Vai al contenuto

*** Falkland Crisis ***


Drakken

Messaggi raccomandati

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE ***************************

 

*********************** TITLE MISSION: FALKLAND CRISIS ************************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FROM ----> HQ BETASOM MASTER EDITOR

TO ----> DW BETASOM XI FLEET STRATEGIC GRID MEDC

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: RA - DWX 1.34 + BETAMOD 2.1 / REQ.MIN: BASE BETASOM VIRTUAL NAVY ACADEMY (for betasom players)

RATIO DIF: HIGH **** /TMA: AUTO - OPTIONAL MANUAL / LIMIT TIME: +2,30 HR from zulu

CONTACT: MSN / TIME: 21.00 CET / DAY: 05 Gennaio

 

 

31 DICEMBRE 2012

 

SITUAZIONE :

 

Mentre si fanno i festeggiamenti per il nuovo anno 2012, la crisi economica e la conseguente corsa alle risorse energetiche scuote lo scenario mondiale. L'opinione pubblica al momento è distratta dalla crescente crisi dello stretto di Hormuz,

ma anche nell'area delle isole FALKLAND, cresce la tensione. Stavolta la Gran Bretagna, dovrà affrontare l' Argentina, che potrà contare sull'aiuto della Russia.

Difatti dopo la crisi del default economico, l'Argentina si è potuta risollevare grazie ai fiorenti commerci e trattati economici con la Russia.

 

 

STRATEGIC GRID:

 

nuovaimmaginek.png

 

ENVIRONMENTAL CONDITIONS:

 

nuovaimmagine2f.pngnuovaimmagine3i.png

 

 

Sea State: 5 - Bottom type: MUD - Weather: Overcast- SSP Type: Convergence Zone -

 

 

TACTICAL UPDATE:

 

05 Gennaio 2012

 

Ormai come in una partita a scacchi, le rispettive forze in campo hanno raggiunto le posizioni per attaccare la parte avversaria.

La Gran Bretagna, ha inviato per sorvegliare le Isole Falkland un gruppo di attacco, composto da una Portaerei classe ARK ROYAL, con imbarcati una squadra di 9 F/A Sea Harrier armati di temibili missili Aria Superficie SEA EAGLE,

scortata da diverse DDG e FFG. Ha chiesto l'aiuto dell' Australia, la quale ha inviato un SSK COLLINS. Completano lo schieramento due SSN classe TRAFALGAR e TRENCHANT.

L'Argentina, chiedendo l'aiuto della Russia, è riuscita a creare una forza di sbarco composta da navi tipo LST e LSD, scortata da diverse DDG. Completano lo schieramento due SSN sovietici (VICTOR III e AKULA I IMP)

e un SSK argentino (SSK SAURO I for gameplay). Inoltre potrà contare sul supporto aereo della vicina base aerea di SANTA CRUZ con pronti 9 F/A Mirage V armati di missili Aria Superficie EXOCET.

 

Harriers%20and%20Sea%20Harriers%20on%20HMS%20Ark%20Royal.jpg

 

Lo scontro è ormai inevitabile...

 

 

*************************************************************

HQ UK BLUE FORCE :

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO: Affondare le navi tipo LST e LSD della Task force argentina e proteggere la ns CV.

SECONDARIO : Eliminare la DDG UDALOY e gli SSN e SSK

 

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità militare francese in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

 

ORDER OF BATTLE:

 

 

SSN 90 TRAFALGAR

SSN 91 TRENCHANT

SSK 73 COLLINS

FFG 54 DUKE (O.H. PERRY) + 2 SeaHawk Optional Pilotabili

 

 

*************************************************************

HQ ARGENTINA REDS FORCE:

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO: Affondare la CVH ARK ROYALE e la AOR di scorta e proteggere la ns Task Force.

SECONDARIO : Affondare la FFG O.H. PERRY e tutti gli SSN e SSK.

