Vai al contenuto

Expomodel 2012 A Verona... Ci Saremo Io E Sneakeasy


maxmodifica

Messaggi raccomandati

udite udite...

 

una pubblicità datata recitava: potevamo stupirvi con effetti speciali....

 

all'expomodel verona 2012 saremo presenti per tutti e due i giorni della manifestazione io con tre diconsi tre miei minicarri anfibi 1/35 ( ed il guscio di noce del barchino mtm) e sneakeasy con la roma in scala 1/150, con tanto di torrette ruotabili ottenute da un incredibile meccanismo low-cost top-secret, che siamo riusciti a far funzionare dopo lunghe sessioni di consultazioni reciproche online... immaginatevi voi cosa s'è combinato...

 

per la roma, dovrebbe incrociare nelle acque della vasca grande, mentre è ancora avvolta dal mistero la location dove potranno sguazzare i miei minimodelli... gli ultimi rumors mi danno presente nella vaschetta di prova per i bimbi...

 

come sempre, chiedo il permesso di issare il vessillo di betasom, anche se questa volta non sò se il nostro megapresidente serbelloni vien dal mare ci permetterà di esporlo...

 

questa volta, per farci riconoscere, visto che non avremo a disposizione quei bellissimi cappellini fotonici di andreavcc (come scordarsene...) con il logo, la scritta betasom ed il nick, pensiamo di esporre sulla nostra reverendissima figura due miseri badge betasommeschi...

Modificato da maxmodifica
Link al commento
Condividi su altri siti

:s41: la sessione addestrativa che mi vede impegnato da tre mesetti "dovrebbe" terminare proprio venerdì 2, quindi moglie permettendo :s21: , dovrei poter procedere con la carica delle batterie del seawolf nottetempo e quindi partecipare (con logo betasom se concesso dagli organizzatori ed immancabile cappellino fotonico) al secondo raduno sub rc :s02:..... l'anno scorso c'era l'impegno di betasom a monfalcone ma quest'anno è imperativo partecipare!

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

per il contatto telefonico, a chi interessa mi contatti in mp...

 

comunque, non dovrebbe essere un problema incontrarci...

 

stampante permettendo, noi sfoggeremo uno strabiliante e rutilante badge con il logo betasom... inoltre visto che il nostro gruppo ha in "co-gestione" una delle grandi vasche, è praticamente impossibile non ritrovarci, almeno per quelli che porteranno i sub...

 

noi saremo presenti il sabato e la domenica a giornata... sneakeasy dovrebbe incrociare con la roma nelle infide ed affollatissime acque della vasca grande, mentre io, se le cose non cambieranno, con i miei guschi di noce dovrei incrociare in acque più sicure, ad orari prestabiliti (che ancora non sò...) in una piccolissima vaschetta per le prove di guida dei giovani comandanti in erba allestita nei pressi delle grandi vasche...

Modificato da maxmodifica
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao comandanti,

ci sarò anch'io (domenica) spero di incontravi tutti, sicuramente sarò insieme ad andreavcc :s10:

Non avendo l'ambitissimo cap di Betasom userò il mio con logo dasboot così sarò identificabile.

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

per il contatto telefonico, a chi interessa mi contatti in mp...

 

comunque, non dovrebbe essere un problema incontrarci...

 

Stesso discorso per me, se volete il mio numero e darmi il vostro, fatevi avanti.

Ci sarò domenica zona Maxmodifica e se le gambe lo permettono :s36: .......

vorrei fare un giro per vedere le novità.

Sarebbe bello anche una foto di gruppo.

A presto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

io ci saro domenica,

io non ho nulla tranne buon umore, vedro di metterni cartellino betasom modellismo su bavero giacca.

 

anteo mi raccomando se vieni vediamoci ho alcune cose per amici toscani. spero anche de vedere altri del giro :s29: :s20: .

 

in ogni caso faro foto su foto.

 

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

io ci saro domenica,

io non ho nulla tranne buon umore, vedro di metterni cartellino betasom modellismo su bavero giacca.

 

anteo mi raccomando se vieni vediamoci ho alcune cose per amici toscani. spero anche de ver altri del giro.

 

in ogni caso faro foto su foto.

 

salutoni marco

 

Senz'altro, ho il tuo cell. E sempre lo stesso ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro, ho il tuo cell. E sempre lo stesso ?

 

 

ciao anteo, no ee cambiato, ti ho inviato mail privata con numero nuovo.

 

a presto e guida piano o meglio prendi il treno.

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

giusto per farvelo sapere, sabato ci sarò anche io a Verona.

