei nostri testi italiani. Non credo sia cambiato molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...