Vai al contenuto

Messaggio Di Fine Anno 2011 - Consegna Onorificenze


Comando Flottiglia

Messaggi raccomandati

  • Comando Flottiglia

betasom.png

Betasom - XI Gruppo Sommergibili Atlantici

COMANDO

 

 

 

Comandanti,

 

l'anno 2011 volge alla conclusione: un anno in cui abbiamo vissuto tanti cambiamenti, tanti progetti sono stati avviati mentre altri ancora sono delle scommesse per il futuro. Crediamo che il 2011 si possa definire un anno di consolidamento, consolidamento dei valori della Base e consolidamento dell'Associazione, anche grazie alle donazioni effettuate o che vorrete elargire(LINK ALLA CAMPAGNA DONAZIONI) .

L'equipaggio è ormai un tutt'uno che si sente orgoglioso di appartenere a Betasom. Leggendo qui e là si intuiscono amicizie che si creano, amici che si incontrano, camerati che chiedono e ricevono aiuto. Tutto questo "fa equipaggio" e il risultato lo si legge nei vostri topic, tanto nell'apertura al dialogo e al confronto di opinioni con il quale le discussioni si sviluppano, quanto nella continua proposta di nuove idee.

Questo spirito, la positività dell'aria che si respira sotto coperta la si nota in tante piccole cose, a cominciare dalla lunga scia che si snoda a poppa, oltre la bandiera che garrisce fiera.

Un equipaggio che si dimostra, ogni giorno di più, essere il vero motore che porta Betasom ad essere un riferimento per chi voglia parlare di battelli e di storia. Scrivendo una qualsiasi parola chiave inerente alla Marina, ai Battelli e ai personaggi che hanno fatto la storia della nostra Componente Navale, Betasom compare sempre nella prima pagina di risultati mostrati dai motori di ricerca, se non nelle prime 3 posizioni.

Ogni giorno decine di visitatori leggono le nostre pagine, approdando a Betasom in cerca di informazioni. Molti di loro si iscrivono e tra i primi commenti che fanno nella loro presentazione c'è un ringraziamento, una manifestazione di apprezzamento per la serietà, la completezza, l'efficacia con cui i temi vengono trattati e le discussioni si sviluppano.

In questo nono anno di vita, abbiamo avuto l'onore, ancora una volta, di ospitare a Betasom marinai imbarcati sui Battelli durante l'ultimo conflitto o loro parenti, che hanno scelto la Base Atlantica per rendere omaggio ai loro cari e alla loro memoria

L'anno 2011 ha visto inoltre realizzarsi progetti ambiziosi per il gioco online: il torneo Delfino d'Acciaio, la campagna italo-francese Betasom/Mille Sabords, il torneo internazionale SubSim. Ed a questi devono essere aggiunte le prestigiose dimostrazioni dal vivo in cui gli istruttori di betasom hanno riscosso persino il plauso degli "addetti al settore" durante i raduni di Monfalcone e Genova.

Nell'anno che và a concludersi abbiamo avuto modo di incontrarci per passare delle stupende giornate in diverse occasioni, alcune delle quali davvero esclusive. A Monfalcone, integrati a pieno titolo nel primo raduno nazionale dei sommergibilisti italiani, la Base ha vissuto la sua XX Licenza Ufficiale, ma è stato un coinvolgimento totale, che ha visto il quarto allestimento della nostra mostra itinerante "sommergibili in Adriatico" e l'assegnazione del premio Betasom modellismo, giunto alla sua 4^ edizione.

In estate abbiamo avuto un'occasione che ha strabiliato molti dei partecipanti al XIII Raduno Nazionale: incontrare prima gli uomini e i mezzi dell'Aviazione Navale e, successivamente, a Scuola Sommergibili, l'amm. Patrelli Campagnano. Visitare i simulatori e ammirare i mezzi, dall'Harrier al Todaro: per molti di noi questa è stata un'occasione davvero unica. Anche in questo caso tutto è stato reso possibile grazie all'impegno e alle capacità delle persone che hanno lavorato all'organizzazione e all'ideazione di questi eventi, davvero degli instancabili trascinatori.

E non possiamo dimenticare Genova, dove tutta la Base ha risposto con entusiasmo, aderendo in gran numero ad iniziative di valenza elevatissima, dal tour del Sauro e del Museo alla conferenza sul Sauro, dalla dimostrazione dei nostri istruttori di Dangerous Waters, all'organizzazione dell'evento.

