Vai al contenuto

Silent Hunter 3 Mods Collection


Messaggi raccomandati

Di seguito tutta una serie di MODS da noi consigliate per migliorare sotto ogni aspetto Silent Hunter 3.

Nessuna delle MODS indicate sono state realizzate da membri del forum e gli autori di queste sono stati indicati nelle note relative alla singola mod o nel link che riporta alla discussione originale.

L'utilizzo delle MODS potrebbe essere in alcuni casi causa di malfunzionamenti se non adirittura compromettere il funzionamento del programma, consigliamo quindi di realizzare copie di backup prima di applicare le modifiche indicate.

La configurazione sotto riportata sembrerebbe essere molto stabile anche nelle missioni in multiplayer a patto che ogni giocatore abbia la stessa configurazione.

 

Lista MODS consigliate (nel corretto ordine di attivazione tramite JSGME):

 

  • SH3 stock + patch 1.04
  • Grey Wolves 3.0 Gold : Download
  • GWX - Captain America's Officer Icons : Incluso in GWX 3.0 Gold (attivabile con JSGME)
  • GWX - VIIC41 Player Sub : Incluso in GWX 3.0 Gold (attivabile con JSGME)
  • GWX - Open Hatch Mod : Incluso in GWX 3.0 Gold (attivabile con JSGME)
  • FM_NewInterior_V1.0 : Dowlnload (attivabile con JSGME)
  • MaGui F : Download (attivabile con JSGME)
  • FM_NI_Fix_for_MaGui F : Incluso in MaGui F (attivabile con JSGME)
  • Radio Deutschland
  • SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km: Download (attivabile con JSGME)
  • Supplement to V16A3: Download (attivabile con JSGME)

 

 

*** Realism- and gameplay-related hardcode fixes for SH3.EXE ***

Autore: h.sie Sito: Subsim

 

Ultima versione: V16A3

Link: Link Discussione

 

Una delle MOD meno conosciute ma forse più utili al miglioramento del realismo, tra queste:

 

Tempi di riparazione realistici, non avremo più tempi praticamente istantanei dopo aver subito dei danni.

 

Innacuratezza nella stima delle distanze:

Il Watch Officer e Weapons Officer non ci forniranno più distanze precise al metro da un obiettivo ma a step di tot metri a seconda della distanza da esso, maggiore sarà la distanza maggiore sarà l'errore nella stima secondo questa tabella:

 

  • Range 0000-1000m: Steps: 50m (Weapon Officer) 100m (Watch Officer)
  • Range 1000-2000m: Steps: 100m
  • Range 2000-4000m: Steps: 200m
  • Range 4000-9000m: Steps: 500m
  • Range 9000-12000m: Steps: 1000m
  • Range > 12000m: Steps: 2000m

 

Snorkel-Fix

 

Limitazioni nella velocità in fase di snorkelling a seconda della velocità del vento secondo questa tabella:

 

Velocità vento = 0...5m/s: Velocità Uboot limitata a "1/3"

Velocità vento = 6...10m/s: Velocità Uboot limitata a "slow".

Velocità vento = 11...15ms/s: Uboat fermo. Snorkelling impossibile.

 

Periscope-Fix

 

Limitazioni nell'uso del periscopio con l'aumentare della velocità

 

  • Per velocità > 4,5 kts Blur effect simula vibrazioni. Periscopio praticamente inutile
  • Per velocità > 7 kts il periscopio viene ritirato in automatico

 

Hydrophone-Fix

 

  • In fase di snorkellink devi ordinare di fermare i diesel per ordinare l'uso dell'idrofono
  • Nessun sound contact quando i diesel sono in funzione

 

External torpedo reload fix

 

Migliorie nei tempi di carico a seconda delle condimeteo

Restrizioni nella velocità (slow)

Durante il carico tutti i comandi di immersione vengono ignorati. Se un nemico viene avvistato la pressione del tasto C (crash dive) è inyerpretato dal gioco come "Allarme !!! Interrompere operazioni !!! Dobbiamo immergerci !!!". Passeranno dai 4 ai 13 minuti prima di riuscirci.

