Vai al contenuto

Mod Stay Alert Crew


hauangua

Messaggi raccomandati

Salve Comandanti,Il mod stay alert crew rende più sensibili gli idrofonisti e le vedette giusto?,

Questo influisce sull'intercettazione dei contatti se gioco ad alto realismo? In sostanza io gioco con no-contact map abilitato, se l'idrofonista mi segnala un contatto io traccio sulla mappa una circonferenza pari a 20km, ma con alert-crew attivato questa regola è ancora valida?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mah non ho il mod ma ho guardato in rete e ho trovato questo sul sito Subsim

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=150516

 

Sembra che in effetti il mod aumenti il raggio indicativamente attorno ai 25km, almeno agendo sui valori nel file sensors.dat, poi bisogna vedere se nel gioco l'idrofonista non abbia altri limiti (magari dovuti ad altre impostazioni in altri files) per cui comunque oltre i 20km magari non và. Bisognerebbe fare dei tests: con il MissionEditor porre una nave in avvicinamento a 30km di distanza e vedere quando l'idrofonista la rileva (ponendola ad una certa velocità verso di noi si può capire indicativamente a quale chilometro questo avviene).

 

Comunque, in ogni caso, quando l'idrofonista si accorge di un contatto non puoi essere certo che esso sia esattamente a 20km o 25km di distanza.. hai solo una retta di rilevamento sulla quale il contatto risiede. Ciò rispecchia la realtà perchè stai usando un sistema di ascolto passivo del rumore in acqua, per cui non puoi dire precisamente a che distanza è la sorgente del rumore, ma solo la direzione dalla quale proviene il rumore e solo moooooolto indicativamente (ascoltando l'intensità del rumore) la sua distanza da te.

 

Per risponderti alla domanda, viste le modifiche del mod, penso che puoi porre la circonferenza a 25km. Comunque dovrai fare un lavoro di affinamento dell'intercettazione per avvicinarti al contatto, quindi 5km in più o meno all'inizio del gioco non penso facciano tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...