Ma il progetto più ardito è sicuramente la prima opera libraria della Base: La Vedetta Atlantica. Un'opera, disponibile anche in edizione limitata, che racchiude lo spirito della Betasom di allora come di quella odierna, che non poteva essere realizzata senza la collaborazione di tanti membri della nostra Base. Ad essa si aggiungono il DVD del 1° Raduno Sommergibilisti Italiani a Monfalcone -8 ore di filmati per il piu completo resoconto dell'evento- e poi il calendario, le stampe dei sommergibili e gli sfondi per PC.

Anche il forum ha visto nascere le sezioni, allargando ulteriormente lo spazio a disposizione: gli aneddoti e i racconti dei nostri comandanti fanno capo ai nuovi contenitori della biblioteca su "Musei nel mondo" e "le storie di mare"

Questo è un riassunto per sommi capi della vita comune e degli appuntamenti che abbiamo creato e vissuto assieme nel 2011; sicuramente altri eventi verranno in mente a tutti voi. Il Comando della Base Atlantica non può non ringraziare tutte le persone che, con il loro contributo ed il tempo che mettono a disposizione, hanno lavorato e lavorano per Betasom, permettendo che tutto questo si realizzasse, permettendo a tutti i Membri della Base di divertirsi, coltivando interessi comuni.

 

Anche per ringraziare queste persone diventa un obbligo presentarvi alcuni dei nuovi progetti che ci accompagneranno fino ai festeggiamenti per il decimo anniversario della Base Atlantica:

 

ETICHETTA LO SPALLETTI DEL DECENNALE

Nasce il nuovo concorso per creare l'etichetta del "nettare" ufficiale della Base, il "nostro" Spalletti, che dovrebbe vedere la luce a Maggio. segui ll concorso al link

 

BIBLIOTECA VIRTUALE

fedele al motto, nasce una nuova sezione nella biblioteca di betasom: "Leggere in digitale". Una raccolta di testi introvabili da consultare per ricerche o anche solo per approfondire la propria cultura. inzia a sfogliare l'indice dei volumi e preparati a leggere la Storia al link

 

AVVIO CAMPAGNA SILENT HUNTER

Con il nuovo anno verrà avviata una nuova Campagna per Silent Hunter III.

Una Campagna per tutti i Comandanti che abitualmente giocano in solitario ma vogliono fare un ulteriore passo in avanti nella simulazione nel ruolo di Comandante di U-boot.

I partecipanti opereranno in base agli ordini impartiti dal BdU ed avranno riscontri nei form delle promozioni e decorazioni in base alla loro abilità, affondamenti ed il rispetto e completamento degli ordini ricevuti.

Missioni di routine, Special Mission e se tecnicamente fattibile verranno organizzati branchi di lupi alla caccia di convogli.

Diventare l’Asso della Base sarà il vostro obiettivo, arruolati al link:

 

AVVIO CAMPAGNA DANGEROUS WATERS

A gennaio ha inizio la III Campagna Betasom DW "Wallace Supremacy". Undici comandanti della Base atlantica si cimenteranno in un inedito torneo a squadre che vedrà per la prima volta l'utilizzo di Dangerous Waters in un contesto di simulazione strategica più ampio, dove saranno i due irriducibili schieramenti, con le loro scelte tattiche e la loro abilità, a determinare l'evolversi degli eventi. Potrete seguire la Campagna, settimana dopo settimana, al link

 

NUOVO LOGO MODELLISTI

contestualmente alla nascita di un nuovo logo per i modellisti, Betasom annuncia la nascita della pagina che ne raccoglie e i vari loghi, da usare esclusivamente sotto autorizzazione del Direttivo, ovviamente! Li puoi visionare ai link

 

AGGIORNAMENTI ALLA SEZIONE SOMMERGIBILI D'ITALIA

La Sezione "Sommergibili d'Italia", orgoglio e fiore all'occhiello di Betasom per le informazioni in grado di fornire su tutti i sommergibili della nostra Marina da oggi è ancora più fruibile! Grazie al c.te Magico 8°/88 la stessa, da oggi, può annoverare un nuovo indice analitico per raggiungere più facilmente le informazioni ricercate. Puoi consultarlo al link:

 

 

Buone Feste e grandi auguri per un meraviglioso 2012.

 

Da parte nostra faremo del nostro meglio affinchè l'anno che verrà si riveli pieno di sorprese positive!