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità italiana miltare in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

 

ORDER OF BATTLE:

 

SSN 448 VICTOR III

SSN 154 AKULA I IMP

SSK SAURO I

DDG 564 UDALOY + 2 KA-27 Helix Optional Pilotabili

 

 

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END MESSAGE

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima settimana inizia la Campagna... :s07: :s02: :s10:

Ops, pardon. Mi era passato di mente! :s68:

 

Confermo che giovedì sera sono OUT. :s06:

 

Se anticipassimo a domani o posticipassimo a venerdì io ci sarei... :s10:

Anche io sono OUT per un impegno imprevisto. Come scrive Sergio, se anticipassimo a oggi e spostassimo a venerdì sarebbe perfetto, altrimenti... :s12:
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siam rimasti in pratica due gatti, la posticipiamo come suggerito da Hunter.
Ottimo, mi sarebbe spiaciuto perdere questa missione!

 

Se qualcuno dei quattro gatti vuole fare una missioncina di allenamento venerdì 6 (dopo l'arrivo della Befana insomma :s68:), editerei una missioncina al volo... :s10:
Se mi volete venerdì sera posso esserci!
Link al commento
Condividi su altri siti

*************************************************************

HQ NATO BLUE FORCE :

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO: Affondare le navi tipo LST e LSD della Task force argentina e proteggere la ns CV.

SECONDARIO : Eliminare la DDG UDALOY e gli SSN e SSK

 

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità militare francese in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

 

ORDER OF BATTLE:

 

 

SSN LOS ANGELES FLT III ---> C.te Iscandar

SSN 91 TRENCHANT ---> C.te R.Hunter

SSK SAURO I ---> C.te Ronin

FFG 54 DUKE (O.H. PERRY) C.te Sertore

MP P3C-Orion C.te Subbuster_ITA

 

 

*************************************************************

HQ ARGENTINA REDS FORCE:

*************************************************************

OBJECTIVE:

 

PRIMARIO: Affondare la CVH ARK ROYALE e la AOR di scorta e proteggere la ns Task Force.

SECONDARIO : Affondare la FFG O.H. PERRY e tutti gli SSN e SSK.

 

ROE: Siete autorizzati ad attaccare ogni unità italiana miltare in zona. Evitare il coinvolgimento di unità neutrali/civili in zona.

 

ORDER OF BATTLE:

 

SSN AKULA I ---> C.te Miqui

SSN 154 AKULA I IMP ---> C.te Esse999

SSK KILO IMP ----> C.te Serservel

DDG 564 UDALOY ----> C.te Drakken

ASW TU-BEAR ----> C.te Djmitri

 

 

****************************************************************************

 

Sentitevi comunque liberi di comunicare eventuali cambi di unità a vs piacimento. :s02:

 

****************************************************************************

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

mmh... mi sa che ronin il sauro nn lo puo' portare .... forse sarebbe meglio un SW oppure LA
Se arrivaresse un Seawolf o un 688 ai BLU si dovrebbe sostituire anche il Kilo...cosa che vedrei confelicità :s02:

 

Come già chiesto da Michele: è la missione per codesto giovedì?

Modificato da serservel
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è di provare anche gli SSK (di ciascuna SIDE) sfruttarli al massimo delle loro potenzialità sarà fondamentale , durante la campagna dovremmo utilizzare tutti i tipi di sub, specialmente quelli meno costosi....

poi fate come credete... :s02:

 

@ SERSERVEL : Si è la missione di allenamento squadre della campagna prevista per giovedì prossimo.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

@L MITO: D'accordissimo con Lei riguardo alla scelta Multipiattaforma comprendente anke gli SSK ma, trattandosi di una specie di ''FESTA D'APERTURA'' e se all'EDITOR questo va bene, proporrei di lasciare libera la scelta... Tanto, per risparmiare, c'è tempo durante tutta la Campagna e, sono sicuro, che quando ci sarà bisogno di un SSK nessuno si tirerà indietro e poi, noi a BETASOM viaggiamo ancora coll'IVA al 20% !!! :s51:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sono disponibile a pilotare qualsiasi unità sia comoda per il completamento della missione: gradirei provare un SSK (avevo scelto il Collins della missione così come era stata inizialmente predisposta), ma sono disponibile a tappare qualsiasi buco sia necessario! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

A me va benissimo un SSK, quindi Drakken puoi lasciare invariato per quanto mi riguarda.