 

Non avrò nulla al seguito perchè il mio U212 è in bacino di carenaggio per forti riparazioni (ovvero ce l'ha bilanciozero che troppo gentilmente me l'ha sistemato :s20: :s20: :s20:) però avrò tanta curiosità di conoscervi e vedere le vostre creazioni.

 

A sabato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

giusto per farvelo sapere, sabato ci sarò anche io a Verona.

 

Non avrò nulla al seguito perchè il mio U212 è in bacino di carenaggio per forti riparazioni (ovvero ce l'ha bilanciozero che troppo gentilmente me l'ha sistemato :s20: :s20: :s20:) però avrò tanta curiosità di conoscervi e vedere le vostre creazioni.

 

A sabato!

 

 

 

 

da base artica, marco

 

o saro anche al sabato oltre che domenica.

 

 

fatevi sentire :s20: .

 

io usero come porto di soste :s03: :s10: , lo stend del - gruppo modellistico sestese (MI)- , mi sembra sia vicino alla vasca prova/dimostrazione x modelli.

 

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

pubblico di seguito alcune foto riguardandi la giornata di sabato all'ExpoModel 2012 di Verona.

 

Io sono arrivato a metà mattina, verso le 10, però ho impiegato quasi un'altra ora per trovare parcheggio :s14:

Fortunatamente sono anche riuscito a trovare subito lo stand dove Franco bilanziozero e Antonio profondità avevano la loro base con l'A.M.O.N.

Parte della loro flotta faceva bella mostra di sé agli incuriositi visitatori. Secondo me molti genitori li hanno odiati: "Papà, lo voglio anche io un sommergibile!", "Mamma, dove si comprano!"

Addirittura un ragazzino ha cercato di mercanteggiare con un modellista dell'A.M.O.N. per l'acquisto di un u-boot! Bellissima la scena in cui il papà gli chiede "Ma cosa stai facendo?!" e il ragazzino "Niente, sto solo chiedendo quanto costa per comprarlo." Da morire!

 

Appena sono arrivato bilanciozero stava portando in secca il suo nuovo U212, per fortuna non molto dopo è tornato in vasca, insieme al Kilo di profondità. Alle 14 replica, questa volta prima con una coppietta di Sauro, poi profondità ha messo in campo anche il suo giallissimo Atlantis :s03:

 

Dall'altra parte della vasca Sneakeasy utilizzava il suo rimorchiatore per portare in acqua aperta la mega-petroliera made in france: la Lucina. Dalle foto potete vedere quanto fosse grande e pesante! E' stato così gentile da farmi poi vedere il suo sistema di movimentazione delle torrette della R.N. Roma: veramente spettacolare!

 

Ci siamo molto divertiti con i modelli di maxmodifica, le loro dimensioni non devono ingannare: la cura dei particolari li rendono piccoli gioiellini!

 

 

Mi rendo conto di non aver scritto poi molto, è difficile raccontare questa mezza giornata. Per me è stato bellissimo conoscerli di persona, parlare e sentire i loro racconti. Forse hanno tirato un giusto sospiro di sollievo quando li ho salutati: devo essere stato una tarma tremenda! Mi sentivo veramente piccolo di fronte a questi geni del modellismo.

 

Grazie ragazzi, ho passato delle bellissime ore con voi, ho anche imparato tanto e spero di mettere al più presto in pratica i vostri consigli :s20:

 

 

Tra le foto troverete i C.ti Bilanciozero, Profondità, Maxmodifica e Sneakeasy.

 

Buon divertimento!

 

p1040542om.th.jpgp1040538k.th.jpgp1040537m.th.jpgp1040536h.th.jpgp1040535x.th.jpg

p1040532h.th.jpgp1040530g.th.jpgp1040529mn.th.jpgp1040528r.th.jpgp1040526p.th.jpg

p1040525f.th.jpgp1040524c.th.jpgp1040523d.th.jpgp1040521y.th.jpgp1040520b.th.jpg

p1040510wl.th.jpgp1040509g.th.jpgp1040507.th.jpgp1040504h.th.jpgp1040503j.th.jpg

p1040502i.th.jpgp1040501v.th.jpgp1040500.th.jpgp1040499m.th.jpgp1040497x.th.jpg

p1040494k.th.jpgp1040490z.th.jpgp1040489b.th.jpgp1040477pm.th.jpgp1040481p.th.jpg

p1040482j.th.jpgp1040483u.th.jpgp1040484p.th.jpgp1040485l.th.jpgp1040487o.th.jpg

p1040476o.th.jpgp1040475a.th.jpgp1040474nx.th.jpgp1040471i.th.jpg

 

E giusto per finire in bellezza:

p1040546o.th.jpg

 

A preve uploaderò tutte le immagini e tutti i video in un server di file storage, inserirò poi i link per scaricare il materiale.