 

Il Consiglio Direttivo e i Moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Comando Flottiglia

---

NOMINA MODERATORI

 

Il Comando della Base Atlantica, preso atto delle elevatissime capacità tecniche e dell'instancabile contributo prestato alla gestione del forum, tenendo anche conto dei preziosissimi apporti in altre sezioni del forum che ne consolidano il valore morale e lo spirito di sacrificio nomina il

 

C.te ALAGI

Moderatore della sezione QUADRATO UFFICIALI

 

Il Comandante Alagi assuma la moderazione della sezione dal 9 Gennaio 2012.

 

---

CONSEGNA ONORIFICENZE

 

A manifestazione dell'apprezzamento da parte del Comando e dello Staff di Betasom, a coronamento dei successi raggiunti e a testimonianza del valore dimostrato, il Comando conferisce i meritati segni del valore a tutti i marinai, sottufficiali ed ufficiali della Base Atlantica che nel corso di questo anno di guerra hanno portato sul mare il valore della Patria in Armi. Per la prima volta, inoltre, si propone la lista delle onorificenze seguendo gli eventi invece dell'anzianità di onorificenza e questo per rendere onore allo spirito di gruppo che ha contraddistinto i Comandanti negli ultimi eventi.

 

Siamo Fieri di Voi!

 

217.jpg

 

 

Raduno di Genova

 

Medaglia d'oro al Valore Militare

 

valore_oro.gif

ValorMilitareOro.gif

 

G.M. Bob Napp

Motivazione:

  • "Nell'ambito dell'organizzazione dell'importante Raduno Nazionale di Genova, gestiva con coraggio, fermezza e determinazione una serie di notevoli e improvvise emergenze: in particolare, forniva un fondamentale e insostituibile contributo nell'affrontare con incisività, calma, determinazione e personale coinvolgimento una gravissima situazione che rischiava di mettere in forse lo svolgersi dell'intero evento. Eccezionale esempio di coraggio, valore e virtù militari degne della migliore tradizione dell'Arma Subacquea della nostra Marina.
    Golfo di Genova - settembre/ottobre 2011"

 

Medaglia d'oro al Valore di Marina

 

merito_oro.gif

ValorMarinaOro.gif

 

G.M. Bob Napp

Motivazione:

  • "Comandante di lunga assegnazione alla Base Atlantica, metteva a disposizione rilevanti conoscenze professionali e indubbie qualità personali nell'improba missione della musealizzazione del sommergibile NAZARIO SAURO. Con spirito di sacrificio, indomito valore e ferrea determinazione, superava ogni difficoltà portando la sua azione ben oltre il compimento del proprio dovere: fulgida figura di tecnico e di ufficiale, con indiscusse doti di affabile diplomazia e positiva propensione ai rapporti umani rappresenta un luminoso esempio per i Comandanti di Betasom e uno sprone per le future generazioni di marinai.
    Zona di operazioni, La Spezia e Genova - anni 2008/2011"

 

Medaglia d'argento al Valore di Marina

 

merito_argento.gif

ValorMarinaArgento.gif

 

S.c. Serservel

Motivazione:

  • "Comandante tra i più attivi e propositivi dell'intera base, partecipava con entusiasmo e continuità a numerosi eventi e attività programmate dal Comando, sempre fornendo un fondamentale apporto personale e professionale. Nell'occasione di un importante Raduno Nazionale metteva a disposizione un vasto parco di mezzi e apparecchiature tecniche, provvedendo di persona al loro trasporto ed evidenziando non comuni doti di iniziativa e capacità gestionale, portate ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere.
    Zona di operazioni - luglio/dicembre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Guardiamarina

gm.png

 

S.c. Serservel

Motivazione:

  • "Luminosa figura di marinaio e combattente, in occasione di un importante Raduno Nazionale si offriva volontario per numerose e complesse missioni, affiancando validamente il Comando nella sua attività ordinaria e straordinaria e fornendo - nel contempo - un insostituibile supporto informatico, tecnico e personale nella specifica evenienza della gestione di un complesso evento multimediale. Guida per i sottoposti, esempio per i parigrado e valido collaboratore per i superiori, merita stima e considerazione
    Golfo di Genova - 15/16 ottobre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Secondo Capo

2oc.png

 

Sc Marea

Motivazione:

  • "Comandante sempre silenziosamente presente e occultamente operativa, affiancava il Comando con entusiasmo, precisione e determinazione nei complessi aspetti organizzativi e di Segreteria Dettaglio che precedevano le fasi operative di un importante Raduno Nazionale. Con spirito di iniziativa e sommessa dedizione, ha operato con volontà indomita e senso del dovere nella migliore tradizione della Marina italiana.
    Zona di operazioni, Golfo di Genova - luglio/ottobre 2011"

 

Nastrino Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

G.M. Von Faust

Motivazione:

  • "Con abnegazione, continuità ed alto senso del dovere forniva un importante contributo per la realizzazione dei file video dei "replay" nella sezione "Dangerous Waters"; più in generale, con disponibilità e professionalità collaborava per la migliore riuscita di un importante Raduno Nazionale nel cui ambito si evidenziava anche per indiscusse doti umane e personali.
    Zona di operazioni, Genova e Golfo Ligure - luglio/dicembre 2011"

 

Nastrino Comunicazioni

Comunicazioni.jpg

 

T.V. Djmitri, G.M. R.Hunter, G.M. Drakken, G.M. Gladiatore, G.M. Sertore, G.M. Serservel , C°1^ Lefa, Com Miqui

Motivazione:

  • "Comandante serio, attivo, preparato e propositivo, si evidenziava nell'ambito del Raduno Nazionale di Genova quale fondamentale ed entusiasta membro di un manipolo di arditi, gestendo ottimamente - insieme ai commilitoni - gli aspetti tecnici ed operativi delle numerose dimostrazioni multimediali basate sulla piattaforma del simulatore subacqueo 'Dangerous Waters'
    Golfo di Genova - 15/16 ottobre 2011"

 

Nastrino Comunicazioni

Comunicazioni.jpg

 

C°1^ De Domenico

Motivazione:

  • "Comandante tra i più attivi, preparati e presenti dell'intero forum, metteva a disposizione la propria professionalità nel campo del servizio TLC, consentendo alla Base Atlantica di beneficiare di un'ampia visibilità multimediale e televisiva a livello nazionale nell'occasione del Raduno Nazionale genovese.
    Golfo di Genova - 15/16 ottobre 2011"

 

Nastrino Logistica

Logistica.gif

 

T.V. Alagi, C°1^G.M. Malaparte, Sc Marea

Motivazione:

  • "Brillante esempio di attaccamento al dovere e italico amor patrio, si offriva volontario per un'ardua campagna di coordinamento degli equipaggi nel corso di missione in territorio avverso, mettendo a disposizione le proprie capacità e il proprio spirito di sacrificio, per la migliore organizzazione di un importante evento che vedeva coinvolta la Base Atlantica.
    Zona di operazioni, Golfo di Genova - ottobre 2011"

 

Nastrino Logistica

Logistica.gif

 

G.M. Bob Napp

Motivazione:

  • "Con determinazione, assiduità, preparazione e spirito propositivo si adoperava nei confronti della Direzione del 'Galata Museo del Mare' di Genova per la migliore riuscita di un importante Raduno Nazionale, garantendo nel tempo - con costante presenza e personale passione - la migliore organizzazione di un evento che ha visto la Base e i suoi Comandanti positivamente coinvolti nei confronti dell'utenza esterna e delle Istituzioni.
    Golfo di Genova - gennaio/ottobre 2011"

 

Nastrino Logistica

Logistica.gif

 

Sc LtMelekhin

Motivazione:

  • "Comandante virtuale della Base Atlantica e reale della Marina Militare Italiana, sfidando le avverse condimeteo e a discapito di una non perfetta forma fisica, si rendeva disponibile con spirito di sacrificio e professionalità per operare a bordo del sommergibile NAZARIO SAURO in qualità di guida competente, preparata, entusiasta e graniticamente certa dell'immancabile vittoria finale.
    Golfo di Genova - 16 ottobre 2011"

 

 

Gruppo Almanacco Navale

 

Medaglia di Bronzo al Valore di Marina

 

merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

Sc Iscandar

Motivazione:

  • "Nel ruolo di Capo di Stato Maggiore di un'importante iniziativa che vede coinvolta la Base Atlantica nel progetto di affiancare la Marina Militare nella revisione di consistenti risorse storiche da rendere disponibili in rete, si distingueva per non comuni doti di efficienza, precisione e propositività evidenziandosi - nel contempo - come insostituibile elemento di collegamento tra il Comando e gli Operatori. Luminoso esempio di combattente e uomo di mare, ha operato e continua ad operare con ferrea volontà, sempre garantendo risultati di eccezionale portata.
    Zona di operazioni, Canale di Sicilia e Tirreno Meridionale - luglio/dicembre 2011"