Se proprio posso permettermi di rompere ti chiederei magari di sostituirlo con un altro SSK, se possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono D'accordo con il Drakken. e accetto volentieri un'abilitazione rapida sul campo... eventualmente se non è proprio possibile mi piacerebbe pilotare un SSN Inglese. Comunque per me alla fine decide l'editor :s33:

Modificato da Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

anche per me LAIII :s07: il mio sub preferito.... :s68:

 

ho riletto il post e non ho capito quando sia la partita.... oggi, domani ...? :s68: ...

mi spiace rompere per una cosa del genere ma è un po' che non leggo post.... :s68:

Modificato da fonta
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio presente domani sera, per l'unità è indifferente va bene tutto.

 

Alla fine si chiama test, ma in realtà cosa testiamo? :s03:

 

Io il test lo intendevo come simulazione della prima giornata della campagna per far capire un po i meccanismi di dichiarazioni spostamenti, unità acquistate, cosa fare e cosa non fare... :s10:

Ma forse ho capito male io e ovviamente mi va bene tutto eh... :s20: :s20: :s20:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio presente domani sera, per l'unità è indifferente va bene tutto.

 

Alla fine si chiama test, ma in realtà cosa testiamo? :s03:

 

Io il test lo intendevo come simulazione della prima giornata della campagna per far capire un po i meccanismi di dichiarazioni spostamenti, unità acquistate, cosa fare e cosa non fare... :s10:

Ma forse ho capito male io e ovviamente mi va bene tutto eh... :s20: :s20: :s20:

In effetti sarebbe molto utile, per lo meno per avere un'anteprima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio presente domani sera, per l'unità è indifferente va bene tutto.

 

Alla fine si chiama test, ma in realtà cosa testiamo? :s03:

 

Io il test lo intendevo come simulazione della prima giornata della campagna per far capire un po i meccanismi di dichiarazioni spostamenti, unità acquistate, cosa fare e cosa non fare... :s10:

Ma forse ho capito male io e ovviamente mi va bene tutto eh... :s20: :s20: :s20:

 

In realtà il "test "voleva essere una missione normale in cui le due squadre prendevano un minimo di affiatamento...non riusciamo a provare un interno turno della campagna in una serata! :s68: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, è una missione di addestramento della squadre della campagna o no?

xchè se la risposta è "no",se possibile,vorrei partecipare e prendere una delle 2 Navi.

 

P.S- devo installare la RA1.34 e la Betamod,dove si trovano?

Drakken se ti colleghi un pò prima mi dai una mano a installare tutto,cosi non perdiamo tempo

 

Ovviamente tutto questo vale se la partita è aperta a tutti ,sennò..........ciccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito, è una missione di addestramento della squadre della campagna o no?

xchè se la risposta è "no",se possibile,vorrei partecipare e prendere una delle 2 Navi.

 

P.S- devo installare la RA1.34 e la Betamod,dove si trovano?

Drakken se ti colleghi un pò prima mi dai una mano a installare tutto,cosi non perdiamo tempo

 

Ovviamente tutto questo vale se la partita è aperta a tutti ,sennò..........ciccia....

Per te la porta è sempre aperta Stefano: Drakken, un'altro Kilo iraniano... :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando per i BLUES (e sempre se possibile):

 

 

SSN LOS ANGELES FLT III ---> C.te Iscandar

SSN LOS ANGELES FLT III ---> C.te R Hunter

SSN LOS ANGELES FLT III ---> C.te Fonta

SSN 91 TRENCHANT ---> C.te Ronin

SSK SAURO I ---> C.te Sertore

SSK ---> C.te Serservel

FFG 54 DUKE (O.H. PERRY) C.te Stefano 74

MP P3C-Orion C.te Subbuster_ITA

 

Anche se mi sa che siamo un pò troppi ...

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando per i BLUES (e sempre se possibile):

 

 

SSN LOS ANGELES FLT III ---> C.te Iscandar

SSN LOS ANGELES FLT III ---> C.te R Hunter

SSN LOS ANGELES FLT III ---> C.te Fonta

SSN 91 TRENCHANT ---> C.te Ronin

SSK SAURO I ---> C.te Sertore

SSK ---> C.te Serservel

FFG 54 DUKE (O.H. PERRY) C.te Stefano 74

MP P3C-Orion C.te Subbuster_ITA

 

Anche se mi sa che siamo un pò troppi ...

 

 

:s03: :s68:

 

Contro chi devo mettere tutta la flotta ROSSSA al completo ??? :s03: :s07: :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...