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il link all'album con le foto che ho scattato a Verona:

 

IMGP4965.JPG

 

Questo è un estratto con le foto dei mod...hem..gioiellini di Maxmodifica:

 

IMGP5050.JPG

IMGP5000.JPG

IMGP5048.JPG

IMGP5029.JPG

IMGP5027.JPG

IMGP5051.JPG

IMGP5073.JPG

IMGP5099.JPG

 

Simulazione di sbarco:

IMGP5058.JPG

IMGP5059.JPG

IMGP5060.JPG

IMGP5061.JPG

IMGP5062.JPG

IMGP5063.JPG

IMGP5066.JPG

 

Per maxmodifica: ma B-13 che rappresenta ? (e non mi dire che è l'unica maschera che hai... :s03:)

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, ..... :s45:

 

salutoni a tutti.

 

40p1060810.th.jpg

 

91p1060761.th.jpg

 

69p1060756.th.jpg

 

99p1060785.th.jpg

 

65vospermtb761.th.jpg

 

25bagdervr2.th.jpg

 

96p1060855.th.jpg

 

24p1060883.th.jpg

 

58p1060842.th.jpg

 

72p1060866.th.jpg

 

 

diorama un po fantasia ma godibile.

 

99p1060831.th.jpg

 

25p1060832.th.jpg

 

55p1060833.th.jpg

 

12p1060834.th.jpg

 

19p1060836.th.jpg

 

93p1060837.th.jpg

 

 

vecchia conoscenza :s10: :

 

97p1060893.th.jpg

 

90p1060859.th.jpg

 

 

13p1060844.th.jpg

 

27p1060763.th.jpg

 

vele, sempre ammirevoli.

 

16balenieranlvr.th.jpg

 

81p1060900.th.jpg

 

 

17smariaarsenalevr1.th.jpg

 

 

57ebevr3.th.jpg

 

 

50bisona114.th.jpg

 

 

78bisona1141.th.jpg

 

88galeave.th.jpg

 

76velcantierevr.th.jpg

 

 

per ora saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le foto, tantissima roba!! :s20: :s20:

@Simone: ma il tuo!? :s07:

 

Quel barchino con operatori dotati di autorespiratori non si può proprio vedere.. :s68: bellissimo invece quello navigante!

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

@Simone: ma il tuo!? :s07:

Il mio, dopo il ricovero presso il prestigioso cantiere milanese di Franco bilanciozero, è stato riparato. Ieri a l'ho quasi terminato, manca solo incollare le alette dei timoni e la regolazione degli stessi.

 

Prevedo di finirlo nel weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente,

betasom era orgogliosamente presente anche domenica con cinque validi elementi (quattro e mezzo….. il mezzo sono io :s03: ). peccato che totiano, per sopragiunti problemi (spero nulla di grave), sia stato impossibilitato a presenziare, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

 

il buon maxmodifica ha passato la giornata attirando giovani e meno giovani con i suoi stupendi modelli anfibi. A suo dire i modelli “reggono”…. A mio parere sono ben fatti!!

 

Antisom per problemi di radio aveva il suo kilo rc in secca ma presenziava alla fiera esponendo il suo ultimo progetto rc, un lavoretto che mi ha fatto letteralmente sbavare per la scelta del soggetto. Non essendo ancora completato mi sembra "cosa dovuta" lasciare ad antisom il piacere di mostrarci il suo gioiello quando lo riterrà opportuno.

 

Era presente anche il maestro d’ascia anteo, persona cordiale e gentile che dimostra vera sapienza per i natanti a vela… un aneddoto: eravamo da antisom per i saluti quando il suo occhio si posa su una tonniera che ai miei occhi invece appariva come una barca a vela simile a molte altre, ed ecco che anteo che ci spiega con poche e semplici parole come questa venisse usata per la pesca a stascico dei tonni… le sue parole trasudano conoscenza e tantissima passione. :s02:

 

Poi c’eravamo io ed il mio mentore, das boot, presso lo stand A.Mo.N. per partecipare al secondo raduno di sommergibili rc con il mio seawolf, modificato il giorno precedente con l’aggiunta di un pitch controller della engel. Superati piccoli problemini di frequenza radio (in aria c’era veramente di tutto!!) saggiavo in vasca le buone qualità nautiche del mio battello nelle mani esperte del mastromaestro (l’anno prossimo passerò meno tempo in laboratorio e di più al lago! :s68: :s03: ). qui vorrei spendere due paroline per ringraziare il sig. Paolo Saccenti, presidente del gruppo A.Mo.N., per la sua disponibilità e gentilezza.

