Vai al contenuto

Attrezzi Da Modellismo Interessanti?


Duncan

Messaggi raccomandati

Segnalo per i modellisti due interessanti attrezzi che possono tornare utili per alcune applicazioni.

 

Una stampante 3D

 

http://www.kickstarter.com/projects/printr...rinter?ref=card

 

Che permette di stampare direttamente pezzi fatti in 3D al PC

 

la seconda è una piccola macchina CNC da scrivania

 

http://www.kickstarter.com/projects/421256...ne?ref=category

 

Mi paiono interessanti :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho visti in azione dal vivo a casa di un mio amico modellista masterista e devo dire che fare modellismo con questa strumentazione è un'altra cosa......al modellista rimane piu solo da fare la rifinitura perchè il grosso lo fa la macchina.

Ovvio che quest'attrezzatura sia piu indicata a chi il modellismo lo fa di professione,certo non spenderei mai tali cifre per farmi il master di uno scafo o altre cose,la cosa cambia se invece lo utilizzassi per il commercio. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete prendere una stampante 3D o meglio, una prototipatrice, vi dò volentieri alcuni suggerimenti ed indirizzi, conosco bene quello strumento e chi li commercializza, avendolo usato per lavoro (oramai possiamo parlarne...quando ero in una noooootissima azienda con una prototipatrice laser abbiamo realizzato il plenum di alcune ferrari, o meglio il master da cui vennero poi ricavati gli stami dei plenum, pezzi davvero particolari ed articolati, realizzati poi in fibra di carbonio...dei gioielli!!) scusate l'OT......

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire grandissima invidia corazzata_littorio?

 

 

Per la slealtà in parte condivido, anche se la comidita di farsi qualche pezzo così credo che sia un bel vantaggio un questo periodo poi in cui il tempo ci schiavizza tutti :s25:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

beh...è stata una delle belle soddisfazioni che mi sono tolto negli anni...dalle F3,F3000,F1,MotoGP, Ducati Corse,Lambo,Bugatti...e alla fine sono approdato in aerospace...da NH-90 a M346, passando per Boeing ed Airbus...Ti assicuro che ti tecnologia in quei settori ne ho vista tanta...ma fidati, non c'è cosa più tecnologica della mano (esperta) di un tecnico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...