 

 

Grado di Capo di 3° Classe

c3c.png

 

Sc Pugio

Motivazione:

  • "Comandante di recente assegnazione alla Base Atlantica si distingueva per l'enorme mole di materiale fornito nell'ambito di un'importante missione - tutt'ora in corso - che vede coinvolta la Base Atlantica nel progetto di affiancare la Marina Militare nella revisione di consistenti risorse storiche da rendere disponibili in rete. Non pago di ciò, nelle più fulgide tradizioni della Marina italiana, si è posto quale parte proponente di numerose e valide iniziative tese ad accrescere la visibilità e l'autorevolezza di tutta Betasom. Esempio per i sottoposti, merita la stima dei commilitoni e la considerazione dei Superiori.
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo - luglio/dicembre 2011"

 

Nastrino Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

T.V. Alagi

Motivazione:

  • "Esempio di ferrea volontà, attaccamento al dovere e italico amor di patria, si offriva volontario quale comandante di invitto battaglione, mettendo a disposizione le proprie conoscenze tecniche per il coordinamento un'importante missione - tutt'ora in corso - che vede coinvolta la Base Atlantica nel progetto di affiancare la Marina Militare nella revisione di consistenti risorse storiche da rendere disponibili in rete.
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo - luglio/dicembre 2011"

 

Nastrino Studi Militari

Studi_militari.jpg

 

G.M. Magico 8°/88, C°1^ De Domenico, C° 3^ dieblaureiter, C° 3^ Pugio, C°2^ Buffoluto, Sc Corto Maltese, Sc Eritrea,

Motivazione:

  • "Comandante animato da ferrea volontà, attaccamento al dovere e italico amor di patria, si offriva volontario mettendo a disposizione le proprie conoscenze tecniche per un'importante missione - tutt'ora in corso - che vede coinvolta la Base Atlantica nel progetto di affiancare la Marina Militare nella revisione di consistenti risorse storiche da rendere disponibili in rete.
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo - luglio/dicembre 2011"

 

Gruppo Vedetta Atlantica

 

Medaglia d'oro al Valore di Marina

 

merito_oro.gif

ValorMarinaOro.gif

 

Dir. Totiano

Motivazione:

  • "Comandante della Marina Militare e della Base Atlantica, già pluridecorato, appassionato cultore ed entusiasta divulgatore della storia e della tecnica dell'Arma Subacquea Italiana, con dinamica iniziativa personale e indomito spirito organizzativo si dedicava con successo al recupero, alla ristampa ed alla divulgazione dell'indimenticata 'Vedetta Atlantica', già pubblicata nella Base di Bordeaux nel periodo bellico. Fulgida figura di tecnico ed ufficiale, una volta di più si evidenziava quale vero "motore" - termico ed elettrico - della Base Atlantica, nelle migliori tradizioni della Nostra Marina, dei suoi Sommergibilisti e degli Uomini del Corpo del Genio Navale".
    Zona di operazioni, Oceano Atlantico - luglio/ottobre 2011"

 

Medaglia d'argento al Valore di Marina

 

merito_argento.gif

ValorMarinaArgento.gif

 

C°1^ Lazer-One

Motivazione:

  • "Tra i più attivi ed entusiasti Comandanti di Betasom, evidenziando non comuni doti di iniziativa personale, perseveranza e indomita tenacia dava avvio al progetto di recupero e divulgazione della 'Vedetta Atlantica', dimostrando sempre propositività ed entusiasmo nella prosecuzione dell'iniziativa. Con un ulteriore anelito di ferrea e patriottica volontà si recava nei luoghi in territorio già occupato sacri alla Marina ed ai suoi battelli, fornendo validi contributi di intelligence ed andando ben oltre quanto impostogli dal compimento del proprio dovere.
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo e Francia - luglio/ottobre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Guardiamarina

gm.png

 

C°1^ Malaparte

Motivazione:

  • "Fulgidamente esemplare - e al tempo stesso competente, appassionata e mai doma - poneva la propria esperienza e la propria professionalità al servizio del responsabile del progetto di recupero e valorizzazione della 'Vedetta Atlantica', fornendo un fondamentale e insostituibile apporto nell'ambito delle numerose incombenze editoriali. Più in generale, gestiva ottimamente la sezione "Biblioteca" della Base Atlantica, ponendosi tra gli elementi di maggiore spicco di Betasom e quale sicuro punto riferimento per tutti i Comandanti della Base".
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo e Francia - luglio/ottobre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Guardiamarina

gm.png

 

C°1^ DeDomenico

Motivazione:

  • "Con spirito indomito, italica tenacia e incrollabile determinazione si adoperava per la migliore riuscita del progetto di recupero e valorizzazione della 'Vedetta Atlantica', più volte violando la munitissima fortificazione dell'Ufficio Storico e sempre rientrando alla Base Atlantica onusto di gloria e di documentazione acquisita. Nelle migliori tradizioni della Marina Italiana e di quanti, nel tempo, ne hanno valorizzato gli aspetti storici e tecnici, metteva a disposizione dell'intero forum un'approfondita preparazione ed una vasta cultura, risultando di stimolo ed esempio per tutti i commilitoni.
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo e Francia - luglio/ottobre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Secondo Capo

2oc.png

 

Com Marpola

Motivazione:

  • "Eroico combattente e fedele collaboratore del Comando, condivideva i rischi di una pericolosa missione mettendo a disposizione della Base Atlantica la raccolta originale di un'importante pubblicazione bellica a tema sommergibilistico, e - animato da ardente volontà di successo - contribuiva in tal modo alla riuscita di un'impresa tra le più ardite e gloriose.
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo e Francia - luglio/ottobre 2011"

 

Nastrino Comunicazioni

Comunicazioni.jpg

 

Dir Totiano, C°1^ Lazer One, G.M. Malaparte, G.M. De Domenico, 2°C° Marpola

Motivazione:

  • "Facendo parte di un manipolo di valorosi che, con granitica volontà, si adoperava per il recupero e la valorizzazione di un importante documento riferito alla storia dell'Arma Subacquea nazionale, evidenziava non comuni doti di passione e volontà, fornendo un fondamentale contributo nel raggiungimento di importanti obiettivi storici ed editoriali nello spirito del motto 'Per non dimenticare!', sacro alla Base Atlantica.
    Zona di operazioni, Mare Mediterraneo e Francia - luglio/ottobre 2011"

 

 

Gruppo "Leggere in digitale"

 

Medaglia di Bronzo al Valore di Marina

 

merito_bronzo.gif

ValorMarinaBronzo.gif

 

G.M. Magico 8°/88

Motivazione:

  • "Luminosa figura di Ufficiale di Marina mai domo nelle avversità, con costante abnegazione e invitto spirito si offriva volontario per una lunga e pericolosa navigazione in acque sottoposte a forte contrasto antisom, fornendo un fondamentale contributo ad un progetto innovativo che – grazie alla sua italica e granitica certezza nella vittoria finale – sta finalmente vedendo la luce, per la maggior gloria della Base e di tutti i suoi Comandanti.
    Zona di Operazioni, Ancona e Medio Adriatico – luglio/dicembre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Secondo Capo

2oc.png

 

Sc Mascal

Motivazione:

  • "Comandante di recentissima assegnazione alla Base Atlantica, sin da subito si evidenziava per non comuni capacità tecniche e spirito di iniziativa, affiancando il Comando in una complessa situazione operativa e dimostrando amor di Patria, attaccamento al dovere e volitiva determinazione, nel migliore spirito delle tradizioni della Marina italiana.
    Zona di operazioni, Ravenna e Alto Adriatico – ottobre/dicembre 2011"

 

 

Varie

 

Medaglia d'oro al Valore di Marina

 

merito_oro.gif

ValorMarinaOro.gif

 

G.M. Sertore

Motivazione:

  • "Comandante di eccezionali doti morali e militari, si offriva volontario - in circostanze spesso estremamente difficili e complesse – garantendo una continuativa, efficace, fondamentale e insostituibile presenza in ogni Reparto della Base Atlantica.
 Con lo sguardo sempre rivolto alla Bandiera nazionale e allo Stendardo della Squadra Navale, con spirito indomito si evidenziava per coraggio, entusiasmo e preparazione senza nulla chiedere se non di poter continuare a prestare il proprio servizio con la Forza Armata. Fulgido esempio di Marinaio e di Combattente, incarna le migliori tradizioni e lo spirito invitto della Marina, nel ricordo del suo glorioso passato e nella certezza di un ancor più luminoso futuro.
    Zona di operazioni, gennaio/dicembre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Capo di 3° Classe

c3c.png

 