 

ho inoltre avuto modo di conoscere di persona max, nick pilotino, e gentile consorte che insieme a das boot, mi hanno dato un grande aiuto nella transumanza di trolley, modello e valigetta radio dalla fiera alla macchina... senza di loro avrei fatto i chilometri. :s01:

 

Rimango comunque sempre dell’idea che il direttivo, con la fiera di verona, ha la concreta possibilità di poter ben pubblicizzare l’associazione attirando nuove leve al modellismo ed alla associazione stessa.

 

ecco le foto scattate:

 

dscn0368e.th.jpg dscn0373p.th.jpg dscn0374r.th.jpg dscn0376l.th.jpg dscn0378qs.th.jpg dscn0380q.th.jpg dscn0381o.th.jpg dscn0382e.th.jpg dscn0384.th.jpg dscn0385h.th.jpg dscn0386u.th.jpg dscn0387k.th.jpg dscn0392g.th.jpg dscn0393o.th.jpg dscn0394.th.jpg dscn0395p.th.jpg dscn0396a.th.jpg dscn0402y.th.jpg dscn0405v.th.jpg dscn0407u.th.jpg dscn0408of.th.jpg dscn0410b.th.jpg dscn0413k.th.jpg dscn0420t.th.jpg dscn0421p.th.jpg dscn0423p.th.jpg dscn0425u.th.jpg dscn0426sd.th.jpg dscn0428m.th.jpg dscn0430y.th.jpg dscn0431j.th.jpg dscn0433q.th.jpg dscn0434qr.th.jpg dscn0435av.th.jpg dscn0436n.th.jpg dscn0439j.th.jpg

 

ed ecco la foto di gruppo....

dscn0441sp.jpg

 

da sinistra: anteo, sua altezza das boot, pilotino con in mano il logo betasom, antisom, io e maxmodifica

 

p.s. per maxmodifica.... ecco la coppia :s01:

dscn0443uv.jpg

Modificato da andreavcc
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le bellissime foto, ne spettiamo altre!

 

avete mica qualche dettaglio in piu su questo diorama? mi ricorda un luogo familiare

58p1060842.jpg

 

 

da base artica, marco

 

scalo lido di venezia,....miraglia se vedi in libro....foto.

saluti marco

io puortroppo del diorama ho solo quella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco:s01:

 

ho visto alla fiera di verona un 1:5 riva che per alcuni dettagli potrebbe esserti d interesse x ammuntinato.

 

26p1060755.th.jpg

 

65p1060794.th.jpg

 

75p1060795.th.jpg

 

44p1060796.th.jpg

 

60p1060797.th.jpg

 

27p1060798.th.jpg

 

55p1060799.th.jpg

 

15p1060800.th.jpg

 

35p1060801.th.jpg

 

 

48p1060802.th.jpg

 

40p1060803.th.jpg

 

20p1060804d.th.jpg

 

27p1060805.th.jpg

 

16p1060806.th.jpg

 

 

28p1060807.th.jpg

 

 

 

18p1060808.th.jpg

 

 

38p1060809.th.jpg

 

21p1060868.th.jpg

 

73p1060869.th.jpg

 

35p1060870.th.jpg

 

42p1060870.th.jpg

 

74p1060871.th.jpg

 

86p1060872.th.jpg

 

47p1060874.th.jpg

 

65p1060875.th.jpg

 

14p1060874.th.jpg

 

 

salutoni marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Antisom per problemi di radio aveva il suo kilo rc in secca

 

Ebbene sì un piccolo problema "insignificante"

 

Io ero a Verona ....... la radio ........... A MILANO :s68: :s68: :s68: :s68:

 

Vai con le foto del "coso" poi stasera o domani metto anche le mie .........

Altre foto durante la costruzione sono visibile anche qui Gruppo modellistico Sestese

(Il soggetto navigante NON è il mio. Stasera cambio la foto.)

 

Purtroppo era solo statico perchè non ho fatto in tempo a fare le prove di galleggiabilità. Mi riprometto di prepararmi per "buttarlo in acqua" al 25/03 p.v. in occasione della manifestazione che si terrà a LECCO alla canottieri.

 

 

Che dire di più ? E' stata una splendida giornata in compagnia di amici simpatici, esperti e bravi (come "invidio" MaxModifica e i suoi "gusci di noce" :s20: :s20: ).

