Vai al contenuto

Marina Militare Foto Storiche


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

quardare cosa si nasconde dietro le scritte russe, belle foto delle nostre unita e di altri paesi.

 

http://navyworld.narod.ru/Itnidx.htm

 

x sommergibili es: http://navyworld.narod.ru/itidx.htm

 

altre marine : http://navyworld.narod.ru/

 

saluti e buona visione, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione! Ho dato un rapido sguardo, ma mi pare che ci sia un pò di confusione: ad esempio del ct SPLIT della Marina Yugoslava c'è anche la foto relativa all'unità del dopoguerra che non ha mai avuto a che fare con noi...

Modificato da Alfabravo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose copiate da Betasom...

:s02: Anch'io ho avuto questa impressione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la segnalazione! Ho dato un rapido sguardo, ma mi pare che ci sia un pò di confusione: ad esempio del ct SPLIT della Marina Yugoslava c'è anche la foto relativa all'unità del dopoguerra che non ha mai avuto a che fare con noi...

 

Veramente la storia dello Split ci ha interessato da vicino: catturato sullo scalo di Spalato nell'aprile 1941, ne venne continuata la costruzione per conto della Regia Marina che lo ribattezzò SPALATO, rielaborando i suoi piani e che alla fine doveva essere molto simile ai nostri Comandanti Medaglie d'Oro (io personalmente suppongo che i piani originali dello Split, fatti dai francesi, abbiano influenzato e non poco la progettazione dei Comandanti Medaglie d'Oro.....) con uguale armamento. Nel luglio del 1943 venne anche varato e ne era previsto il trasferiemtno a Fiume per il completamento. Come per molti progetti, l'armistizio cancellò tutti i piani e lo scafo del caccia, lasciato abbandonato venne catturato dai tedeschi e affondato nel 1944 alla evacuazione di Spalato. trovato dagli iugoslavi, venne da questi recuperato nel dopoguerra e dopo essere alato su uno scalo a Fiume, venne rivarato e completato con armamento di provenienza americana.

 

Un salutone dalla bianca Genova

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose copiate da Betasom...

 

Non ho potuto visionare ancora tutti i link ma ho scoperto alcune foto dei battelli veramente interessanti tipo questa immagine del X 3 che non avevo mai visto e che mette ben in evidenza il tubo lanciasiluri esterno poi rimosso.

 

magico_8°/88

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho potuto visionare ancora tutti i link ma ho scoperto alcune foto dei battelli veramente interessanti tipo questa immagine del X 3 che non avevo mai visto e che mette ben in evidenza il tubo lanciasiluri esterno poi rimosso.

 

magico_8°/88

 

 

Amico mio, la foto del dragamine ex giapponese G 16, proveniente da un vecchio aureo libretto di Aldo Fraccaroli, reca a margine delle note a penna con la mia calligrafia. Secondo te come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...