Vai al contenuto

Macchi Mc 200


vespucci

Messaggi raccomandati

Ecco la realizzazione del Macchi MC 200 Italeri.

 

Un grazie particolare a Bento che mi ha spedito i colori Lifecolor corretti per la scatola, in tempo record :s20: :s20:

 

 

Spero sia di vostro gradimento:

 

 

66223565.jpg

 

 

 

dsc6986modifica.jpg

 

dsc6973modifica.jpg

 

72175314.jpg

 

dsc6974modifica.jpg

 

dsc6977modifica.jpg

 

dsc6978modifica.jpg

 

dsc6979modifica.jpg

 

dsc6980modifica.jpg

 

dsc6981modifica.jpg

 

dsc6982modifica.jpg

 

dsc6984modifica.jpg

 

dsc6985modifica.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: :s20: :s20: OTTIMO C.te Vespucci. Hai reso alla perfezione la colorazione del 200. E impeccabile la realizzazione delle "bugnature" sul cofano motore. Complimenti :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pugio sono contento che ti piaccia. :s01: :s01:

 

Moltissimo: poi il Macchi 200 mi è molto caro come aereo e ogni volta che passo per Vigna di Valle non perdo occasione per vederlo dal vivo. :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico un segreto...il colore è davvero ben steso...non proprio questo, ma un famoso fratello, il MC205...lo vedevo ogni mattina quando entravo a lavoro in Aermacchi, per recarmi al lavoro ogni giorno passavo per la hall dove oltre a questo sono custoditi numerosi cimeli storici, comprese moto e...piani costruttivi, d'epoca, utilizzati a mò di poster in ogni dove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Vespucci,

non sapevo ti interessassero anche gli aerei..veramente un bel modello, complimenti anche per la colorazione a "uovo in camicia"..non facile da realizzare.

 

Anch'io non ho resistito a quella colorazione...ti mostro il mio fratello gemello:

 

img0848h.jpg

A dire il vero la mia passione sono le navi sopratutto i vascelli e galeoni. Però mi piacciono tanto gli aerei e questo Natale (complice anche lo spazio oramai tutto utilizzato in casa), la mia famiglia ha pensato di regalarmi il Macchi e il Chinook (più un'auto particolare da realizzare che posterò più avanti).

E' il primo aereo che realizzo, quindi non so neanche se è venuto bene.

Bellissimo il tuo Mximilian.

 

@ corazzata_littorio: se è possibile mi piacerebbe vederle le foto (anche in privato se non puoi metterle online).

 

@ pennabianca: grazie Roberto :s10: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi....... :s20:

che dire un'ottima realizzazione vedo che il livello qualitativo dei comandanti sta raggiungendo livellli sempre più alti :s20:

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una piccola ricerca

 

Qui hanno solo il Re 2005

http://www.hannants.co.uk/product/PCM32004

 

Qui hanno solo il G55 Centauro:

 

http://www.modellismobaracca.com/aerei-c-3...396&sort=3a

 

Qui hanno solo il Macchi 202 :

 

http://www.hobby-landia.it/

 

Qui hanno solo il 205 :

 

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=L...p;parent_id=212

 

e Fiat G55

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=L...p;parent_id=212

 

 

Ciao

Giampiero

Modificato da giampyg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia, mannaggia

 

Comandante Vespucci, ma cosa mi combini!!!!!!

Non posso assentarmi qualche giorno, che mi ritrovo con questo po po di spettacolo sotto gli occhi, e per fortuna che è il primo aereo. :s20: :s20: :s20:

 

Complimenti, assolutamente straordinario, e poi montato a razzo, e io che arranco dietro un paio di modelli, fai passare la voglio di andare avanti :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Adesso mi consolo montando un paio di pezzetti dello Stuka

 

A presto e ancora complimenti (da estendere anche anche per il Chinook )

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra gli aerei che avete menzionato mi è caro i G55...

forse è meno conosciuto ma a me piace molto...l'ho riprodotto nella livrea sperimentale portata solo da due velivoli ma comunque reale perchè ho visto la foto (in bianco e nero...resta il dubbio sulla tonalità di giallo utilizzata)

 

purtroppo la luce alogena ha creato dei riflessi troppo accentuati

 

img0912fn.jpg

 

img0913nt.jpg

Modificato da Mximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespucci,

per risponderti ti dirò che non è un diorama ma una velocissima base d'ambientazione :

...semplice carta-erba (è un foglio di carta con già incollato un velluto a simulare l'erba in uso nel plastimodellismo ferroviario) incollato su di una cornice per foto da centro commerciale!!!!

