Vai al contenuto

Halifax Mamoli


antonio74

Messaggi raccomandati

Buona serata Comandanti, ho bisogno del vostro aiuto per completare il modello dell'Halilifax della mamoli, sono al mio primo modello il primo fasciae e stato duro ma con chiodini e stucco sono riuscito a fare abbastanza ora per il secondo fasciame quale tecnica mi consigliate di usare visto che le spiegazioni allegate non sono molto chiare! quale metodo devo usare per tenere il fasciame fermo? e sono ben accetti altri consigli!

 

vi ringrazio si da ora per i vostri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi usare i chiodini di ottone, c'e' una tecnica mista vinavil e attack, dipende dalle dimensioni del modello.

Su modelli "oversize" l'uso di chiodini in ottone e consigliabile, visti gli spessori dei listelli e le dimensioni del modello.

Su modelli piccolini, puoi bagnare con una punta di attack a vari livelli il listello. Sul resto vinavil. In questo modo

l'attack ti dara' tenuta mentre il vinavil fa' presa. Eviti in questo modo di bucare i listelli in legno pregiato.

E' un lavoro di precisione che va fatto con molta pazienza, come di solito richiede la posa del secondo ed ultimo fasciame.

Chiaramente ho dato per scontato che per il primo fasciame tu non abbia usato stucco in quantita' iindustriali e che sia stato "tirato" a dovere.

 

Ciao

Modificato da ammutinato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...