 

Internal torpedo reload fix

 

Nessuna possibilità di ricaricare i siluri durante una tempesta a meno che non ci si trovi ad almeno 30 metri

 

"Crash dive blues"-Bugfix by h.sie and Stiebler

 

Nessuna perdita di assetto se si interrompe l'immersione rapida.

 

Watch Officer automaticamente si porta in torretta quando emergi

 

Fog warning

 

Oxygen-Supply - by LGN1 (idea) and h.sie (programming)

 

Il livello di ossigeno non è diviso in 2 "parti", rinnovabile e non. Questo impedisce di ricaricarlo completamente emergendo consentendo di immergesi immediatamente per un unteriore tratto in immersione di circa 40 ore.

 

U-Tanker Mod - by Stiebler and h.sie

 

Mgliorato tutta la gestione rifornimenti con le navi cisterna

 

BDU-Messages Mod

 

Incrementato il numero di messaggi da parte del BdU dai "soliti" 2-3 a 28 messaggi a seconda degli affondamenti, riserva carburante, danni scafo e siluri rimasti

 

Radar Fix

 

WarNews - by Stiebler (programming) and h.sie (code reworking)

 

Wolfpack Mod - by h.sie (programming) and LGN1 (idea)

 

La parte più bella della MOD !!! La possibilità di organizzare un branco di lupi quando intercetti un convoglio. Quando questo avviene comunicalo al BdU specificando la sua rotta e velocità, questo di dirà se attaccarlo in solitario nel caso in cui non sia possibile pianificare un attacco in gruppo oppure di seguire il convoglio e comunicare ad intervalli di 1 ora gli aggiornamenti questo

 

Per maggiori dettagli fare riferimento alla discussione su Subsim ed al manuale di installazione contenuto nella MOD. E' un'operazione che richiede un minimo di dimestichezza.

 

*** GWX 3.0 Gold ***

 

Ultima versione: 3.0 Gold

Link: GWX

 

La MOD a 360° che migliora sotto ogni aspetto SH3, illustrarla in tutte le sue parti è impossibile. Fare riferimento al manuale di installazione e caratteristiche (più di 600 pagine !!!). Un must per gli amanti di SH3

 

*** FM_NewInterior_V1.0 ***

 

Link

 

Autore: Flakmonkey

 

La MOD grafica che aggiunge quasi tutti i comparti dell'Uboot

 

immagine15x.png

 

immagine19r.png

 

*** Magui F ***

 

Link: Magui F

 

Autore: Makman94

 

La MOD che modifica le interface, introducendo nuovi utilissimi strumenti e migliorandone notevolmente l'aspetto

 

08-1.png

 

10.png

 

*** Incrementare la risoluzione video ***

 

E' possibile incrementare la risoluzione video oltre alla 1024x768 inserendo all'interno della cartella principale di Silent Hunter 3 due file, "d3d9.dll" e "d3d9.cfg".

Editando il secondo file è possibile impostare manulamente la risoluzione voluta.

 

*** SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10 ***

 

Autore: Rik007

 

Questa MOD modifica tutte le ambientazioni esterne (cielo, meccanica delle onde, colori, luci...) rendendole estremamente realistiche

 

Splash1915h8ms2.jpg

 

LargeCargp20108ms.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Fantastico!

Ma...
La cartella "V16A3 Patch-Kit", quella della mod "Realism and gameplay related hardcode fixes for SH3.EXE", contiene numerosissimi elementi, come si fa ad attivarla? A cosa servono quei file?
Stessa cosa per la MaGui, anche li vi sono numerosissime sotto cartelle... Quali tra esse attivare? Ed a cosa servono le altre?
Dove è possibile poi scaricare la "SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10"?

Inoltre mi domando:

Qualcuno utilizza la "LifeBoats&Debris_v4"? Come la si attiva? Oltre ad aggiungere le scialuppe implementa altri elementi?
Alla "Thomsen's No Instant DeathScreen Mod V1.3" (trovata su Subsim) non era associata nessuna spiegazione. Qualcuno la conosce? immagino serva per "morire lentamente", ovvero in modo più realistico, aspettando un po'prima di andare in game over.
Dove posso trovare la "Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3" che aggiunge l'acqua che esce dai fori dello scafo del sommeribile e i fumi dei diesel? Ho cercato su Google e su Subsim, ma ancora non riesco a trovarla.