Modificato da antisom
Link al commento
Condividi su altri siti

detto fatto :s01:, questo modello te lo invidio! :s20:

 

dscn0417fe.th.jpg dscn0418q.th.jpg dscn0414u.th.jpg dscn0415k.th.jpg dscn0416j.th.jpg

 

ora si aspetta di vederlo "a mollo" :s02:

 

:s12: Ma dove avevo la testa ieri ???? Al Nautilus ho fatto solo DUE foto !!!!!!!!!!! :s22: (il "rullino" l'ho consumato per i modelli di "qualcun altro" :s20: )

Vabbè Andrea ti "rubo" quelle che mi hai fatto tu e le metto insieme alle altre sul sito che segnalato prima

Prometto che alla prossima uscita faccio foto e .......... video (se non affonda)

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella gente.. bei modelli.... sarà per la prossima volta....

 

mannaggia il lavoro....

 

soprattutto bei report....

 

ma, è una impressione mia, ma mi sembra che l'expo model a Veronafiere si ingrandisce sempre più.. anche di qualità...

 

ciaooo

 

si caro drakkar, da bolzano è una bella passeggiata ma l'anno prossimo ci si deve trovare :s02:

circa la quantità e la qualità beh.... la cosa è opinabile. a me è sembrato il contrario... i servizi riportano addirittura degli stand vuoti :s06: , forse c'entra il fatto che poco tempo prima c'è stata la fiera a milano...

 

 

Prometto che alla prossima uscita faccio foto e .......... video

un bel video ci vuole :s02: , magari ripreso da vicino mentre naviga in affioramento, con l'acqua al livello del ponte..... sigh sigh... il solo immaginarlo mi commuove :s15:

:s41: devo ridare un'occhiata ai blueprint che ho da qualche parte... :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può farvi piacere posto qui sotto, come promesso, i link dal quale potete scaricare foto e video che ho fatto sabato:

 

 

I video sono principalmente riprese in vasco dei modelli di bilanciozero e profondità, oltre alla mega petroliera.

 

Spero vi piacciano :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel video ci vuole :s02: , magari ripreso da vicino mentre naviga in affioramento, con l'acqua al livello del ponte..... sigh sigh... il solo immaginarlo mi commuove :s15:

:s41: devo ridare un'occhiata ai blueprint che ho da qualche parte... :s41:

 

Se ti servono fammi un fischio ..........

Un pò di disegni, blueprint etc, nel mio archivio ci sono

 

 

 

 

magari in cambio di un Seawolf ......... :s03: :s03: :s51: :s51: (ovviamente per il Seawolf stò scherzando)

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo da antisom per i saluti quando il suo occhio si posa su una tonniera che ai miei occhi invece appariva come una barca a vela simile a molte altre, ed ecco che anteo che ci spiega con poche e semplici parole come questa venisse usata per la pesca a stascico dei tonni… le sue parole trasudano conoscenza e tantissima passione. :s02:

 

Qualcosa non torna, avete fatto una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve amici.... al momento sono il "grande assente" del resoconto fotografico di verona... purtroppo ho beccato il malware "guardia di finanza" ed è da giorni che ho i pc completamente bloccati... dopo dura lotta a suon di antivirus e compagnia bella sono riuscito a sbloccare solo parzialmente il portatile, ma non ho ancora tutte le funzioni.... purtroppo le foto dell'expo sono sul pc di casa, che al momento è letteralmente defunto...

 

belle foto, non c'è che dire (nonostante la presenza del sottoscritto... :s41: )... forse l'anno prossimo varrebbe davvero la pena di organizzare qualcosa come suggerito da andreavcc...

 

Per maxmodifica: ma B-13 che rappresenta ? (e non mi dire che è l'unica maschera che hai... smiley02.gif)

 

gepard, il B stà per compagnia B, il numero è il carro all'interno della compagnia... di solito preferisco non utilizzare le decalc presenti nei kit (tutti i modelli così sono uguali) ma preferisco "distinguermi dalla massa" cercando foto e documentazione di mezzi "sconosciuti" e ricreando le scritte con maschere "casalinghe" per aerografo ... quindi è solo per pura coincidenza se i due carri hanno lo stesso identificativo: dell'lvt(a)4 (quello con l'obice) ho trovato una foto scattata ad jwo jima di un carro B13, per l'lvtp5 mi aveva intrigato la "nose art" dei cavalli fotografata da un reduce del vietnam, ed il carro era nuovamente il B13... avevo provato a differenziare un pò il font, ma le due scritte erano molto simili, quindi ho lasciato perdere....

 

appena domo il pc, posto le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...