Vai al contenuto

Santa Maria....


drakkar

Messaggi raccomandati

Rieccomi con uno stato di avanzamento che... va un pò a rilento... ma và!! :s02:

 

ho cominciato finalmente l'allestimento del sartiame...

SM28.jpg

 

SM29.jpg

 

SM30.jpg

 

SM31.jpg

 

SM32.jpg

 

Ho cominciato ad allestire inoltre anche le scalette in corda... ovviamente dopo andrà tutto trattato con una mano di pittura acrilica... al fine di creare una patina e render omogeneo l'intero modello...

 

tranquilli... proseguo... :s10:

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...scusate la casualissima intromissione...perché griselle e non biscagline? Quando hanno cambiato nome? O sono cose diverse?

EDIT: a menoi ch...forse ho capito!: le biscagline (/recentemente chiamate biscxaggine...) servono a scendere dalle murate, le griselle sono quelle che si vedono nei film dei pirati e servono a salire verso le vele...giusto?

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...scusate la casualissima intromissione...perché griselle e non biscagline? Quando hanno cambiato nome? O sono cose diverse?

EDIT: a menoi ch...forse ho capito!: le biscagline (/recentemente chiamate biscxaggine...) servono a scendere dalle murate, le griselle sono quelle che si vedono nei film dei pirati e servono a salire verso le vele...giusto?

 

Giusto, con le griselle si sale sul sartiame, con le biscagline si scende dalle murate.

Già che ci siamo...io le ho sempre chiamate "biscagline" da quando è avvenuto il fattaccio...mi sono spiegato....hanno cambiato in "biscaggine" qual'è la versione giusta?

Grazie saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci siamo...io le ho sempre chiamate "biscagline" da quando è avvenuto il fattaccio...mi sono spiegato....hanno cambiato in "biscaggine" qual'è la versione giusta?

 

Penso che la versione giusta sia "biscagline" dato che deriverebbe, a buon senso, da Biscaglia. Mi ricorda la battaglia che sto combattendo contro il "paiolato" che compare sempre più spesso: ragazzi, il pagliolato deriva da paglia, mica dal paiolo!! :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...