Grazie mille in anticipo!

P.S.
Cosa fa Radio Deutschland?

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! :s44: :s23:

 

Ma...

 

- La cartella di "V16A3-Patch-Kit" (quella del mod Realism- and gameplay-related hardcode fixes for SH3.EXE) contiene numerosissimi file, come si fa ad attivare il mod? A cosa servono gli altri file?

 

- Stessa cosa per MaGui, anche li vi sono numerosissime cartelle... Quali tra esse attivare? a cosa servono le altre?

 

- Dove è possibile scaricare SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10?

 

poi esistono altri tre mod dei quali vorrei fare alcune domande:

 

- LifeBoats&Debris_v4 mod che aggiunge scialuppe di salvataggio. Qualcuno lo utilizza? Come lo siattiva? Mi sembra faccia altre cose oltre a creare le scialuppe, vero?

 

- Thomsen's No Instant DeathScreen Mod V1.3 a questo mod (trovato su Subsim) non era associata nessuna spiegazione. Qualcuno lo conosce? immagino serva per "morire lentamente"! Ovvero in modo più realistico. aspettando un po'prima di andare in game over. Ma se qualcuno lo conoscesse meglio...

 

-Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3 mod che aggiunge l'acqua che esce dai fori dello scafo del sommeribile e i fumi dei diesel. Ma dove lo posso scaricare? Ho cercato su Google e su Subsim, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno saprebbe indicarmi una fonte?

 

Grazie.

 

P.S.

Cosa fa Radio Deutschland?

 

Ti risponderò punto per punto entro breve (Lunedì) :s02:

Ho il bimbo febbricitante che mi tiene impegnatissimo :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

- La cartella di "V16A3-Patch-Kit" (quella del mod Realism- and gameplay-related hardcode fixes for SH3.EXE) contiene numerosissimi file, come si fa ad attivare il mod? A cosa servono gli altri file?

 

Non ricordo se capisci l'inglese, c'è un file readme con tutte le spiegazioni......è molto macchinoso.

 

- Stessa cosa per MaGui, anche li vi sono numerosissime cartelle... Quali tra esse attivare? a cosa servono le altre?

 

Quella principale è "MaGui F", le fix servono per risolvere problemi di compatibilità con altre MOD.

Le optional sono versioni alternative per lo più riguardanti la grafica ad eccezzione di "optional-stopwatch with speed lines for MaGui F" che introduce il cronometro per il calcolo delle velocità

 

newchrono75m.jpg

 

- Dove è possibile scaricare SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10?

 

Download

 

 

poi esistono altri tre mod dei quali vorrei fare alcune domande:

- LifeBoats&Debris_v4 mod che aggiunge scialuppe di salvataggio. Qualcuno lo utilizza? Come lo siattiva? Mi sembra faccia altre cose oltre a creare le scialuppe, vero?

 

Download

Io non lo utilizzo, lo puoi ativare come le altre MOD con JSGME

 

 

- Thomsen's No Instant DeathScreen Mod V1.3 a questo mod (trovato su Subsim) non era associata nessuna spiegazione. Qualcuno lo conosce? immagino serva per "morire lentamente"! Ovvero in modo più realistico. aspettando un po'prima di andare in game over. Ma se qualcuno lo conoscesse meglio...

 

Quando vieni affondato ti appare subito la schermata di riepilogo ed esci, questa mod mi pare faccia in modo che non esci istantaneamente ma solo quando vuoi tu.....mi sembra

 

 

-Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3 mod che aggiunge l'acqua che esce dai fori dello scafo del sommeribile e i fumi dei diesel. Ma dove lo posso scaricare? Ho cercato su Google e su Subsim, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno saprebbe indicarmi una fonte?

 

Download

 

Cosa fa Radio Deutschland?

 

E' una MOD audio ce ti fa sentire la radio tedesca attraverso il grammofono.

