Vai al contenuto

Impostazioni Di Realismo In Multiplayer.


Niccolò

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Premetto che utilizzo Silent Hunter III con GWX 3 Gold.


Inoltre, ho attivato con JSGME i seguenti addon nell'ordine qui riportato:


- GWX - Captain America's Officer Icons
- GWX - Enhanced Damage Effects
- GWX - Integrated Orders
- GWX - Main movie - "Das boot"
- SH-5 Water for SH-3 Ultimate V10 16Km
- Seafloor SF V3 Final
- Radio Deutschland
- Supplement to V16A3.

Vengo subito al punto:


Organizzo spesso delle partite LAN a casa mia con alcuni amici, i quali utilizzano la mia stessa cartella di programma (Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII) poichè così, il primo giorno di partite, abbiamo risparmiato tempi e procedure di installazione molto lunghi sui loro computer.
Nel menù di multigiocatore purtroppo si ha solo la possibilità di scegliere il livello di realismo selezionandolo in "stadi" prefissati, ovvero "Easy", "Normal", "Hard" e "Realistic", ed in essi v'è una selezione predefinita delle impostazioni di difficoltà.
Volendo settare le singole impostazioni di difficoltà, (nel mio caso sarebbero quelle riguardanti l'assitstenza dell'ufficiale di tiro), immagino sia necessario effettuare una certa procedura, che naturalmente ho creato solo nella teoria, ma non avrei la minima idea di come metterla in pratica: accedere ai file .cfg del programma e modificare quelli che riguardano questi "stadi".
Teoricamente dovrebbero esserci dei file che dicono al computer quali impostazioni di difficoltà attivare se si viene a selezionare i corrispondenti "stadi"; se si potesse modificare quei file si ovvierebbe al nostro problema.

Qualcuno ha qualche esperienza in questo ambito e saprebbe aiutarmi? O ha già fatto qualcosa di simile oppure desidera la stessa cosa?

Grazie in anticipo.

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver trovato la soluzione.

 

Sono andato a modificare con l'applicazione WordPad il file "GameplaySettings" che si trova in "\Programmi\Ubisoft\SilentHunterIII\Data\Cfg".
Una volta aperto quel file, la sua modifica è abbastanza intuitiva.

Qui ho copiato due dei diversi segmenti in cui era suddiviso il codice, ed ecco le modifiche che ho effettuato:

[Hard]
LimitedBatteries=true
LimitedCompressedAir=true
LimitedO2=true
LimitedFuel=true
RealisticVulnerability=true
RealisticRepairTime=true
RealisticShipSinkingTime=true
ManualTargetingSystem=false
NoMapUpdate=false
RealisticSensors=true
DudTorpedoes=true
RealisticReload=true
NoEventCamera=true
NoExternalView=false
NoStabilizeView=true
NoNoiseMeter=true
NoWeaponOfficerAssist=false

[Realistic]
LimitedBatteries=true
LimitedCompressedAir=true
LimitedO2=true
LimitedFuel=true
RealisticVulnerability=true
RealisticRepairTime=true
RealisticShipSinkingTime=true
ManualTargetingSystem=false
NoMapUpdate=false
RealisticSensors=true
DudTorpedoes=true
RealisticReload=true
NoEventCamera=true
NoExternalView=true
NoStabilizeView=true
NoNoiseMeter=true
NoWeaponOfficerAssist=false

In entrambi gli stadi ho il sistema di puntamento automatico dato dalle seguenti impostazioni: "NoWeaponOfficerAssist=false" e "ManualTargetingSystem=false" oltre a "NoMapUpdate=false"; ed infine, per differenziare i due stadi e sfruttare la loro esistenza, ho impostato la visuale esterna utilizzabile soltanto nel primo, e non nel secondo (NoExternalView=true\false).


Ho provato il gioco e funziona; ora copierò il file modificato nei computer dei miei amici in modo da evitare conflitti o incompatibilità durante le partite LAN, anche se ospito sempre io la partita con le mie impostazioni.

Spero possa risultare utile.

Ciao a tutti!

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Ho provato il gioco e così funziona, ora, copierò il file modificato nei computer dei miei amici in modo da evitare conflitti o incompatibilità durante le partite LAN e da avere più possibilità di funzionamento, anche se ospito sempre io la partita con le mie impostazioni.

 

Spero possa risultare utile.

 

Ciao a tutti.

 

Ottimo !!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...