Vai al contenuto

Idrofoni Per Calcolo Della Rotta


Roberto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho appena reinstallato il gioco e settato il parlato in tedesco,ho anche scaricato il mod di cui ho chiesto aiuto nell'installazione in qualche post poco sopra ( ma ancora senza nessuna risposta di aiuto :s06: ),se tutto dovesse funzionare a dovere vorrei iniziare a giocare con il realismo al 100%. Qualcuno mi saprebbe dire la max distanza in cui l'idrofono mi capta un segnale? Mi spiego meglio......sentendo appena appena un lieve rumore di eliche a che distanza potrebbe trovarsi la nave? In questo modo potrei già tracciare una bozza di rotta di intercettazione. La rotta me la trovo facendo dei rilevamenti ad intervalli di tempo,la velocità misurando il tempo che ha impiegato per percorrere una certa distanza ( il tutto sempre tramite idrofono). Per trovare la rotta di intercettazione mi manca la sua posizione e quindi la distanza dal mio u-boot. Quindi c'è un modo per stabilire a priori una distanza di una nave ancora fuori visuale peri o Uzo senza usare il sonar ma soltanto tramite idrofono onde poter tracciare una bozza di rotta di intercettazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Ho appena reinstallato il gioco e settato il parlato in tedesco,ho anche scaricato il mod di cui ho chiesto aiuto nell'installazione in qualche post poco sopra ( ma ancora senza nessuna risposta di aiuto :s06: ),se tutto dovesse funzionare a dovere vorrei iniziare a giocare con il realismo al 100%. Qualcuno mi saprebbe dire la max distanza in cui l'idrofono mi capta un segnale? Mi spiego meglio......sentendo appena appena un lieve rumore di eliche a che distanza potrebbe trovarsi la nave?

...

 

Non è facile rispondere, dipende da alcuni fattori e principalmente la velocità della nave, tipo....

Una nave singola a 5-6 nodi potresti sentirla a grandissime linee (ma non ne sono sicuro) sui 15 Km, discordo diverso per i convogli molto più rumorosi.

 

... c'è un modo per stabilire a priori una distanza di una nave ancora fuori visuale peri o Uzo senza usare il sonar ma soltanto tramite idrofono onde poter tracciare una bozza di rotta di intercettazione?

 

Puoi utilizzare il metodo dei 4 bearing, c'è un ottimo video tutorial quì: Video

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...