 

(anche i diorami prendono tempo ed in attesa di ispirazioni a volte indugio in queste soluzioni veloci)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

visto che alcuni mi hanno cercato foto del 205 Veltro della AerMacchi, vi posto un link, dove potete vedere il 205 alla sua presentazione dopo il restauro...

scusate, ma non me la sento di pubblicare quelle foto...

intato rifatevi gli occhi...

http://www.eaf51.org/Photo_02_51_ICAF_Macchi.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, capiamo benissimo i motivi :s02:

 

Grazie per il link.

 

Senti te che l'hai visto dal vivo, i colori delle ultime due foto sono fedeli all'originale, oppure la tonalità è leggermente diversa dal vivo?

 

Ciao e grazie :s10: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Comandanti,

bellissima ambientazione desertica ma stiamo parlando di un 202 della "gigi tre osei"...il 205 non ha quasi fatto in tempo ad indossare i fasci, più comunemente lo troviamo in livrea ANR o cobelligerante (cioè quelli con lo stemma tondo della bandiera italiana)

I figurini in 1:32 dei piloti italiani li trovi in fondo pagina a questo link:

 

cap.Drago o Visconti, M.Tarantola o Gorrini,Serg.Martinoli o Omiccioli in 1:32

Modificato da Mximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti te che l'hai visto dal vivo, i colori delle ultime due foto sono fedeli all'originale, oppure la tonalità è leggermente diversa dal vivo?

 

Ciao e grazie :s10: :s10:

 

 

la più realistica è l'ultima, per via dei giochi di luce e riflessi vari le altre tendono a confondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi congratulo con il Comandante Vespucci. Il 200 Saetta lo sto montando ora... nel frattempo se interessa posto alcune foto di questo mio diorama sul Macchi MC72 consegnato ed esposto al Museo Vigna di Valle per l'80nnale dell'evento di Desenzano (Record di 709,202 kmh - 23 ottobre 1934... ancora imbattuto)

 

61q4.jpgUploaded with ImageShack.com
6hs9.jpgUploaded with ImageShack.com
47u2.jpgUploaded with ImageShack.com
Modificato da Dedalo1958
Link al commento
Condividi su altri siti

E questa è una mia realizzazione dell'attacco giapponese a Pearl Harbor sugli aeroporti statunitensi dove vennero sorpresi anche i mitici Curtiss P40 Warhawk

 

wvsw.jpgUploaded with ImageShack.com
hh9v.jpgUploaded with ImageShack.com
Modificato da Dedalo1958
Link al commento
Condividi su altri siti

E per rimanere con i piedi per terra ecco la Harley Davidson in dotazione alla Military Police Statunitense nel 2° conflitto mondiale (1/35)

 

jucu.jpgUploaded with ImageShack.com
reo1.jpgUploaded with ImageShack.com
58g4.jpgUploaded with ImageShack.com
zq9w.jpgUploaded with ImageShack.com
t36d.jpgUploaded with ImageShack.com
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi congratulo con il Comandante Vespucci. Il 200 Saetta lo sto montando ora... nel frattempo se interessa posto alcune foto di questo mio diorama sul Macchi MC72 consegnato ed esposto al Museo Vigna di Valle per l'80nnale dell'evento di Desenzano (Record di 709,202 kmh - 23 ottobre 1934... ancora imbattuto)

 

61q4.jpgUploaded with ImageShack.com
6hs9.jpgUploaded with ImageShack.com
47u2.jpgUploaded with ImageShack.com

Spettacolo! Lo sfondo è il tocco finale :smiley19:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...