 

PS: se ho risposto giusto a tutte le domande vinco una bambolina di pezza :s02: :s02: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!


Grazie infinite per le risposte! Tutte rigorosamente precise!

Decifrerò il readme della V16A3 ed anche della LifeBoats&Debris_v4.

 

Avrei ancora altre tre domandine:

La mod "optional-stopwatch with speed lines for MaGui F" deve essere attivata dopo l'attivazione della MaGui F?

Immagino quindi di non poter più usare la "Integrated orders". Vi saranno altri mod per impartire gli ordini che si potevano impartire così facilmente con questa mod?
Decomprimendo poi la cartella di "Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3" sono venute fuori due cartelle: "Water_Stream_for_Uboats_V4" e "Tomi_VIIC41_WaterSTream_Ready". quale delle due devo attivare? Devo attivarle entrambe?
Infine la "SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10" decompressa contiene altre tre cartelle: "SH-5 Water for SH-3 Foam for LSH" (ritengo sia per la mod "Living Silent Hunter")," SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 8 Km" ed "SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km". Immagino che in quest'ultima sia già implementata la funzione dell'altra mod "16 Km Atmosphere" a sua volta implementata in GWX 3, quindi la "16 Km Atmosphere" dovrebbe essere obsoleta, giusto?

Grazie ancora.

P.S.
Come sta ora?

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Grazie infinite delle risposte! Estremamente precise.

Riguardo a V16A3-Patch-Kit decifrerò il redame (e anche riguardo a LifeBoats&Debris_v4)

Ma avrei altre tre domande:

 

Sono pronto :s02: :s02:

 

rischiatutto.jpg

 

Il mod "optional-stopwatch with speed lines for MaGui F" deve essere attivato dopo l'attivazione della cartella di "MaGui F"? (quindi funzionerà insieme a MaGui?) Immagino non potrò più usare "Integrated orders". Vi saranno modi diversi per impartire gli ordini che si potevano impartire così facilmente con qesto mod?

 

L'optional-stopwatch with speed lines for MaGui F va attivato dopo MaGui F. Non dovrebbero creare problemi cn Integrated Orders

 

Decomprimendo la cartella di Waterstream+Exhaust Combi V2.1 for GWX3 sono venute fuori due cartelle: "Water_Stream_for_Uboats_V4" e "Tomi_VIIC41_WaterSTream_Ready". quale delle due devo attivare? Devo attivarle entrambe?

 

Secondo me solo uno, proverei il 1° ma non ne sono sicuro

 

SH-5 Water for SH-3 ULTIMATE V10 decompresso contiene altre tre cartelle: SH-5 Water for SH-3 Foam for LSH (immagino sia per il mod "Living Silent Hunter"), SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 8 Km e SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km. Immagino che in quest'ultima sia implementata la funzione del mod "16 Km Atmosphere" implementato in GWX. Quindi attivanto solo quest'ultima, dovrebbe funzionare correttamente?

 

Esatto, usa solo "SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km"

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero tantissime grazie!

Adesso preparerò il mio Silent Hunter III con tutte queste nuove fantastiche mod. Spero di pubblicare qui il prima possibile il risultato finale e segnalerò anche le eventuali incompatibilità.

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

 

Appena posso preparo Silent Hunter III con tutti questi mod.

Spero di pubblicarvi il prima possibile la recensione del risultato finale e dei mod che ho attivato,

segnalerò anche le eventuali incompatibilità.

 

Benissimo, mal che vada vedo di condividere la mia cartella MODS così te la ritrovi già bella e pronta per l'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti!


Questo pomeriggio ho installato la "Realism- and gameplay-related hardcode fixes for SH3.EXE", seguendo scrupolosamente ma dubbiosamente il readme; ho quindi appena concluso la "modderazione" di Silent Hunter III.

Le mod che ho impiegato ed attivato nell'ordine sono:

- La maggior parte delle mod opzionali di GWX 3 Gold
- MaGui F
- SH-5 Water For SH-3 Ultimate
- Radio Deutschland
- Seafloor SF V3 Final
- Supplement to V16A3 (JSGME)


L'ultimo da me elencato presenta però qualche problema:
Dopo aver avvistato un convoglio (Single mission, nella missione "Wolfpack" ,1940), spedisco il "Contact Report", ma Ahimè il messaggio di risposta dalla BdU consiste solo nel seguente testo (lì in lingua inglese, da me ora tradotto):

Ore 14.00
Da BdU
A U-Boat VIIB


E basta.