Sc Navy60

Motivazione:

  • "Di recente assegnazione alla Base Atlantica, evidenziava sin da subito eccezionali doti di preparazione, entusiasmo e disponibilità personale andando a costituire, dall'interno della Forza Armata, un importante collegamento diretto tra il forum e la Marina Militare. Appassionato e propositivo, si offriva volontario per un'importante missione che - al suo compimento - vedeva il logo di Betasom abbinato a quello della Marina nell'ambito della realizzazione di una serie di pregevoli sfondi per desktop, a sfondo sommergibilistico e navale.
    Zona di operazioni, Roma capitale - luglio/dicembre 2011"

 

Promozione sul campo al Grado di Capo di 3° Classe

c3c.png

 

Sc U112

Motivazione:

  • "Con spirito di iniziativa, preparazione tecnica e indomita volontà dedicava ogni sua energia alla realizzazione dei filmati e del relativo supporto multimediale documentanti la presenza e il coinvolgimento della Base Atlantica nell'ambito del Primo Raduno Nazionale dei Sommergibilisti. Nel miglior spirito degli appartenenti all'Arma Subacquea italiana, dimostrava granitica determinazione facendo seguire l'azione al pensiero e rendendo disponibile un documento filmato di eccezionale qualità.
    Zona di operazioni, Alto Adriatico - novembre 2011"

 

---

Consegna Brevetti Accademia Dangerous Waters

 

 

Nell'occasione odierna i comandanti istruttori della Flotta Betasom DW:

 

C.TE R.HUNTER

C.TE DJMITRI

C.TE STEFANO74

C.TE TRUFFA

C.TE DRAKKEN

C.TE SERTORE

C.TE ELIOSURF

C.TE ALEX24

C.TE SUBBUSTER_ITA

 

sono onorati di presentare al Direttivo, allo Staff e a tutta la Base i seguenti C.ti che hanno fino ad ora frequentato con passione e superato positivamente i corsi tenuti in Accademia

 

 

Abilitazione corsi avanzati

 

Viste le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che nel corso del duro periodo di addestramento dell'Accademia hanno dimostrato di possedere le migliori qualità di comando del mezzo affidato loro, fulgide promesse per il futuro della Flotta Betasom DW,

 

il C.do Flottiglia concede al C.te SERSERVEL il brevetto del corso SUB USA AVANZATO autorizzandolo a fregiarsi dalla data odierna del seguente nastrino di abilitazione"

688avanzato.jpg

 

 

 

Abilitazione Corsi base

Viste inoltre le indicazioni ricevute dagli Istruttori dei corsi sui seguenti Comandanti, che hanno iniziato il loro percorso nell’Accademia acquisendo solide basi teoriche propedeutiche al comando delle unità prescelte, e dimostrando di meritare un posto in mare nella Flotta Betasom DW,

 

il C.do Flottiglia concede loro i seguenti brevetti di Corso Base, autorizzandoli dalla data odierna a fregiarsi del relativo nastrino.

C.te EssE999, C.te Subbuster_ITA, C.te Ronin

seawolfb.jpg

Corso base 688-I/Seawolf

 

C.te Subbuster_ITA, C.te Stefano74

ohperryb.jpg

Corso base FFG Oliver Hazard Perry

 

C.te Serservel, C.te Miqui

p3bw.jpg

Corso base P-3c Orion/Tu-142 Bear

 

 

 

 

----------

Esibizione delle Onorificenze

 

I C.ti insigniti di onorificenze sono autorizzati ad esibirle, secondo il loro desiderio, nella propria firma. Le medaglie potranno essere esibite con gli appositi nastrini affissi al di sotto delle medaglie mostrate in questo annuncio. Questi così come i nastrini per meriti speciali potranno comparire singolarmente o essere integrati nella grafica della firma.

 

Per inserire singolarmente un nastrino basterà :



  1. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine del nastrino stesso, scegliendo la voce "Proprietà ".
  2. Copiare l'indirizzo dellimmagine del nastrino.
  3. Editare la propria firma incollando l'indirizzo copiato in precedenza preceduto dalla scritta image racchiusa tra parentesi quadre e seguito dalla scritta /image sempre racchiusa da parentesi quadre.
  4. Salvare le modifiche alla propria firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...