Vai al contenuto

Dangerous Waters Su Fedora 16


EssE999

Messaggi raccomandati

Premetto che non sapevo dove postare la cosa se volete spostate pure il topic.

 

Detto ciò stanotte mi son messo un po a smanettare e confermo che DW con tutte le mod RA e Betamod funziona perfettamente su Fedora 16.

 

Anzi addirittura mi gira meglio di Windows 7 :s68:

 

Il gioco è scalabile sia in finestra (come vedete dallo screenshot) che a schermo intero senza dover scalare a 16bit di colore, utilizzo il programma WINE per far girare gli .exe e funziona perfettamente anche con schede video ATI.

 

dwfedora.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa, sarebbe da provare una bella multi con tanti giocatori su linux: magari viene fuori che il motore del multiplayer genera meno problemi!

 

Basterebbe creare un PC vituale, magari con Oracle Virtual Box.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo!

Ottimo!

 

Se volete possiamo organizzarci per fare questo test. Io non ho esperienza con Fedora, ma con Ubuntu sì. Possiamo scaricare l'ISO e installarla in un PC virtuale, quindi fare un test mettendo in piedi, ad esempio, l'ultima missione giocata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai test che ho fatto il gioco gira molto meglio di Windows, wine gestisce molto meglio le librerie, mi sono sparite anche tutte le rogne grafiche (sebbene parliamo dello stesso pc dove gioco abitualmente anche con windows).

 

Devo provarlo in multi, nel frattempo ho già installato Teamspeak3.

 

Ho scritto questa notizia soprattutto per il fatto che nel database di Wine è segnato come non funzionante mentre ora posso smentire allegramente :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Per le patch e le le mod, come risolvi? ti crea problemi con il multiplayer ed il gestore audio?

Nel mio utopico progetto di salutare per sempre winzoz 7 volevo montarlo sul mio ubuntu 11.10 64bit.

 

Le patch fai partire con Wine se proprio ti rompono la vita pigli un'installazione di DW già patchata da un Windows e sovrascrivi il tutto. Per i mod non ci sono installazioni ma solo sovrascrizioni quindi sei apposto.

 

Per l'audio io non ho avuto nessun problema, meno ancora di Windows 7!

 

Tengo a precisare che io ho usato Fedora basato su RPM (Red Hat) mentre Ubuntu con i suoi DEB deriva da Debian e quindi bisogna provare perchè l'architettura è diversa.

 

Ricordati di configurare bene winetricks per il gioco online!

 

Forse troverai problemi con la risoluzione dopo l'installazione di DW, metti Wine in modalità finestra/desktop cosi da settare anche in wine direttamente la risoluzione pari a DW. Se hai altri dubbi mandami un messaggio privato qui cosi lo leggo subito :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Qualcuno ha proseguito questo esperimento?

 

Io a casa oltre al pc dal quale gioco a DW ed altri giochi ho anche una WorkStation Linux con Fedora 17 64Bit con scheda NVIDIA, non mi dispiacerebbe allestire DW anche lì così quando mi porto il lavoro a casa posso anche svagarmi tra una compilazione e l'altra a seguire qualche Amerikanci.

 

Per quanto riguarda il discorso VirtualBox avete provato ad installarci DW? io provai in una vecchia Macchina Virtuale Windows XP ma non ho avuto fortuna, purtroppo le macchine virtuali il supporto 3d delle schede grafiche è solo "emulato" e quindi non sempre funzionano, su macchine Linux virtuali non ho mai provato, dovrò provare su una delle mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@R. Hunter: si tratta di una distro Linux.

 

Dal che ne discende che ovviamente sono interessatissimo ai dettagli dell' operazione, per ovvissimi motivi.

 

Saluti,

dott. Piergiorgio.

 

Stasera faccio delle prove e farò rapporto sui risultati, proverò sia con macchina virtuale che su macchina fisica (per i neofiti di queste terminologie, macchina virtuale è una simulazione di un pc con sistema operativo di un certo tipo es Windows XP ecc.. che viene simulato all'interno di un altro pc che potrebbe avere un diverso Sistema operativo o anche lo stesso, per macchina fisica si intende proprio un pc vero e proprio)

 

P.s se passeremo ad usare Linux saremo immuni da eventuali attacchi della CIA che ci vogliono rubare i segreti di qualche nostro sommergibile Compagni!

Modificato da Regia Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...