Vai al contenuto

Auto Anfibia


Franca2011

Messaggi raccomandati

Ma sssì, ve ne racconto un'altra.

 

Un amico del mio compagno, possiede alcune auto particolari, tipo Willy, non so che altro, e una rossa fiammante auto anfibia, scoperta, di cui non conosco le caratteristiche tecniche ma so che apparteneva ai vigili del fuoco olandesi.

 

Un pomeriggio si va a fare un giro sul Po.

 

Pare abbiano bloccato diversi "approdi" (?) per cui per trovare un punto dove dirigersi al fiume dovemmo fare un discreto tragitto. Seduta dietro sentivi le ruote che pareva andassero per conto proprio.

 

Scendiamo al fiume e magicamente imbarchiamo subito acqua !

 

C'era anche il figlio del proprietario un ragazzino 12enne che faceva più domande di me :s03: :s12: .

 

Rientro e sosta per cambiare le guarnizioni.

 

Si riparte e imbarca acqua.

 

Rientro e sosta per cambiare le guarnizioni.

 

Si riparte e imbarca acqua.

 

Rientro e sosta per cambiare le guarnizioni. E 3 !

 

Ma noi tenaci ci riproviamo.

 

La cosa va meglio, a un certo punto si tocca una secca... ma "nessun pericolo" no, no, potevamo anche capovolgerci ma che sarà mai.

 

Finalmente si rientra e si torna a casa, noi, gli ospiti, appena in tempo prima che si scatenasse uno di quei temporali tropicali, lui, il proprietario, se l'ho prese in pieno !

 

Ci raccontò che una volta portò i figli (ha una moglie saggia !) a vedere i bellissimi fuochi artificiali in occasione del patrono di Torino, San Giovanni. Di solito c'è una folla, ma lui con l'auto anfibia poteva raggiungere un punto di veduta unico e indisturbato in prima fila.

Peccato che si misero in moto vigili del fuoco e non so che altro e quasi l'arrestarono !!

Modificato da Franca2011
Link al commento
Condividi su altri siti

Va là che forse l'ho trovata.

 

Potrebbe essere questa, scusate non so (ancora) postare immagini

 

http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/...-venezia/1.html

 

http://www.google.it/imgres?q=auto+anfibie...1t:429,r:3,s:25

 

mi pare proprio lei

Modificato da Franca2011
Link al commento
Condividi su altri siti

AUTO ANFIBIA? :s03: DATE SFOGO ALLA VOSTRA FANTASIA! :s03:

:s10: :s15: Un auto anfibia mi ha sempre attratto! :s10: :s15: Mi riferisco ad un mezzo capace di navigazioni "serie" come andare, ad esempio, da RAvenna a Pola. Un mezzo che dovrebbe avere almeno le dimensioni di un camper con una velocità di circa 15-20 kn...

 

Approfitto do questo Topic di FRANCA 2011 per invitarvi a fare proposte...e disegni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...