Il che, sia pur dando libera interpretazione e lasciando spazio alla creatività ed all'immaginazione dei capitani, risulta tuttavia essere un po'bizzarro ed ambiguo...

 

Inoltre, dopo aver ricevuto lo strano messaggio, ho attaccato lo stesso convoglio, e, passando a meno di 1000m dalle cacciatorpedinieri di scorta, (ero in navigazione silenziosa, mare mosso, profondità traballante verso gli 11m, con torretta semi affiorante, ore 14.00 circa, no pioggia) nonostante dopo un po'esse si siano messe a cercare qualcosa effettuando numerose virate (comportamento IA di ricerca immagino) non sono stato ne trovato ne dunque attaccato. quindi sono passato sempre a torretta affiorante, a poche centinaia di metri dai mercantili ed ho cominciato a silurarli, solo dopo che il primo siluro da me lanciato ne ha colpito uno, essi hanno cominciato a procedere a zigzag.

E'normale questo comportamento dell'IA? I convogli non dovrebbero cominciare a zigzagare non appena la scorta percepisce qualcosa?
Poi numerosi dei messaggi di bordo rimangono incompleti tipo "CE:"
Quali parti dell'installazione ho condotto erroneamente secondo voi? Immagino ch'io abbia errato nella modifica dei file Campaigns/Campaign/Campaign_SCR... Ma temo non sia l'unico sbaglio...Se dovevo fare quello...Forse...Mi sembrava di si...

 

Diciamo che complessivamente sarebbe potuto andarmi un po'meglio, ma il cambiamento è positivamente radicale!

 

Ciao a tutti ed ancora grazie!


P.S.

Non so da dove attivare Radio Deutschland, nel pannello degli ordini del mio radiotelegrafista non appare nessun comando relativo ad esso, come vi si accede?

Modificato da Niccolò
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 4 months later...

Di seguito la mia lista MOD aggiornata

  • SH3 stock + patch 1.04
  • GWX - Captain America's Officer Icons
  • GWX - VIIC41 Player Sub
  • GWX - Open Hatch Mod
  • Supplement to V16B1 (JSGME)
  • FM_NewInterior_V1.0
  • MaGui F
  • FM_NI_Fix_for_MaGui F
  • Radio Deutschland
  • SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km
  • optional-stopwatch with speed lines for MaGui F
  • FM_NewInterior_V1.0 - Blue Interior
  • O2-Gauges v2

Qualcuno ha da suggerire qualche aggiunta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

 

Di seguito la mia lista MOD aggiornata

  • SH3 stock + patch 1.04
  • GWX - Captain America's Officer Icons
  • GWX - VIIC41 Player Sub
  • GWX - Open Hatch Mod
  • Supplement to V16B1 (JSGME)
  • FM_NewInterior_V1.0
  • MaGui F
  • FM_NI_Fix_for_MaGui F
  • Radio Deutschland
  • SH-5 Water For SH-3 Ultimate V10 16 Km
  • optional-stopwatch with speed lines for MaGui F
  • FM_NewInterior_V1.0 - Blue Interior
  • O2-Gauges v2
Qualcuno ha da suggerire qualche aggiunta ?

Salve comandante

Volevo seguire la sua guida per sh3 solo che non riesco a trovare un link valido per

  • FM_NewInterior_V1.0 - Blue Interior
  • FM_NewInterior_V1.0 - Blue Interior
dove potrei trovarli?
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i file sono corrotti...non è che per caso li hai salvati da qualche parte? oppure proverò la nuova versione .

 

Ce l'ho a casa, se non "pesa" troppo (non penso perchè cambia solo i parametri delle luci) te lo invio via mail

 

EDIT: ora che mi viene in mente potrebbe essere presente in qualche sottocartella di FM_NewInterior, hai controllato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...